Milan: Castillejo titolare a Udine. Difesa fatta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,681
Reaction score
12,200
Ah vabbè, se dovessimo aver sbagliato tutte la valutazioni su theo, bennacer, krunic, leao, duarte allora quello da cambiare sarebbe il ds.
Oppure la proprietà.
Questo mi pare ovvio.
Davo per scontato che i nuovi fossero profili tecnici in grado di darci una mano e per come li ho visti giocare li reputo tali.
Castillejo e laxalt non sono stati acquisti liberi, ponderati e razionali ma figli di due settimane di mercato e legate alle cessioni di lapadula e bacca, giusto per rinfrescarci la memoria.

Tutte sbagliate no, ma che le avremo azzeccate tutte mi pare altrettanto difficile.
Sul piano delle caratteristiche sono contento del mercato, l'ho specificato tante volte, quelli arrivati vanno bene seguendo una certa logica, ma non bastano soprattutto se pretendiamo di impostare in modo ortodosso uno stile di gioco come quello di Giampaolo.

La rosa non è costruita bene, ci sono voragini non buchi, e pure andare ad inserire i nuovi, che sono giovani e inesperti, sarà tutta in salita in un contesto simile.

Comunque dai aspettiamo la fine del mercato, sbaglio io a ragionarne adesso in questo modo.
A Udine sarà dura, ma va bene. Anche loro avranno i loro problemi speriamo, non saranno già al top, e sono una squadraccia. Meglio vederla così.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,681
Reaction score
12,200
Zapata sarà scarso ma musacchio era incompatibile.
Io voto sempre per lo scarso per una questione di coppia ideale da allestire.
Comunque non rimpiango zapata, come ti dico sempre, ma il profilo di centrale che deve giocare al fianco di romagna è quello.
Mettere musacchio al fianco di romagna vuol dire invitare le imbucate in velocità avversarie.

Sono d'accordo messa così. Il centrale che serviva era Demiral.
Musacchio è un centrale anche affidabile ma se pensiamo di tenere la difesa alta è un suicidio.
Però non è che il rientro di Caldara cambi le cose.
Duarte è tutto da vedere, le caratteristiche le ha. Speriamo ci sorprenda.

Quello dei centrali è un reparto dove dovremmo intervenire in modo pesante, invece ci siamo fermati al solo Duarte.
 

MassimoRE

Bannato
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
660
Reaction score
6
Perché dovrebbe giocare Castillejo se sta bene. Appunto, ma Leao sta bene?
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,497
Reaction score
16,658
Numericamente un altro serviva a priori ma si è scelto di non fare un investimento pesante per non chiudere la strada a caldara.
Io avrei preso manolas ma con manolas il campo caldara lo avrebbe visto mai o quasi.

Ok, ho capito e sono d'accordo. Ma mi devo ripetere, secondo me sono errori gravi che stanno proprio alla base della nostra attuale mediocrità. Per questo lo sottolineo. Non sono cose da sottovalutare, perché sono proprio il motivo dello sfacelo milanista degli ultimi anni.

I centrali, Caldara a parte, sono già 3: Romagnoli, Musacchio e Gabbia. Quest'ultimo non mi sembra nemmeno male. In più puoi adattare RR (anche se è una cosa che a me fa vomitare). Cosa vai a prendere un altro centrale? Per poi trovarti un giocatore che grava ulteriormente a bilancio, e se è scarso risulta invendibile, come la flotta di inabili che abbiamo già? Poi non ci lamentiamo se non possiamo fare acquisti, li facciamo sempre sbagliati.

Se invece è stato preso perché si sono intraviste doti, allora la cosa cambia completamente. Poi può risultare scarso, e questo è un altro discorso. Ma in tal caso mi auguro di vederlo quanto prima titolare. Se continuo a vedere Musacchio, allora, purtroppo, non sono minimamente d'accordo con queste gestioni.

Sono contento se Duarte risulta un buon centrale, ma purtroppo adesso abbiamo meno potenzialità finanziarie per arrivare a completare il reparto d'attacco, che ci sta pregiudicando tutto il futuro.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,810
Reaction score
1,836
Ok, ho capito e sono d'accordo. Ma mi devo ripetere, secondo me sono errori gravi che stanno proprio alla base della nostra attuale mediocrità. Per questo lo sottolineo. Non sono cose da sottovalutare, perché sono proprio il motivo dello sfacelo milanista degli ultimi anni.

