Milan: Çalhanoğlu verso il Man. United?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Non so che se ne fa lo United, ma non mi strappo i capelli in ogni caso.

Oltre al rendimento discutibile, quest'anno sta avendo parecchi problemi fisici.

Kaw

Member
Reaction score
888
Secondo quanto riportato todofichajes.com, Çalhanoğlu non rinnoverà col Milan. Il turco infatti avrebbe trovato un pre accordo col Manchester United, che già la Bild parlava qualche settimana fa. Il giocatore sembra sempre più vicino ad un trasferimento a zero in Premier.
Facciamo che non rinnoviamo.
Lo perdiamo a zero, dobbiamo prendere un altro trequartista, di pari livello almeno, dobbiamo pagarne il cartellino e ovviamente l'ingaggio.
Diaz è in prestito secco, al 90% torna in Spagna, quindi dobbiamo prenderne un altro, fosse pure un altro prestito, va pagato sia il prestito che l'ingaggio.
Alla fine della fiera basta farsi due conti.
Il fatto che siamo a marzo e ancora non si sia definito nulla mi fa pensare male, non tanto per il rinnovo in sè, ma per quello che potrebbe significare.
Se andiamo in CL ci dobbiamo andare con una squadra forte, il Milan dovrebbe rinnovare Calhanoglu e poi prendere un altro trequartista ancora, magari anche più forte, questo dovrebbe fare una squadra che punta in alto.
I problemi economici ci sono per tutti, ma solo noi rischiamo di vedere metà squadra titolare azzerata nelle prossime due stagioni.

Reaction score
12,554
Lo perdiamo a zero, dobbiamo prendere un altro trequartista, di pari livello almeno, dobbiamo pagarne il cartellino e ovviamente l'ingaggio.
Diaz è in prestito secco, al 90% torna in Spagna, quindi dobbiamo prenderne un altro, fosse pure un altro prestito, va pagato sia il prestito che l'ingaggio.
Il fatto che siamo a marzo e ancora non si sia definito nulla mi fa pensare male, non tanto per il rinnovo in sè, ma per quello che potrebbe significare.
Se andiamo in CL ci dobbiamo andare con una squadra forte, il Milan dovrebbe rinnovare Calhanoglu e poi prendere un altro trequartista ancora, magari anche più forte, questo dovrebbe fare una squadra che punta in alto.
I problemi economici ci sono per tutti, ma solo noi rischiamo di vedere metà squadra titolare azzerata nelle prossime due stagioni.

Io penso che dobbiamo scordarci una squadra forte il prossimo anno ( per forte intendo da passare il girone di CL tranquillamente).

Mi sa che ci tocca guardare più a lungo termine. Lieto di sbagliarmi eh.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Il Milan ha bisogno del Calhanoglu visto nella fase covid. Stop.

Pero ci sono domande da farsi su Calhanoglu:
Qual é il vero Calhanoglu? Quello che ha fatto benissimo per 8 mesi o quello che gioca malissimo per 2-3 anni? Quello che non c'entra la porta nemmeno per sbaglio?
Perche se guardiamo bene la carriera di Calhanoglu il rendimento d'alto livello é l'anomalia e si potrebbe parlare di un caso Piatek. Giocatore che non é spiccato, poi ha azzeccato 12 mesi di meraviglia per tornare immediatamente ad essere il giocatore mediocre visto prima del exploit.
Paradossalmente anche in questa stagione positiva il turco non segna proprio. Nei primi mesi era addirittura di nuovo il leader di tiri (in assoluto) senza segnare, un primario che ha tenuto anche in altre stagioni con noi.

Il rischio di strapagare un giocatore dopo il primo anno di livello é altissimo. Proprio per quel motivo era da prolungare prima a prezzo piu conveniente per venderlo a prezzo alto.
In 4 anni ha giocato decentemente 3/4 mesi. Quindi io sarei molto dispiaciuto se rinnovasse... sicuramente al suo posto ne arriva uno migliore

Reaction score
2,329
Io penso che dobbiamo scordarci una squadra forte il prossimo anno ( per forte intendo da passare il girone di CL tranquillamente).

Secondo me il gioco che si sta facendo coi rinnovi è altamente pericoloso, però insomma, prima di parlare di ridimensionamento aspetterei.

Per me verranno confermati tutti, con buona pace di nemici e pessimisti.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Il problema è che andrebbe via a zero, quindi il sostituto sarebbe Otavio o al massimo un prestito. Forse solo col quarto posto potremmo permetterci un trequartista da 15-20 milioni. Stesso discorso vale per il portiere.

Già Saponara darebbe più continuità del turco

Kaw

Member
Reaction score
888

Si ma nemmeno il quarto posto è scontato così, se vai in CL un solo anno e poi basta non hai fatto niente, quell'anno in coppa non sposta nulla, devi creare una squadra stabile da primi 4 posti, quindi una squadra che può lottare per il campionato. Nessuno si aspetta di vincere la Champions, potremmo anche essere eliminati ai gironi tutte le volte come l'Inter ma la partecipazione deve essere sempre raggiunta. E perciò la squadra di oggi deve essere potenziata, e non lo fai togliendo gli elementi che ad oggi hanno fatto la differenza, sostituirli in toto ti costa di più. E' una semplice questione matematica, ed è per questo che cominicio a preoccuparmi.
Per i rinnovi (non solo quelli di quest'anno) siamo fuori tempo massimo

Reaction score
2,329

Quello che certa gente sembra non capire.
È una strategia idiota a prescindere perdere i propri giocatori, che puoi vendere in altre situazioni generando plusvalenze, a zero. Una lose-lose situation.
I bernardeschi, i de sciglio, i rugani, ma anche gente strabollita come musacchio o reina, sono gente della quale puoi liberarti a cuor leggero a zero.

Ma il turco? Che senso ha perderlo a zero?
Quando puoi rinnovarlo intanto e al limite cederlo l'anno dopo se non rende.
Boh io veramente non capisco come ragionano certi tifosi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto