- Reaction score
- 474
Musacchio è meglio di Zapata, Zapata è scarso e ha fatto il suo tempo. Giusto cederlo e cercare un centrale nuovo.
Con Demiral avrei detto che abbiamo una delle coppie migliori del campionato, perfette per la linea alta. L'ho visto in Serie A e non ho dubbi.
Duarte è un'incognita. Vedremo, magari tatticamente impara in fretta e si adatta subito, già a settembre soppiantato Musacchio e si impone come Thiago Silva.
Ma se ricordi bene anche lo stesso Thiago stette ben sei mesi ad allenarsi a Milanello prima di esordire, e nei primi mesi ne combinò diverse prima di imporsi. Perché questo è normale quando si parla di un giocatore che viene dal calcio brasiliano.
Ma Duarte non è il punto. Il punto è che la nostra squadra non ha equilibrio e neppure potenziale offensivo. Io capisco il ragionamento astratto e teorico e lo condivido pure, poi però il calcio è un gioco semplice e i punti si fanno in modo pragmatico. Per me in questo momento siamo un'armata Brancaleone e se incontriamo avversari organizzati facciamo figuracce.
Pare che Gabbia lo voglia il Pescara...siamo sicuri che non arrivi nessun altro come centrale?