Milan - Cagliari: 8 gennaio 2017 ore 18. Tv e Streaming.

prebozzio

Bannato
Reaction score
52
A me piace Montella ma oggi quello che doveva togliere per Bertolacci era Niang o al massimo Pasalic.. MAI Bonaventura.
Quando l'ha tolto ho pensato la stessa cosa. Mai avrei tolto il nostro giocatore migliore, per Bertolacci poi! Però alla fine ha vinto.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
ah , De Sciglio vedo che come al solito riceve una sufficienzina stiracchiata, giusto perchè non se ne può fare a meno. Per me, partita molto buona.Vediamo cosa dicono domani i giornali sportivi.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Parole sante, criticare Montella che coi catorci che si ritrova sta facendo miracoli è una cosa fuori dal mondo da assoluti incompetenti.

Che colpa ne ha Vincenzo se Bacca è sfasato, se Niang si è involuto, inoltre oggi anche Jack non c'era e l'unico decente per sostituirlo era Bertolacci, io penso che quando si gira e vede chi ha in panca fa fatica a trattenere le lacrime.

Alla fine Lapa è entrato ed è stato decisivo.

Negli anni scorsi partite come questa non le vincevamo mai.
*

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Quando l'ha tolto ho pensato la stessa cosa. Mai avrei tolto il nostro giocatore migliore, per Bertolacci poi! Però alla fine ha vinto.

Oggi c'è da dire che il mister ha avuto vita ancor più difficile del solito con i cambi. L'infortunio di Abate gli ha tolto un cambio e poi francamente eran da togliere in 4 o 5 minimo, perché non era il solo Bonaventura a non essere in giornata oggi. Poi a questo aggiungiamo il fatto che se si gira verso la panchina non è che abbia tutta questa possibilità di scegliere... se l'è giocata e oggi c'è andata bene, quindi non lo si può criticare.

Reaction score
573
Bella partita, vinta meritatamente.

Visto il non mercato Montella sa bene che ha la necessità di recuperare Niang e Bacca. Suso non può giocare tutta la stagione come nelle ultime partite, cioè magari ma non penso.

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
E alla fine, ancora una volta, ha ragione Montella: ha tenuto dentro Bacca e ha segnato (e stai a vedere che magari lo recupera per questa seconda metà di stagione!), Lapadula è stato decisivo, il cambio di Bonaventura di è dimostrato giusto e ha dato un segnale forte alla squadra.

Mi dispiace per tutti quelli che non sopportano Vincenzo, e non aspettano altro che partite come questa per spuntare e criticare, ma ancora una volta vi è andata male.

Forza Milan

O ha sbagliato la formazione iniziale. Siamo sempre lì.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Sono d'accordo. In gare come queste si poteva provare anche prima a giocare con una prima punta (Bacca), una seconda punta mobile (Lapaluda) e due esterni opposti (Bonaventura a sx e Suso a dx). Il Cagliari di oggi era poca cosa, e un centrocampo Locatelli - Bertolacci (forse meglio Kucka se fosse stato disponibile) ad esempio penso che sarebbe stato sufficiente.
Quella specie di 424 mi è sembrato interessante. Locatelli e Bertolacci possono funzionare bene sia nella copertura che nella impostazione. Rimane un problema di copertura a destra per Suso. Una difesa alta ed un esterno destro aggressivo ed alto, alla Dani Alves, potrebbero compensare. Calabria farebbe bene a tenersi pronto, c'è lavoro per lui. :)

Reaction score
11,579
Brutta partita, ma bisogna ammettere che dall'altra parte hanno rinunciato a giocare a calcio e hanno offerto un catenaccio imbarazzante con 8-9 in area, quindi difficile per tutti infrangere un tale fortino (proposto invero solo contro di noi, viste le prestazioni difensive imbarazzanti nelle altre partite)

Lapadula decisivo, buono Locatelli, ottima la coppia Paletta-Romagnoli.
Niang improponibile, Bacca totalmente sconnesso dal resto della squadra, ha segnato un cioccolatino made in Lapa che era solo da scartare, ma per il resto, rosso ad Alves a parte, ha sbagliato tutto il possibile ed è stato costantemente fuori dal gioco.

Questa prestazione dimostra che siamo una squadra da EL, alti e bassi sono normali, per competere per il terzo posto con Napoli Roma e Inter (e forse Lazio) servono almeno 2-3 giocatori di livello (Terzino ambifascia, Centrocampista, Punta e forse pure un esterno destro titolare).

3 punti importantissimi comunque, la marcia continua, ma il difficile inizia ora.

Reaction score
836
E alla fine, ancora una volta, ha ragione Montella: ha tenuto dentro Bacca e ha segnato (e stai a vedere che magari lo recupera per questa seconda metà di stagione!), Lapadula è stato decisivo, il cambio di Bonaventura di è dimostrato giusto e ha dato un segnale forte alla squadra.

Mi dispiace per tutti quelli che non sopportano Vincenzo, e non aspettano altro che partite come questa per spuntare e criticare, ma ancora una volta vi è andata male.

Forza Milan

Contro difese che stanno arroccate dietro serve qualità, Niang e Bacca sono giocatori piu di profondità e di contropiede. Serve gente che sappia giocare nello stretto (Bonaventura,Suso) ed in grado di fare la differenza nell'1vs1. Speriamo che ne prenda atto Montella per la.prossima situazione analoga in modo da evitare queste sofferenze

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353

Abbiamo vinto per un episodio, io parlo del gioco e del cambio svagliato, Jack anche cosi cosi era molto più importante di Pasalic e sopratutto di Niang.

Contro difese che stanno arroccate dietro serve qualità, Niang e Bacca sono giocatori piu di profondità e di contropiede. Serve gente che sappia giocare nello stretto (Bonaventura,Suso) ed in grado di fare la differenza nell'1vs1. Speriamo che ne prenda atto Montella per la.prossima situazione analoga in modo da evitare queste sofferenze

Esatto!

Pd. Speriamo ne prenda atto anche la società perche tranne Suso e Jack non abbiamo alternativi, ecco perche Vincenzo sogna il Papu.

Alto