Milan: Çalhanoğlu verso il Man. United?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,556
Facciamo che non rinnoviamo.
Lo perdiamo a zero, dobbiamo prendere un altro trequartista, di pari livello almeno, dobbiamo pagarne il cartellino e ovviamente l'ingaggio.
Diaz è in prestito secco, al 90% torna in Spagna, quindi dobbiamo prenderne un altro, fosse pure un altro prestito, va pagato sia il prestito che l'ingaggio.
Alla fine della fiera basta farsi due conti.
Il fatto che siamo a marzo e ancora non si sia definito nulla mi fa pensare male, non tanto per il rinnovo in sè, ma per quello che potrebbe significare.
Se andiamo in CL ci dobbiamo andare con una squadra forte, il Milan dovrebbe rinnovare Calhanoglu e poi prendere un altro trequartista ancora, magari anche più forte, questo dovrebbe fare una squadra che punta in alto.
I problemi economici ci sono per tutti, ma solo noi rischiamo di vedere metà squadra titolare azzerata nelle prossime due stagioni.

Quello che certa gente sembra non capire.
È una strategia idiota a prescindere perdere i propri giocatori, che puoi vendere in altre situazioni generando plusvalenze, a zero. Una lose-lose situation.
I bernardeschi, i de sciglio, i rugani, ma anche gente strabollita come musacchio o reina, sono gente della quale puoi liberarti a cuor leggero a zero.

Ma il turco? Che senso ha perderlo a zero?
Quando puoi rinnovarlo intanto e al limite cederlo l'anno dopo se non rende.
Boh io veramente non capisco come ragionano certi tifosi.

Non che abbiate torto sui vostri appunti, ma bisogna togliersi dalla testa il discorso "perderlo a zero".

Un giocatore in scadenza, per la società non ha alcun costo, vale un qualunque altro parametro zero sul mercato, non cambia nulla il fatto che in questo preciso momento un giocatore sia di nostra proprietà.

Arrivati a giugno, per l' AC MILAN, Chalanoglu e Thauvin ( nome a caso) sono la stessa identica cosa economicamente parlando, si parte da zero con entrambi.

Invece sul discorso rinnovi, purtroppo arriviamo da anni dove nessuno rendeva, mica potevi fargli un quinquennale a giocatori che manco arrivavano nei primi quattro posti.

"Sfortuna" vuole che si siano tutti svegliati a ridosso della scadenza.

Reaction score
9,036
Facciamo che non rinnoviamo.
Lo perdiamo a zero, dobbiamo prendere un altro trequartista, di pari livello almeno, dobbiamo pagarne il cartellino e ovviamente l'ingaggio.
Diaz è in prestito secco, al 90% torna in Spagna, quindi dobbiamo prenderne un altro, fosse pure un altro prestito, va pagato sia il prestito che l'ingaggio.
Alla fine della fiera basta farsi due conti.
Il fatto che siamo a marzo e ancora non si sia definito nulla mi fa pensare male, non tanto per il rinnovo in sè, ma per quello che potrebbe significare.
Se andiamo in CL ci dobbiamo andare con una squadra forte, il Milan dovrebbe rinnovare Calhanoglu e poi prendere un altro trequartista ancora, magari anche più forte, questo dovrebbe fare una squadra che punta in alto.
I problemi economici ci sono per tutti, ma solo noi rischiamo di vedere metà squadra titolare azzerata nelle prossime due stagioni.

Se andiamo in Champion’s il problema trequartista non si pone perché dovremo cambiare modulo. A quei livelli, il 4-3-3 è d’obbligo, il 4-2-3-1 un suicidio. E penso che Paolo lo sappia e che quello sia uno dei motivi per cui non stiamo rinnovando il turco e per cui si è deciso di prendere il sostituto per quest’anno solo in prestito.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Io invece sono abbastanza sicuro che al suo posto non ne arrivi uno meglio

Dipende a che chalanoglou stai pensando.. a quello finto visto solo nei 2 mesi post covid (per già questa stagione per me è stato inesistente) o al vecchio chala.

Reaction score
20
Secondo quanto riportato todofichajes.com, Çalhanoğlu non rinnoverà col Milan. Il turco infatti avrebbe trovato un pre accordo col Manchester United, che già la Bild parlava qualche settimana fa. Il giocatore sembra sempre più vicino ad un trasferimento a zero in Premier.

