Milan Cardinale rifinanzia parte del prestito. Ufficiale. Le parole di Scaroni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
234,624
Reaction score
41,131
Provo a scrivere alla carlona quello che ho capito ma posso tranquillamente sbagliarmi: praticamente Cardinale invece di saldare tutto il debito, ha pagato solamente “una parte”( 170 milioni ?) e il restante ( quella che manca) lo deve pagare nel 2028 giusto?

C'è scritto, basta leggere. E' pure in grassetto.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
234,624
Reaction score
41,131
AC Milan ha informato oggi che è stato completato un rifinanziamento del Vendor Loan detenuto da veicoli gestiti da Elliott Advisors UK Limited ("Elliott"). Il rifinanziamento con Elliott, nella sua posizione esclusivamente di finanziatore, comprende un ulteriore investimento di €170 milioni da parte della proprietà di AC Milan, RedBird Capital ("RedBird"), che riduce la quota capitale del prestito a €489 milioni, con scadenza ora fissata a Luglio 2028.

Paolo Scaroni, Presidente di AC Milan, ha così commentato:
"Nel corso degli ultimi anni, il posizionamento finanziario di AC Milan è costantemente cresciuto e si è rafforzato sotto la guida di RedBird, un proprietario con impegno a lungo termine. Un lavoro significativo è stato svolto per garantire la stabilità del nostro iconico club, posizionarlo per un successo operativo sostenibile e alimentare l'eredità, la tradizione e i valori dei Rossoneri".

Informazioni su AC Milan
Fondata nel 1899 a Milano, in Italia, AC Milan è uno dei marchi più iconici e storici nello sport globale. Nei suoi 125 anni di storia, i successi sul campo di AC Milan sono stati segnati da 7 titoli di Champions League (2° nella classifica europea del calcio), 19 titoli di Serie A, 5 Supercoppe UEFA (record condiviso) e un Mondiale FIFA. Il Club attualmente gioca le partite casalinghe allo Stadio San Siro di Milano e sta sviluppando un nuovo stadio da 70.000 posti che sarà uno dei complessi sportivi e di intrattenimento moderni più all’avanguardia a livello mondiale. Con i suoi successi sportivi e l'iconica maglia a strisce rosse e nere, AC Milan è tra i marchi sportivi più riconosciuti al mondo, con oltre 550 milioni di tifosi a livello globale. Nell'agosto 2022, RedBird Capital Partners, una società di private equity con sede a New York fondata e guidata da Gerry Cardinale, è divenuta proprietaria di controllo del Club. Come parte di tale acquisizione, RedBird ha portato il suo partner di lunga data, i New York Yankees, in qualità di investitore di minoranza. AC Milan ha uffici a Milano, Dubai e Shangai. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.acmilan.com.
.
 

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
2,198
Reaction score
1,633
Che bello oltretutto ci teniamo sul groppone Ibra il tuttofare ..!
Ormai siamo in un vortice di speculatori finanziari da cui sarà impossibile uscire a meno che chiusa la pratica stadio non intervenga un vero compratore che paghi il dovuto e li mandi tutti a quel paese.
Io intanto disdico subito Dazn. Da me non avranno più un solo centesimo.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
7,743
Reaction score
3,878
Redbird sta pagando il vendor loan a rate tutto li. E' un mutuo. Lo sta spalmando. Non è un problema di soldi Red Bird Capital ha 10 Miliardi di dollari di capitale sociale. Cardinale è solo il CEO. Si deve iniziare a smettere di pensare che Cardinale sta a Redbird come Silvio Berlusconi stava a Fininvest. Lui non è il CEO ovvero il fondatore di Redbird che amministra in nome suo e di altri X soci tutte le proprietà di Redbird Capital.

Il pagamento del Vendor Loan o di qualsiasi debito spalmato è finanziariamente utile sia al creditore che al debitore per questione di bilanci, interessi finanziari ecc ecc.
Capito. Che dire, non so perché ma non sono contento per nulla
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto