Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 11 ottobre, il Milan è alle prese anche col caso rinnovi. Per Donnarumma siamo su un binario morto. La società vorrebbe rinnovare fino al 2024 ma con stipendio da 6 a 4 mln. Raiola frena. Ora bisognerà vedere cosa accadrà anche con Bonaventura.
E ci sono anche i casi relativi ai rinnovi di Biglia, Calabria e Suso. Gli ultimi due chiedono un adeguamento.
Confermo la mia opinione:
Con Donnarumma andremo a scadenza e a quel punto vedremo quale portiere resterà libero tra quelli delle big. con 4 milioni netti uno ce lo prendiamo.
Calabria non va rinnovato oltre gli 1,5 milioni di stipendio (per me anche 1,3). Non sono uno di quelli che lo considera scarsissimo. E' un discreto terzino e , cosa che sarà importante in futuro, team formed. ma probabilmente il suo posto è da riserva. Più di 1,3 - 1,5 non possiamo spendere.
Bonaventura non può non rientrare nell'ambito di gestire le relazioni con Raiola. Per me è un buon giocatore, ha esperienza e conosce l'ambiente. Ma anche lui in una squadra da zona champions (vedi Inter e Napoli adesso) lo vedrei come rincalzo. Un biennale da 1,5/1,8 glielo proporrei. Per me fuori dal Milan faticherebbe ad ottenere un ingaggio da 1,5 netti.
Suso: ma per piacere! gli scade il contrattto nel 2022. Per me il massimo che si può ritagliare in una squadra da champions è il cambio tattico nel finale con squadre che si chiudono nel fortino. Il contratto attuale è lungo e fin troppo remunerativo. Piuttosto portasse un acquirente per il suo cartellino.