Anche Milik tra 17 giorni viene a zero.
Io mi toglierei dalla testa il "Modello-Ibra".
Per uno che funziona ce ne sono 100 che falliscono. Ricordiamo ad esempio il nostro ritorno di Scheva, o Anelka alla Juve ... giusto per citarne due.
Inoltre devi tenere conto che prima di poter puntare a veri "big" disponibili sul mercato tante cose devono cambiare, prima di tutto l'Appeal di un campionato come la Serie A. Solo una crescita del nostro campionato nel suo complesso o lo strapagarli ci permetterà di attirare "big".
Per me il "dopo-Ibra" deve essere cercato con il modello Theo Hernandez, il modello-Bennacer.
Giocatori che facciano lo step da buoni a Top.
Entrare in una squadra sensata e non in un baraccone fa tutta la differenza del mondo.
Eh, ne parlavo i giorni scorsi. Il modello Bennacer o Theo per me va bene in altri ruoli, dove se il giovane di turno toppa all’inizio puoi tamponare, ma se prendi un centravanti che ci mette sei mesi ad ingranare (più o meno il tempo che ci ha messo Bennacer prima di iniziare a fare grandi prestazioni) poi non solo non vinci nulla ma rischi seriamente anche di rimanere fuori dalla CL (con tutto ciò che ne consegue).
Per questo ho detto che sulla punta -e solo su quella- io in mancanza di meglio applicherei il modello Ibra. Ovviamente ripeto, valutando bene le condizioni fisiche e motivazionali.
Il ruolo di centravanti è troppo importante per potersi permettere delle non certezze.
Piuttosto se l’Inda dovrà fare dei tagli io penserei seriamente al loro bisonte bisunto.
Sugli altri ruoli sono d’accordo con te, ma sul centravanti va fatta eccezione, altrimenti si torna sempre al punto di partenza.
Perché se fra un anno o due rimani di nuovo fuori dalla CL perché hai preso un giovincello che passa sei mesi a divorarsi goal come Piguain si divorava i B-ready e che inizia ad ingranare a Marzo, poi il circo ricomincia.
Poi per l’appunto, se l’Inda dopo due qualificazioni CL ha potuto permettersi uno come Lukaku penso che potremo farlo anche noi, o meglio non vedo perché no (infatti io parlavo di scenari dal 2022, quando se Dio vorrà saremo alla seconda qualificazione Champs consecutiva, non subito da quest’Estate).