Milan: cambia la proprietà, arrivano gli Yankees Steinbrenner.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,753
La fonte è quella che è, quindi inutile commentare. Però, da grande amante degli sport americani, una cosa posso dirla: se dovessimo capitare nelle mani della famiglia Steinbrenner sarebbe oro colato. Ovvio, mi riferisco ad un cambio di proprietà "normale", ovvero liquidare Elliot, via tutti i manager legati al fondo (in primis l'attuale AD e il presidente fake) e uomini Steinbrenner al comando. Un'eventuale cartina tornasole sarebbe la nomina di Randy Levine (che dovrebbe essere già nel board) quale Presidente.
Guarda, se chiunque arrivasse e non cambiano i vertici è tutto una lavatrice. Se arrivano e fanno fuori dal CDA Elliot in toto ok. Se licenziano Furlani e Scaroni ok allora la cessione è vera.

Premettendo che lo scrive Pellegatti.

Reaction score
13,085
Per me quel periodo è imparagonabile, siamo rimasti fuori dalla Champions per quasi un decennio con l'ultimo Berlusconi.
Quella banter era è stata inarrivabile, con annate da ottavi e decimi posti una dietro l'altra per anni e formazioni invereconde, e in panchina avevamo gente ancora più imbarazzante come Brocchi, Montella, Seedorf, Inzaghi ecc.
Peggio di quel periodo c'è solo lottare per salvarsi.

Ricordo che allo stadio eravamo in 20/30 mila, pazzesco.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,789
Attenzione: io parlo esclusivamente di capacità di spesa, non di competenza.
I Friedkin non sono fenomeni, ma spendono il triplo di Pallotta e la roma va mediamente meglio.
Già solo avere un margine costo rosa di 220 milioni invece che 170 vuol dire ridurre parecchio i margini di errori, per forza di cose.
A me paiono più sul modello Glazer che modello Friedkin. Guardano al profitto, al loro utile, non certo alla competitività. I tifosi dei NY Yankees rimproverano una gestione troppo parsimoniosa, guardacaso quello che noi rimproveriamo a Cardinale e Elliott.
La cartina di tornasole della proprietà è rappresentata dai paletti: basta questi 35 mln ad acquisto, basta paletti inutili sugli ingaggi. Bomber da 80-100 mln e dirigenza competente, via i parassiti sionisti dalla dirigenza e dal cda.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,789
Si certo sono della stessa pasta di Cardinale.

Arrivano questi e spendono per fare un grande Milan... si ci credo, certo.

Intanto mettono al timone il Piccione, quello che ha portato al Milan Honda, Cerci, Lapadula e Destro. Cosi, per mettere subito le cose in chiaro :ROFLMAO:
Si affaccia il ritorno del gastronauta, scelto da Cardinale che però va via. Però prima di andarsene ha chiesto ai nuovi proprietari l'insediamento di Galliani. Galliani che Cardinale manco conosce.
Fa già ridere così.

malos

Senior Member
Reaction score
4,416
Si affaccia il ritorno del gastronauta, scelto da Cardinale che però va via. Però prima di andarsene ha chiesto ai nuovi proprietari l'insediamento di Galliani. Galliani che Cardinale manco conosce.
Fa già ridere così.
Esatto per chi fa voli pindarici. Cambia solo il modello di lavatrice ma pulisce uguale.

Giangy

Member
Reaction score
1,135
Pellegatti annuncia trattative avanzate (closing permettendo) per il cambio di proprietà. Il Milan sta per passare da Red Bird alla famiglia Steinbrenner, proprietaria degli Yankees. Ci sarà anche il ritorno di Galliani come il nuovo "capo del calcio".

Secondo Pellegatti, il ritorno di Galliani è una specifica richiesta di Cardinale alla nuova proprietà. C'erano già stati contatti con Galliani negli scorsi mesi, ma lui ha rimandato in attesa del closing del Monza. Cardinale ha chiesto alla nuova proprietà di inserire una figura storica del milanismo, per evitare lo stesso errore compiuto da lui con Maldini. Sempre Pellegatti, sostiene di aver ricevuto questa notizia già qualche settimana fa, ma si è sbilanciato solo oggi perché è una questione di ore

ac-milan-v-fc-internazionale-serie-a-1-1.jpg
Se ciò dovesse andare in porto, non mi aspetterò di certo i ribaltoni in società e dirigenza. Spero almeno che ci sia un minimo d'importanza per i risultati sportivi, e che non si vada più ha fare il mercato con l'elemosina. Poi se cacciano anche Scaroni tanto meglio. Purtroppo paperino e Moncadacessi mi sa che rimangono saldi al loro posto. Con il gellato penso andrà via anche Ibrahimovic.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,893
Fa già ridere così.

Le barzellette di Pierino sono più credibili che i voli pindarici lecca culisti di Pellegatti.

Reaction score
6,297
Si certo sono della stessa pasta di Cardinale.

Arrivano questi e spendono per fare un grande Milan... si ci credo, certo.

Intanto mettono al timone il Piccione, quello che ha portato al Milan Honda, Cerci, Lapadula e Destro. Cosi, per mettere subito le cose in chiaro :ROFLMAO:
Sì ma ora rivestirà un nuovo ruolo: "Capo del calcio"

Vedrai che in breve tempo diventeremo la miglior squadra del soccer italiano.

"paraparappapaaa! Defense! Defense!"
"via con la kisscam!"
"musica! Tifosi ballate!"

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,197
Fa già ridere così.
Skincats lo fa passare come un ultimo gesto d'amore di Cardinale.
Buahahahahhahahahahahah

Alto