Milan: casting punta. Pavoletti e non solo.

Reaction score
2,840
Piuttosto che una mezza sega ( e a gennaio è molto facile prendere mezze seghe ) punterei su centrocampo e difesa.
Se lì si macina gioco qualcuno tra ibra rebic leao calha hauge non può non buttarla dentro

Reaction score
2,436
Il problema principale è che non so ad alti livelli e con grandi pressioni come reggerebbe (per quello dicevo che, se al momento non potremo permetterci acquisti di cartellino di punte importanti, sarebbe meglio fare altre operazioni alla Ibra a parametro zero -ribadisco, solo per la punta, che è il ruolo più delicato- , ad esempio Lewa scade nel 2023, ovviamente prima bisognerebbe valutare l’integrità fisica e altro), inoltre nel suo caso c’è il problema degli infortuni continui.

Vedremo.

Anche Milik tra 17 giorni viene a zero.

Io mi toglierei dalla testa il "Modello-Ibra".

Per uno che funziona ce ne sono 100 che falliscono. Ricordiamo ad esempio il nostro ritorno di Scheva, o Anelka alla Juve ... giusto per citarne due.
Inoltre devi tenere conto che prima di poter puntare a veri "big" disponibili sul mercato tante cose devono cambiare, prima di tutto l'Appeal di un campionato come la Serie A. Solo una crescita del nostro campionato nel suo complesso o lo strapagarli ci permetterà di attirare "big".
Per me il "dopo-Ibra" deve essere cercato con il modello Theo Hernandez, il modello-Bennacer.
Giocatori che facciano lo step da buoni a Top.

Entrare in una squadra sensata e non in un baraccone fa tutta la differenza del mondo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Per uno che funziona ce ne sono 100 che falliscono. Ricordiamo ad esempio il nostro ritorno di Scheva, o Anelka alla Juve ... giusto per citarne due.
Inoltre devi tenere conto che prima di poter puntare a veri "big" disponibili sul mercato tante cose devono cambiare, prima di tutto l'Appeal di un campionato come la Serie A. Solo una crescita del nostro campionato nel suo complesso o lo strapagarli ci permetterà di attirare "big".
Per me il "dopo-Ibra" deve essere cercato con il modello Theo Hernandez, il modello-Bennacer.

Entrare in una squadra sensata e non in un baraccone fa tutta la differenza del mondo.

Eh, ne parlavo i giorni scorsi. Il modello Bennacer o Theo per me va bene in altri ruoli, dove se il giovane di turno toppa all’inizio puoi tamponare, ma se prendi un centravanti che ci mette sei mesi ad ingranare (più o meno il tempo che ci ha messo Bennacer prima di iniziare a fare grandi prestazioni) poi non solo non vinci nulla ma rischi seriamente anche di rimanere fuori dalla CL (con tutto ciò che ne consegue).

Per questo ho detto che sulla punta -e solo su quella- io in mancanza di meglio applicherei il modello Ibra. Ovviamente ripeto, valutando bene le condizioni fisiche e motivazionali.

Il ruolo di centravanti è troppo importante per potersi permettere delle non certezze.

Piuttosto se l’Inda dovrà fare dei tagli io penserei seriamente al loro bisonte bisunto.

Sugli altri ruoli sono d’accordo con te, ma sul centravanti va fatta eccezione, altrimenti si torna sempre al punto di partenza.

Perché se fra un anno o due rimani di nuovo fuori dalla CL perché hai preso un giovincello che passa sei mesi a divorarsi goal come Piguain si divorava i B-ready e che inizia ad ingranare a Marzo, poi il circo ricomincia.

Poi per l’appunto, se l’Inda dopo due qualificazioni CL ha potuto permettersi uno come Lukaku penso che potremo farlo anche noi, o meglio non vedo perché no (infatti io parlavo di scenari dal 2022, quando se Dio vorrà saremo alla seconda qualificazione Champs consecutiva, non subito da quest’Estate).

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Inoltre zio c’è anche questo discorso qui, quoto da un altro topic

No, sta tranquillo.
Per i giovani ibra è un punto di riferimento.

Ibra serve per tutta una serie di motivi.
Vedrai che con lui in campo anche certi arbitraggi schifosi spariranno.
Ibra ci ha aiutato a guadagnare in quella immagine e in quella mentalità che avevamo perso nonchè ci permette di abbassare la cresta ai rivali di turno.
Molto spesso le partite le vinci nel tunnel per raggiungere il campo.
Questione di sguardi.

Questa è un’altra delle motivazioni per le quali almeno un big in squadra ci serve, non puoi fare una squadra fatta solo di gente con zero palmares e zero mentalità vincente, altrimenti poi crolla tutto.

