Milan - Cagliari: 8 gennaio 2017 ore 18. Tv e Streaming.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Quella specie di 424 mi è sembrato interessante. Locatelli e Bertolacci possono funzionare bene sia nella copertura che nella impostazione. Rimane un problema di copertura a destra per Suso. Una difesa alta ed un esterno destro aggressivo ed alto, alla Dani Alves, potrebbero compensare. Calabria farebbe bene a tenersi pronto, c'è lavoro per lui. :)

Penso che sarebbe un esperimento per lo meno da provare in partite dove è necessaria una maggiore forza d'impatto.

Reaction score
1,423
E alla fine, ancora una volta, ha ragione Montella: ha tenuto dentro Bacca e ha segnato (e stai a vedere che magari lo recupera per questa seconda metà di stagione!), Lapadula è stato decisivo, il cambio di Bonaventura di è dimostrato giusto e ha dato un segnale forte alla squadra.

Mi dispiace per tutti quelli che non sopportano Vincenzo, e non aspettano altro che partite come questa per spuntare e criticare, ma ancora una volta vi è andata male.

Forza Milan

Bravissimo.
Se siamo dove siamo con questa squadra il merito e' soprattutto di Montella.
Certi tifosi si meritano Brocchi

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Donnarumma SV Non deve fare grandi interventi, bella la parata nel primo tempo quando si distende alla sua destra
Abate SV Si spacca, stava giocando abbastanza bene come spesso (e stranamente) capita in questa stagione
Paletta 6.5 Solito muro, compie due interventi da malato mentale che fanno ripartire l'azione.
Romagnoli 6.5 Elegante, fa ripartire l'azione con intelligenza. Non avrà i piedi di Bonucci, ma me lo faccio andar bene lo stesso, visto che il buon Leo alla sua età cazzeggiava ancora in B. In crescita rispetto lo scorso anno.
De Sciglio 6 Complice il Cagliari che decide di non scendere in campo, non si fa apprezzare per i suoi soliti disastri tattici. Molto meglio quando passa a destra, dove accenna anche un paio di dribbling che lasciano intendere sia probabilmente un terzino DX.
Antonelli 6 Meno """straripante""" rispetto alle ultime uscite, meriterebbe comunque la titolarità in favore di un De Sciglio che su quella fascia sembra Antonini a 43 anni.
Pasalic 6 Alti e bassi nel corso della partita, lui come tanti altri compagni sembra esprimere molto meno di quello che potrebbe fare in futuro. Complice l'età? Nel dubbio, ad una cifra consona, lo riscatterei. Le qualità ci sono.
Locatelli 7 E' il più giovane in campo escludendo Donnarumma. Nonostante ciò, in mezzo al campo pare essere quello con più personalità. Sbaglia un paio di tiri, tenta una veronica sulla trequarti, ma le qualità tecniche sono evidenti unite ad un senso della posizione clamoroso per un 19enne. Futuro abbastanza certo, non c'entra niente con quel Cristante che "i più" (io :fuma:) avevano già intuito fosse una sola.
Bonaventura 6.5 E' come sempre l'unico che pare poter dare una svolta alla partita. Non lo disdegno e forse lo preferisco mezzala, sembra poter incidere allo stesso modo. Viene sostituito senza senso.
Bertolacci 5.5 Sinceramente non so cosa dire. Se lui e Poli avessero la stessa faccia, in campo non saprei distinguerli. Non riesce ad emergere nonostante la mediocrità tecnica generale, complice una personalità probabilmente inesistente. Lampante il passaggio ad 1 metro da lui al giovine Locatelli su una ripartenza dove avrebbe potuto sprintare, visto che era appena entrato. Inutile 2.0.
Suso 5.5 In ombra, la continuità pare essere il suo difetto. Il Cagliari gli costruisce una gabbia sin dal primo minuto, è costretto a giocare con De Sciglio col quale è evidente ci sia meno intesa rispetto al titolare della fascia Abate, e questi sono i suoi alibi. Montella doveva tentare di spostarlo sulla trequarti nel corso della partita; in generale pare una mezzala alla Iniesta piuttosto che un ala, con le dovute proporzioni...........
Bacca 5 Il gol ci permette di portare a casa la vittoria, ok. Ma se avessimo pareggiato, la colpa sarebbe stata praticamente sua. Il suo apporto alla manovra è nullo, i limiti tecnici in appoggio sono evidenti. Non sembra essere compatibile col gioco di Montella, ne con San Siro.
Niang 4 Vorrei poter evitare di dargli un voto, ma sono costretto per non essere accusato di razzismo. L'unico con origini africane in campo dovrebbe far valere la sua forza fisica, ma accompagnata da tanta ignoranza tecnica e tattica risulta fine a se stessa. Vuole sempre la palla sui piedi nonostante non sappia dribblare, dunque non da' profondità. Bonaventura, ogni volta che tocca palla, si vorrebbe suicidare col metodo più sofferto possibile. Fa talmente fatica a calciare il pallone per tirare, passare o semplicemente per verificare quanto sia gonfia la palla, che non si riesce quasi a capire se sia mancino o destro. Fiero di averlo definito scarsissimo dal suo primo anno di Milan, nonostante le prime partite di questa stagione mi avessero illuso. Un'icona per i giovani ragazzini che si approcciano al calcio: se ce l'ha fatta lui ad arrivare in A, ce la possono fare tutti.
Lapadula 7 Entra e fornisce l'assist a Bacca, da terra, dopo aver fatto la solita "caciara" in area di rigore. Il boato di San Siro al suo ingresso spiega tante cose: tutti sperano parta titolare. Spara una punizione in curva dopo aver litigato con mezza squadra per tirarla. Se tutti avessero la sua fame, saremo a pari punti con la Juve. Clamoroso.

Montella 6 Con le dovute proporzioni, sostituire Bonaventura per Bertolacci è un po' come se Gigi Enrico sostituisse Messi in favore di Sergi Roberto. Una mossa senza senso che però non incide sull'esito della partita. Probabilmente aveva bevuto prima della partita. Ubriaco.

Reaction score
1,939
Io invece ho visto molto bene tutti e 3 i terzini, hanno dato una grossa mano la davanti e sono stati abbastanza bravi anche in difesa, i terzini possono essere determinanti in una partita.

Di Niang, direte nuovamente che ho pregiudizi su di lui, ma oltre al giusto impegno (questo glielo concedo), non c'è altro, tiri assurdi e nessuna concretezza, togliere jack e lasciare lui mi ha fatto smoccolare un po'.

Suso un po' in penombra ma sempre sulla sufficienza.

Difensori centrali esemplari.

666psycho

Bannato
Reaction score
31
Siiii! contento della vittoria! non ho potuto vederla fino alla fine perché sono dovuto andare a lavorare! Vittoria meritata! finalmente quello sterco ha segnato, speriamo si sia sbloccato! vittoria all'ultimo respiro! come napoli,lazio e inda! che ****!

666psycho

Bannato
Reaction score
31
abbiamo vinto meritatamente, c'è sempre gente scontenta che si lamenta di qualcosa!! incredibile! mai contenti! gioite porca miseria!

Alto