I centrali, Caldara a parte, sono già 3: Romagnoli, Musacchio e Gabbia. Quest'ultimo non mi sembra nemmeno male. In più puoi adattare RR (anche se è una cosa che a me fa vomitare). Cosa vai a prendere un altro centrale? Per poi trovarti un giocatore che grava ulteriormente a bilancio, e se è scarso risulta invendibile, come la flotta di inabili che abbiamo già? Poi non ci lamentiamo se non possiamo fare acquisti, li facciamo sempre sbagliati.

Se invece è stato preso perché si sono intraviste doti, allora la cosa cambia completamente. Poi può risultare scarso, e questo è un altro discorso. Ma in tal caso mi auguro di vederlo quanto prima titolare. Se continuo a vedere Musacchio, allora, purtroppo, non sono minimamente d'accordo con queste gestioni.

Sono contento se Duarte risulta un buon centrale, ma purtroppo adesso abbiamo meno potenzialità finanziarie per arrivare a completare il reparto d'attacco, che ci sta pregiudicando tutto il futuro.

Credo che anche loro abbiano reputato Musacchio inaffidabile ed hanno preso uno che nel giro di poco possa diventare titolare,
chissà poi magari incrementando il suo valore per poterlo poi rivendere...

Musacchio purtroppo ha dimostrato di non essere affidabile...
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,497
Reaction score
16,658
Credo che anche loro abbiano reputato Musacchio inaffidabile ed hanno preso uno che nel giro di poco possa diventare titolare,
chissà poi magari incrementando il suo valore per poterlo poi rivendere...

Musacchio purtroppo ha dimostrato di non essere affidabile...

Ma guarda, su questo sono d'accordo. Non vorrei essere frainteso, per me Musacchio sarebbe uno dei primi a doversene andare, perché ci fa prendere un goal a partita. Quindi sono contento se arriva uno più forte che lo panchina e ci dà garanzie per il futuro.

Quello che critico sarebbero le eventuali intenzioni a monte, come ho spiegato. Se è stato preso come tappabuchi, ho spiegato il motivo per cui è secondo me un errore gravissimo di pianificazione.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,810
Reaction score
1,836
Ma guarda, su questo sono d'accordo. Non vorrei essere frainteso, per me Musacchio sarebbe uno dei primi a doversene andare, perché ci fa prendere un goal a partita. Quindi sono contento se arriva uno più forte che lo panchina e ci dà garanzie per il futuro.

Quello che critico sarebbero le eventuali intenzioni a monte, come ho spiegato. Se è stato preso come tappabuchi, ho spiegato il motivo per cui è secondo me un errore gravissimo di pianificazione.

Si certo, condivisibile il discorso,
se è stato preso per fare panchina allora perché non si sono spesi soldi per un altro ruolo....

ci sta come ragionamento
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,497
Reaction score
16,658
Si certo, condivisibile il discorso,
se è stato preso per fare panchina allora perché non si sono spesi soldi per un altro ruolo....

ci sta come ragionamento

Bravo. Anche perché di ruoli non completamente coperti ne abbiamo, specie davanti. Lo so che è facile parlare dall'esterno, e siamo tutti AD, DS e DT. Però, effettivamente, nell'ultimo decennio di questi errori ne ho visti ma tanti tanti. Poi, ribadisco ancora una volta, mi auguro che sia un acquisto mirato, fatto perché si crede realmente nelle capacità di questo ragazzo. Allora la cosa è ok.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Io davvero rimango basito dal poco carattere che hanno questi mister.

Sono certo che Giampaolo schiera lo spagnolo solamente perchè teme di mettersi contro quei giocatori che a differenza di altri si sono fatti più allenamenti, come ad esempio lo spagnolo.

Ma io dico!! Ma dove sono le palle!!!

Preferite avere la certezza di una prestazione mediocre che al 90% no porterà né assist né gol oppure l'incertezza garantita da un nuovo acquisto come Leao?

Idem per chi gioca in mediana!

Sarà anche bravo, ma quando uno parte così, già a me sta sui collioni... L'allenatore da milan è anche quello che soprattutto non si fa scrupoli!
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
Come riportato dal CorSport in edicola oggi, 21 agosto, Giampaolo contro l'Udinese, dovrebbe proporre il Milan visto nelle amichevoli. Quindi, Piatek e Castillejo in attacco, e Suso trequartista. Leao potrebbe entrare nella ripresa. Difesa fatta con Calabria a destra, Rodriguez a sinistra, Musacchio e Romagnoli al centro.

Siccome quando ci può andare storta alla fine ci va sempre storta...io quoto vittoria d'orgoglio del Milan in rimonta, 2-1 con assist e gol partita di Castillejo. E un bel gallianesco: "Siamo a posto così a fine partita"
:ZioFester:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>