E se non possiamo trattarne tanti, di profili simili, meglio farlo sul ruolo di centravanti, che è il più importante in assoluto, anche perché servono spalle enormemente larghe per essere il centravanti titolare del Milan.

Un big in squadra serve anche quando non gioca, per dare mentalità, metodologie di allenamento, voglia di vincere e tutto. E infatti i nostri ragazzi hanno acquistato mentalità vincente dal suo arrivo. Elementi come lui in rosa servono sempre.

Reaction score
14,301
Controlla meglio.

Tra la stagione 16/17 e 17/18 è stato limitato dall'infortunio ai legamenti del ginocchio. Ciononostante in 1300 minuti totali in due stagioni ha segnato 14 gol. Ben oltre un gol a partita.

negli anni 18/19 e 19/20 invece ha avuto un utilizzo più continuo:
3100' e 20 gol nel 18/19
2100' e 14 gol nel 19/20

in totale a Napoli ha giocato 6500' facendo 48 gol che sono un gol ogni 114' su un periodo di 4 anni con infortuni e recuperi compresi.

proiettato su una stagione piena (che cuba tra i 3600 e i 4100 minuti a seconda degli impegni) sono tra 31 e 36 gol e lui quelle medie le ha fatte con pochissimi rigori.

Possiamo discutere se abbia o meno superato i problemi fisici (ma il ginocchio è storia di 3 anni fa) ma è uno che se impiegato con continuità segna 2 gol ogni massimo 3 partite e senza tanti rigori.

Bomber come pochi. Inoltre ha solo 26 anni, il meglio lo deve dare adesso, sarebbe un gran colpo.

si, 48 gol. certo proiettato su una stagione piena... che non ha mai fatto.
io non me lo prenderei questo rischio. però se vien via a poco e c'è la CL si potrebbe pensare a lui + una promessa seria. allora sarebbe già un altro discorso.

Reaction score
2,436
si, 48 gol. certo proiettato su una stagione piena... che non ha mai fatto.
io non me lo prenderei questo rischio. però se vien via a poco e c'è la CL si potrebbe pensare a lui + una promessa seria. allora sarebbe già un altro discorso.

Su questo concordo.

Io avrei fatto Ibra + Milik nel 2021/22
Poi vedevo
1) se Ibra smette (immagino di si)
2) Come si integra Milik
3) Come si sviluppa Leao

e avrei puntato in base a questo su un giocatore da mettere di fianco a Milik eventualmente al posto di Ibra che fosse molto promettente.

Reaction score
14,301
Su questo concordo.

Io avrei fatto Ibra + Milik nel 2021/22
Poi vedevo
1) se Ibra smette (immagino di si)
2) Come si integra Milik
3) Come si sviluppa Leao

e avrei puntato in base a questo su un giocatore da mettere di fianco a Milik eventualmente al posto di Ibra che fosse molto promettente.

può starci ma milik non so quanto voglia, ibra per rimanere per me si deve accontentare di molto meno se no tanti saluti. c'è sempre s. remo per lui

Reaction score
2,447
Ribadisco, per me sottovalutate Milik.
E' uno che è arrivato in Italia a 21 anni, ha avuto grossi problemi (2 legamenti), ma ciononostante, ambientamento, infortuni, concorrenza nel ruolo, ostracismo dopo la rivolta per il ritiro l'anno scorso, ha segnato 48 gol in 6500 minuti (equivalgono ad una stagione e 3/4) con pochissimi rigori.
E' ancora giovanissimo per il ruolo, ha gran fisico, è in grado di fare la sponda, di dialogare nello stretto e di metterla in porta.
E' il nuovo Dzeko. E' pure svincolato. Io non me lo lascerei sfuggire.

Sono convinto che nel nostro attacco segnerebbe facili 25 gol a stagione.

Per me Milik è forte, anche perchè i numeri che ha in Italia parlano per lui. Il problema è appunto la situazione fisica. Ovviamente sarebbe un bel rischio ma è vero che a quei costi difficilmente trovi di meglio.

Reaction score
2,436
Per me Milik è forte, anche perchè i numeri che ha in Italia parlano per lui. Il problema è appunto la situazione fisica. Ovviamente sarebbe un bel rischio ma è vero che a quei costi difficilmente trovi di meglio.

Teniamo comunque conto che adesso non é fermo per un problema fisico.
Certo sono stati il suo tallone d’Achille in questi anni, ma il grosso problema al ginocchio é roba di 3 anni fa, ormai assorbito, per quanto si possa assorbire un episodio cosí pesante.

Diciamo che diversamente da Conti ha dimostrato di averlo superato dal punto di vista del rendimento.

Alto