Milan: CDK il peggiore degli ultimi 10 anni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,266
E prima di lui chi era stato l'eroe a fare peggio?
Io non riesco a ricordarne uno solo.
Pure il buon Birsa (che tempi ?) aveva fatto 2 tiri da fuori a giro portando 6 punti.
E sto parlando di un vero scarparo eh.
Oddio che perla hai tirato fuori ?

Comunque davvero, anche paqueta appena arrivato aveva portato entusiasmo, prima di essere trasformato dalla cura Gattuso. CDK sembra proprio abbia perso la voglia di vivere... Non è che lo bullizzano in spogliatoio?

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,244
non è un attaccante...di sicuro Pioli non lo sta impiegando al meglio...anzi...non lo sta proprio impiegando...come Adli..... e si ostina a far giocare Krunic....ma quando gli scade il contratto??

Reaction score
5,799
Oddio che perla hai tirato fuori ?

Comunque davvero, anche paqueta appena arrivato aveva portato entusiasmo, prima di essere trasformato dalla cura Gattuso. CDK sembra proprio abbia perso la voglia di vivere... Non è che lo bullizzano in spogliatoio?
Paqueta è passato in poco tempo da Gattuso al Maestro per finire con Guardioli.......deve essere stato un vero trauma per il ragazzo

Reaction score
10,207
la scorsa stagione era punta, e si è messo in mostra in quel ruolo.
se ora fa schifo non è colpa dei giornali che ne parlano come se fosse una punta, noi lo abbiam preso per giocare la.
per te cos'è? io devo ancora capirlo se può essere qualcosa nel calcio....

guarda Willi, a inizio campionato penso ne abbiamo discusso più volte e la mia idea condivisa da tanti sul forum era che questo mercato faceva intravedere un nuovo modulo, una sorta di 4-3-3 o albero di Natale 4-3-2-1 con CDK dietro la punta a destra a fare l'esterno di "raccordo" e Leao a sinistra a verticalizzare. Nella realtà invece Pioli lo vede come trequartista ed ha continuato a giocare con i due centrocampisti centrali prediligendo verticalizzazione e ampiezza. L'opposto di quanto potessimo aspettarci. Quindi non saprei dove deve giocare, al Bruges era un attaccante seconda punta, almeno negli ultimi anni. Quindi io me lo immaginavo davanti e non in mezzo al centrocampo (svuotato) del Milan attuale.

Reaction score
9,026
guarda Willi, a inizio campionato penso ne abbiamo discusso più volte e la mia idea condivisa da tanti sul forum era che questo mercato faceva intravedere un nuovo modulo, una sorta di 4-3-3 o albero di Natale 4-3-2-1 con CDK dietro la punta a destra a fare l'esterno di "raccordo" e Leao a sinistra a verticalizzare. Nella realtà invece Pioli lo vede come trequartista ed ha continuato a giocare con i due centrocampisti centrali prediligendo verticalizzazione e ampiezza. L'opposto di quanto potessimo aspettarci. Quindi non saprei dove deve giocare, al Bruges era un attaccante seconda punta, almeno negli ultimi anni. Quindi io me lo immaginavo davanti e non in mezzo al centrocampo (svuotato) del Milan attuale.
Ma il problema è che al momento non ha mostrato nulla. Non ha accelerazione, non ha velocità, non ha forza fisica, non tira, su 10 azioni in cui poteva leggere il gioco ci è riuscito una volta. Oggettivamente, per quanto ha mostrato fino a ora, la panchina dell’AC Milan vale come un Pallone d’Oro.
E non è solo un problema da noi, ma neanche in Nazionale non gioca nonostante il CT belga al Mondiale abbia schierato suoi coetanei. Per carità, aspettiamolo anche eh. Però bisognerebbe prendere in considerazione l’idea che possa essere uno dei tantissimi “fenomeni-feticci” alla Clasie e Maher…

Reaction score
3,669
Come sottolineato dalla GDS, De Ketelaere è il peggior attaccante del Milan negli ultimi dieci anni. Dopo 24 giornate è ancora a zero gol. Nessuno ha fatto peggio dal 2013.
Francamente per me rimane ingiudicabile e la gestione folle di Pioli ha portato solo ad una situazione piu complessa e brutta.

Al inizio CDK ha fatto vedere buone prestazioni con tanti assist e diverse giocate di livello. Il problema principale era che non ha avuto un rendimente costante per 90 minuti. Dopo qualche partita incolore Pioli lo ha spedito in panchina puntando su Diaz che ha fatto qualche buona prestazione e poi - come sempre - il nulla assoluto. Oltre ad essere un nano che rende piu difficile il gioco aereo a centrocampo
.
CDK palesemente soffre la pressione e non era ancora inserito del tutto nella squadra. E cosa fa il nostro genio in panchina? Lo inserisce sempre quando il Milan é in svantaggio, il gioco é brutto / duro e ogni palla pesa. Un campione fatto per 35 milioni dovrebbe gestire questa pressione e creare qualcosa. Ma CDK ad oggi non é quel giocatore.
Inserendolo in queste situazioni, dove palesemente non si é trovato a suo agio e dove fu caricato con troppa responsabilita, Pioli non ha fatto altro che distruggere moralmente il ragazzo. É entrato totalmente timido in quelle situazioni e ora il danno é fatto. Ripeto: Riguardate le prime 5 presenze e guardate le ultime 5. C'e una differenza abissale.
Gestione totalmente folle. Se la societa crede nel ragazzo dovrebbe essere lui il titolare e Diaz quello che entra a partita in corso.
Ci vuole tanto lavoro per tornare a vedere il CDK visto al suo arrivo al Milan e non credo che in questa situazione di sbando totale e con questo allenatore sia possibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.