Milan: Castillejo titolare a Udine. Difesa fatta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,105
Temo l'acquisto e l'investimento contenuto di duarte sia dettato dal fatto che si voglia provare a rilanciare caldara.
A me musacchio non piace, troppo lento.
Non è il compagno di reparto ideale di Romagna.
Sarebbe servito un Manolas. Ma aspettiamo di vedere duarte, si è decritto e lo descrivono come un piccolo thiago silva.
Magari...

Condivido ogni parola :ok:
`
`

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Io davvero rimango basito dal poco carattere che hanno questi mister.

Sono certo che Giampaolo schiera lo spagnolo solamente perchè teme di mettersi contro quei giocatori che a differenza di altri si sono fatti più allenamenti, come ad esempio lo spagnolo.

Ma io dico!! Ma dove sono le palle!!!

Preferite avere la certezza di una prestazione mediocre che al 90% no porterà né assist né gol oppure l'incertezza garantita da un nuovo acquisto come Leao?

Idem per chi gioca in mediana!

Sarà anche bravo, ma quando uno parte così, già a me sta sui collioni... L'allenatore da milan è anche quello che soprattutto non si fa scrupoli!

Perché non vai tu ad allenare? Immagino che con le tue competenze e la tua " personalità" ci faresti vincere lo scudetto in carrozza.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Come riportato dal CorSport in edicola oggi, 21 agosto, Giampaolo contro l'Udinese, dovrebbe proporre il Milan visto nelle amichevoli. Quindi, Piatek e Castillejo in attacco, e Suso trequartista. Leao potrebbe entrare nella ripresa. Difesa fatta con Calabria a destra, Rodriguez a sinistra, Musacchio e Romagnoli al centro.

Una roba indegna, raccapricciante, vergognosa, schifosa, intollerabile. Come dice [MENTION=3577]Lineker10[/MENTION] è una formazione d’alta classifica di serie B.

Roba da andarsi a nascondere.

Maledetto/stramaledetto IDDIOTT.

Guarda che con suso , silva e castillejo il milan lo tiferei sempre ma credo non faremmo tanta strada.
Sogno e spero ben altro là davanti.
Lo merita giampaolo, lo merita la squadra , lo merita il milan, lo meritiamo noi.

Vero.

Ma purtroppo di ciò che merita il Milan ed i suoi tifosi non frega nulla a nessuno. Da anni, anni ed anni.

Il Milan è una delle donne più belle e affascinanti del mondo trattata come una buzzicona sciatta, sporca, sdentata e maleducata.

Reaction score
43,738
Ok, ho capito e sono d'accordo. Ma mi devo ripetere, secondo me sono errori gravi che stanno proprio alla base della nostra attuale mediocrità. Per questo lo sottolineo. Non sono cose da sottovalutare, perché sono proprio il motivo dello sfacelo milanista degli ultimi anni.

I centrali, Caldara a parte, sono già 3: Romagnoli, Musacchio e Gabbia. Quest'ultimo non mi sembra nemmeno male. In più puoi adattare RR (anche se è una cosa che a me fa vomitare). Cosa vai a prendere un altro centrale? Per poi trovarti un giocatore che grava ulteriormente a bilancio, e se è scarso risulta invendibile, come la flotta di inabili che abbiamo già? Poi non ci lamentiamo se non possiamo fare acquisti, li facciamo sempre sbagliati.

Se invece è stato preso perché si sono intraviste doti, allora la cosa cambia completamente. Poi può risultare scarso, e questo è un altro discorso. Ma in tal caso mi auguro di vederlo quanto prima titolare. Se continuo a vedere Musacchio, allora, purtroppo, non sono minimamente d'accordo con queste gestioni.

Sono contento se Duarte risulta un buon centrale, ma purtroppo adesso abbiamo meno potenzialità finanziarie per arrivare a completare il reparto d'attacco, che ci sta pregiudicando tutto il futuro.

In linea di principio hai ragione, non fosse che al milan serviva un centrale forte fisicamente, veloce, aggressivo, capace di correre all'indietro. Un profilo insomma che in rosa non abbiamo perchè nè caldara, nè romagna, nè musacchio hanno queste doti.
Gabbia non lo prendo in considerazione perchè è un ragazzo.
Ci abbiamo provato per Demiral ma è andata male e cosi abbiamo ripiegato su Duarte.
Insomma, la ricerca di questo profilo non è solamente una questione numerica quanto di caratteristiche.
L'investimento effettuato poi non è nemmeno tanto pesante e ci può stare.
RR centrale di difesa???
Non voglio nemmeno immaginare una tale bruttura? Ce lo vedi che si ingobbisce e perde palla mandando in porta gli avversari?
L'unico tra i terzini che potrebbe giocare da centrale è theo ma il suo sprint ci serve in corsia.

Reaction score
3,580

Sono certo che Giampaolo schiera lo spagnolo solamente perchè teme di mettersi contro quei giocatori che a differenza di altri si sono fatti più allenamenti, come ad esempio lo spagnolo.

Preferite avere la certezza di una prestazione mediocre che al 90% no porterà né assist né gol oppure l'incertezza garantita da un nuovo acquisto come Leao?

Sarà anche bravo, ma quando uno parte così, già a me sta sui collioni... L'allenatore da milan è anche quello che soprattutto non si fa scrupoli!

Il tuo concetto non lo condivido neanche un pò.
Se non avesse avuto personalità, sarebbe rimasto nella sua comfort zone, ossia la Sampdoria.

Ciao

Reaction score
3,580
La cosa preoccupante è che probabilmente l'attacco Udinese Lasagna-De Paul-Pussetto,
se la gioca con Suso-Piatek-Castillejo.

Pussetto 4 gol
Lasagna 6 gol
De Paul 9 gol
>>>> 19 gol

Piatek 9 gol
Suso 7 gol
casti 4 gol
>>>> 20 gol

Assist i 3 del Milan totali 12,
Assist i 3 dell'udinese totali 14.

Ovviamente prendendo i dati di Piatek da quando è al Milan

Chiaramente quest'analisi lascia il tempo che trova,
è solo un pò provocatoria.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,494

Soffri di una curiosità compulsiva, non stai più nella pelle, hai bisogno di vedere all'opera i nuovi giocatori, come sempre in sede di mercato i giornalai li dipingono alla grandissima, ma la reatà è che abbiamo preso unìaccozzaglia di giocatori giovani ma normali che il nostro staff tecnico spera di accompagnare in un percorso di maturazione e renderli giocatori veramente importanti.

Non rimangono in panca fenomeni, tranquillo..se valgono il loro posto se lo prendono nel giro di qualche settimana...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto