Milan: caso Theo. L'offerta per l'addio...

Reaction score
4,711
Come riportato dalla GDS, il Milan è alle prese col caso Theo. I dialoghi per il rinnovo sono in corso ma le richieste sono alte, 8 mln, e il terzino, con l'addio di Pioli, riterrebbe chiuso il proprio ciclo al Milan. C'è il Bayern. Con un'offerta da 80 mln potrebbe salutare.

Mediaset: Milan e Theo, strade parallele. La sua cessione per un mercato top. Il Milan sa già di dover fare i conti con un probabile addio eccellente nella prossima estate, se arriverà un'offerta da 70-80 milioni.
Se lo scorso anno il mercato era stato per gran parte finanziato da Tonali, quest'anno potrebbe invece ruotare attorno a Theo. Tra i cento milioni circa dell'attuale budget agli 80 in caso di cessione del francese ballano davvero tanti soldi. E si moltiplicano i sogni...

Anche in Francia confermano: Theo verso l'addio. C'è il Bayern. Servono 80 mln.

Jovic resta. Il Milan ha deciso QUI -)
https://www.milanworld.net/threads/jovic-resta-il-milan-ha-deciso.139936/
Io mi metto anche nei suoi panni.

È qui da 5 anni (che per un giocatore di oggi sono comunque tanti nello stesso club), ha visto solo uno scudetto, le ambizioni attuali sono sotto lo zero. Che deve restare a fa? A sentirsi dire "io volevo arrivare quarto" dal presidente?

Brotherhedo

Well-known member
Reaction score
2,156
Nessun problema, via Theo, rinnovo di jovic e ritorno di Origi

E back to back dello scudetto di bilancio in arrivo!

Non sottovalutare in questo modo l'operato della nostra dirigenza.

In questa stagione abbiamo vinto lo scudetto del bilancio, il terzo consecutivo. L'anno prossimo arriva il quarto, quello delle seconda stella. :bandiera:

Anche se il mio sogno rimane la Champions del bilancio, ma per raggiungerla dobbiamo riuscire a vendere questa estate Theo, Leao e Maignan :wub:

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,314
Bisogna vendere tutti e risparmiare ed avere il cash flow positivo tagliando gli ingaggi

Milan 2024 25

Okafor Jovic Pulisic

LC

Musah Reijnders

Ballo Toure Igor Gabbia Calabria

Sportiello

Obbiettivo 10 posto

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,783
Bisogna vendere tutti e risparmiare ed avere il cash flow positivo tagliando gli ingaggi

Milan 2024 25

Okafor Jovic Pulisic

LC

Musah Reijnders

Ballo Toure Igor Gabbia Calabria

Sportiello

Obbiettivo 10 posto
prendiamola sul ridere ma a me tra vivacchiare puntando al 4 posto senza nessuna possibilità e voglia di competere per la vittoria e arrivare 10 non mi cambia niente.

CarpeDiem

Active member
Reaction score
67
Ma quali sogni? Quali??
L'anno scorso i soldi della cessione di Tonali ci hanno portato:
un'eliminazione a novembre in Champions, eliminazione in coppa Italia,
eliminazione in UEFA league dall Roma,
19 punti dall'Inter con derby scudetto in faccia.
Incubi, altro che sogni.

- Tre posti in classifica guadagnati rispetto all'anno in cui a centrocampo c'era lo scommettitore

Reaction score
2,782
prendiamola sul ridere ma a me tra vivacchiare puntando al 4 posto senza nessuna possibilità e voglia di competere per la vittoria e arrivare 10 non mi cambia niente.
Sembra assurdo ma di fatto è così. Tanto se lo scopo è solo qualificarsi alla CL per prendere il premio di partecipazione, non cambia nulla.

Ultima modifica:
Reaction score
5,889
Kessie fino all'ultimo si è comportato da professionista e ci ha trascinato a vincere lo scudetto. Un conto è chiedere la cessione un altro è chiedere un forte aumento per rinnovare.
Forse dovremmo anche smetterla di pensare che i giocatori non si possano perdere a zero.

E con Donnarumma ceduto avremmo avuto 50 milioni in più, con Calahnoglu venduto avremmo 30-40 milioni in più e con Romagnoli venduto avremmo 20 milioni in più, senza perdere molto sul campo. Sono un centinaio di milioni persi.

Perdere i giocatori a 0 non è il modo giusto per programmare e portare avanti un progetto.

Qua siccome abbiamo l'incapacità al potere e come allenatore non sanno scegliere di meglio che Fonseca e a centrocampo Reijnders o Musah, dobbiamo quindi adattarci a un modo di fare sbagliato.

In caso di necessità se la situazione si sta evolvendo verso la rottura tra giocatore e club per motivi rispettabilissimi da parte del giocatore (theo fa benissimo a chiedere quello che chiede), bisogna saper cedere e poi bisogna saper comprare.

Siccome noi diamo per scontato (putroppo giustamente) che non sappiamo comprare, allora dobbiamo giustificare un metodo di programmazione sbagliato come quello di perdere tutti a 0. Però fare così sarebbe l'errore sull'errore, a mio avviso.

Vogliamo Sartori, Marotta, Giuntoli e compagnia? Questi raramente si fanno depredare a 0 i giocatori, non è il loro modus operandi. Anzi il loro modus operandi è l'opposto di perdere a 0 i giocatori. Con i giocatori ceduti da questi 3 negli anni, ci vinci 3 champions di fila. Quindi, se vogliamo che le cose vengano fatte come le fa Sartori, Marotta o Giuntoli, non si può voler perdere tutti i giocatori a 0. Poi giustamente si può dire che questi sanno anche comprare, a differenza nostra, però a mio avviso la nostra incapacità non deve infinciare un metodo di fare mercato che può essere corretto, quello di cedere quando devi cedere.

Per Theo ribadisco, io rinnoverei alla cifra che vuole lui, ma se tu club non lo fai, devi cedere il giocatore.

Davidoff

Member
Reaction score
2,387
Bene, poi restano Leao e Maignan e finalmente potremo lottare per la parte sinistra della classifica, per la gioia di questi pezzenti sabotatori. Tutti soldi in più da drenare dalle nostre casse, visto che di acquisti oltre i 30 milioni non se ne vedranno.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,545
- Tre posti in classifica guadagnati rispetto all'anno in cui a centrocampo c'era lo scommettitore

A parte che è lo stesso che un anno prima aveva fatto una stagione monstre(che, per ora, i suoi sostituiti si sono solo sognati) mi riferivo al fatto che verosimilmente i soldi di Theo non finiranno in sogni di mercato ma i giocatori da 20 milioni come l'anno scorso, che hanno tutti (in qualunque ruolo)fatto stagioni pietose se paragonate a quella di Tonali dello scudetto.
Poi se arrivano 3 giocatori da 50 milioni l'uno(non un centesimo di meno)sarò qui a cospargermi il capo di cenere.

Alto