Commento partendo dal presupposto che non mi fido della fonte (gli stessi che, questo gennaio, davano per certo l'arrivo di Icardi al Milan). Diciamo che prendo spunto dall'articolo per esprimere i miei giudizi.

Continuo a pensare che presentarsi ai nastri della Champions' League (se ci arriviamo) per la prima volta dopo tanti anni con la squadra nuovamente rivoluzionata sia un errore. Dato che, probabilmente, non potremo permetterci colpi da 50 milioni in su, la priorità dovrebbe essere confermare un blocco che ha già fatto bene. Perdere Calhanoglu, e ancor di più Donnarumma, secondo me, darebbe un bel colpo alle nostre ambizioni. Forse ha ragione [MENTION=713]AcMilan1899[/MENTION], se non riusciamo a rinnovare ai giocatori titolari dobbiamo rassegnarci a un medio periodo da "Rometta" della situazione. Anche perchè l'anno prossimo sta a Calabria e Kessie, penserete che quest'ultimo non avrà le stesse richieste di Calhanoglu? Che faremo?

Non voglio affermare che non esistano nuovi Calhanoglu prendibili a 2 mln di stipendio, o nuovi Kessie in Croazia, o che le richieste di Calhanoglu e Donnarumma siano logiche, ma solo che, basando su queste considerazioni la nostra rinascita, ci dovremo aspettare e rassegnare ancora ad un medio periodo di traversata nel deserto...

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,474
Già Saponara darebbe più continuità del turco

Non so più cosa dire su di lui. Onestamente quest'anno, dopo i fuochi d'artificio del post lockdown e delle prime uscite, mi ha molto deluso, nonostante resti per il lavoro che fa un giocatore importante per i nostri equilibri.
Le sue richieste sono comunque fuori mercato, anche se al tempo stesso non abbiamo i soldi per prendere anche un trequartista valido, considerando che ci sono altri ruoli fondamentali nei quali siamo scoperti.

Reaction score
634
Allo United farebbe la riserva della riserva, oltre Fernandes hanno van de beek su cui hanno investito parecchio. Mi sembrano davvero improbabili queste voci.

Ma a me non sembrano infondate, il Manchester United mi sembra una delle squadre che sperpera più soldi in assoluto, in maniera piuttosto sconclusionata.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Commento partendo dal presupposto che non mi fido della fonte (gli stessi che, questo gennaio, davano per certo l'arrivo di Icardi al Milan). Diciamo che prendo spunto dall'articolo per esprimere i miei giudizi.

Continuo a pensare che presentarsi ai nastri della Champions' League (se ci arriviamo) per la prima volta dopo tanti anni con la squadra nuovamente rivoluzionata sia un errore. Dato che, probabilmente, non potremo permetterci colpi da 50 milioni in su, la priorità dovrebbe essere confermare un blocco che ha già fatto bene. Perdere Calhanoglu, e ancor di più Donnarumma, secondo me, darebbe un bel colpo alle nostre ambizioni. Forse ha ragione [MENTION=713]AcMilan1899[/MENTION], se non riusciamo a rinnovare ai giocatori titolari dobbiamo rassegnarci a un medio periodo da "Rometta" della situazione. Anche perchè l'anno prossimo sta a Calabria e Kessie, penserete che quest'ultimo non avrà le stesse richieste di Calhanoglu? Che faremo?

Non voglio affermare che non esistano nuovi Calhanoglu prendibili a 2 mln di stipendio, o nuovi Kessie in Croazia, o che le richieste di Calhanoglu e Donnarumma siano logiche, ma solo che, basando su queste considerazioni la nostra rinascita, ci dovremo aspettare e rassegnare ancora ad un medio periodo di traversata nel deserto...

Chalanoglu è ampiamente sostituibile, Donnarumma no.
Anche se andiamo a vedere i numeri, dicono questo.

Forse Otavio non avrebbe un rendimento peggiore di Chalanoglu e lo paghi la metà o anche meno. A patto che mantieni Donnarumma che quest'anno la differenza l'ha fatta eccome.

Il punto è che quest'anno quando mai Chalanoglu ha dato l'impressione di essere un top player? Quando ci ha fatto vincere le partite?

Poi sta paura del cambiare non la capisco proprio.

Poi ci sarebbe anche da valutare che l'Inter alle pezze economicamente e con un Conte che è tutt'altro sicuro che rimarrà a fine anno, che si fa fregare da sotto il naso Musso dalla Roma perché non può uscire soldi, riesca a trattare con Wijnaldum a 0 e noi no.

Reaction score
20
Chalanoglu è ampiamente sostituibile, Donnarumma no.
Anche se andiamo a vedere i numeri, dicono questo.

Forse Otavio non avrebbe un rendimento peggiore di Chalanoglu e lo paghi la metà o anche meno. A patto che mantieni Donnarumma che quest'anno la differenza l'ha fatta eccome.

Il punto è che quest'anno quando mai Chalanoglu ha dato l'impressione di essere un top player? Quando ci ha fatto vincere le partite?

Poi sta paura del cambiare non la capisco proprio.

Poi ci sarebbe anche da valutare che l'Inter alle pezze economicamente e con un Conte che è tutt'altro sicuro che rimarrà a fine anno, che si fa fregare da sotto il naso Musso dalla Roma perché non può uscire soldi, riesca a trattare con Wijnaldum a 0 e noi no.

Ecco, questo è un discorso che posso condividere. Se si decide di andare oltre Calhanoglu e prendere uno che può fare la stessa differenza o di più sono completamente d'accordo. Mi sono molto dilungato quando potevo semplicemente scrivere: la dirigenza deve avere in mente una lista di giocatori fondamentali (come Donnarumma, Theo, Kessie, Bennacer o chi per loro) e avere la forza di trattenerli.
Altrimenti l'anno prossimo siamo alle solite per Kessie, poi per Theo eccetera...
Ricordo che a giugno scorso si parlava di rinnovo di Chalanoglu a 3,5, poi abbiamo scoperto che chiedeva 7... Lo stesso succederà per gli altri, sarà la stessa richiesta, ad esempio, di Kessie più o meno

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Vi dico la mia, inutile svenarsi in certe situazioni, soprattutto quando qualcuno sta cercando palesemente di prenderti per il collo e di annebbiarti la vista nell'intento di ciucciarti risorse in più per una pura questione di degrado calcistico, perché sono buoni tutti a buttare fuori fake news su quella o quell'altra squadra interessata ad un tuo giocatore, l'importante secondo me sarà mantenere una linea di pensiero unica, quindi bisognerà dettare le condizioni ove possibile e dichiarare sempre un prezzo base e non trattabile (se non per quisquilie).
Se Calha non verrà incontro al Milan il Milan dovrà avere il tempo per imbastire un'altra trattativa importante, penso già a fine maggio e andare a scegliere il De Paul di turno da piazzare sulla trequarti, logico che profili come Pessina non potranno essere accettati ma è logico anche che non daremo mai più di 4 mln al turco se no con 500k di bonus in base ai risultati.
Tempo di scelte.

Reaction score
20
Vi dico la mia, inutile svenarsi in certe situazioni, soprattutto quando qualcuno sta cercando palesemente di prenderti per il collo e di annebbiarti la vista nell'intento di ciucciarti risorse in più per una pura questione di degrado calcistico, perché sono buoni tutti a buttare fuori fake news su quella o quell'altra squadra interessata ad un tuo giocatore, l'importante secondo me sarà mantenere una linea di pensiero unica, quindi bisognerà dettare le condizioni ove possibile e dichiarare sempre un prezzo base e non trattabile (se non per quisquilie).
Se Calha non verrà incontro al Milan il Milan dovrà avere il tempo per imbastire un'altra trattativa importante, penso già a fine maggio e andare a scegliere il De Paul di turno da piazzare sulla trequarti, logico che profili come Pessina non potranno essere accettati ma è logico anche che non daremo mai più di 4 mln al turco se no con 500k di bonus in base ai risultati.
Tempo di scelte.

Come scritto nel post di Maldini, ho fiducia in loro. So anche che la vera partita inizia adesso. Ora che le cose vanno bene bisogna consolidare, per rimanere fra le prime in Italia e scalare posizioni. Però la partita è difficile, e bisogna fare delle scelte importanti. Chi è indispensabile, chi ha un prezzo oltre il quale non si va, chi sono gli eventuali sostituti che ti garantiscono un bel rendimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto