Milan: buco da 70/80 mln, serve una cessione importante

Zlatan87

Junior Member
Reaction score
238
Cedere Dollarumma jr (grande plusvalenza + risparmio ingaggio) e Dollarumma senior, più altri giocatori inutili a scadenza (Schifolacci, Mortovivo, ecc.) ed il bilancio è in pari...
Far quadrare i conti è compito del nostro Top Player in dirigenza... il mitico Gazosa... che se anche si abbassasse il salario, visto che guadagna come un bomber da 20-25gol, sarebbe anche cosa gradita...

AllanX

New member
Reaction score
6
Come riporta Tuttosport, il Milan si troverà il 30 giugno a chiudere il bilancio. E senza la Champions, il passivo sarà intorno ai 70/80 mln di euro. Per coprirlo e poter fare mercato, servirà un mercato di sacrifici.

Le possibili pedine sacrificabili sono i giocatori in rosa con più valore, ovvero Suso, Donnarumma e Romagnoli. Oppure fare plusvalenze "minori" cedendo elementi meno importanti della rosa e sostituendoli con giocatori a impatto zero.

Mi chiedo come si possa anche solo sperare di vendere il Milan in cambio del famoso Miliardohh quando la società é una macchina da debiti.
Chi (dis)investirebbe tale cifra senza prospettive di guadagno?
Vero che si può sempre cedere per tornare in pari ma cessione dopo cessione rischia di rimanere più nulla.
Mi auguro e sono certo che i piani di Elliott siano completamente diversi da questi prospettati tipici di una gestione "Silviesca"

Reaction score
574
Se si devono fare plusvalenze i cedibili sono solo Donnarumma, Romagnoli, Suso, Cutrone, tutti gli altri ci fai due spicci tolto il prezzo del cartellino ancora a bilancio. Donnarumma non penso abbia mercato, idem forse Romagnoli, ci sono solo Suso e Cutrone piazzabili

mil77

Senior Member
Reaction score
2,070
Se si devono fare plusvalenze i cedibili sono solo Donnarumma, Romagnoli, Suso, Cutrone, tutti gli altri ci fai due spicci tolto il prezzo del cartellino ancora a bilancio. Donnarumma non penso abbia mercato, idem forse Romagnoli, ci sono solo Suso e Cutrone piazzabili

Da aggiungere Calabria

Reaction score
9,085
io parlavo di soldi guadagnati dalle cessioni..poi il bilancio si preoccuperanno altri come sistemarlo..vanno ceduti quelli che hanno valore ma in campo sono sostituibili
Sì sì, avevo capito. Volevo solo dire che, secondo me, faranno player trading su quelli che sono già nostri a tutti gli effetti. Penso che Kessié resti o, al massimo, verrà inserito in qualche scambio. Penso più la prima, perché a centrocampo abbiamo solo lui, Paquetà, Biglia e Bonaventura(gli ultimi due con enormi problemi di tenuta fisica).
Non vorrei essere nei panni di chi dovrà fare il nostro mercato quest'estate...

mil77

Senior Member
Reaction score
2,070
Non sacrificano nessuno. Mantengono il buco, in miglioramento generale di bilancio e vanno all'anno prossimo. Svalutare la società non conviene a nessuno. Ovvio inoltre che vendere Suso non è smobilitazione ma cosa intelligente da fare con offerta vagamente congrua.

Ma infatti...premesso che il Milan fino al 2021 non ha alcun obbligo di pareggio (è Elliot che dovrà ripianare le perdite) è che a me risulta che siamo a circa - 65, vendono suso prima del 30 giugno ed il disavanzo diventa accettabile. Poi nel prossimo bilancio non ci saranno più almeno 15 milioni di stipendi di gente che finisce il contratto e che si può anche non sostituire

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Sì sì, avevo capito. Volevo solo dire che, secondo me, faranno player trading su quelli che sono già nostri a tutti gli effetti. Penso che Kessié resti o, al massimo, verrà inserito in qualche scambio. Penso più la prima, perché a centrocampo abbiamo solo lui, Paquetà, Biglia e Bonaventura(gli ultimi due con enormi problemi di tenuta fisica).
Non vorrei essere nei panni di chi dovrà fare il nostro mercato quest'estate...

Nemmeno io..specie con 3/4 dei tifosi che pensano a SMS e nomi da 100 milioni...

Diciamo che se esistesse un acquirente reale per Gigio, cedendo lui e Suso ci puoi fare oltre 100 milioni di plusvalenza..e sul piano tecnico ci perdi relativamente (con due operazioni intelligenti il saldo punti per me resterebbe immutato)..
Francamente vorrei evitare di arrivare alla cessione di Romagnoli, però anche lì sappiamo che Alessio è forte ma non è Nesta..quest'anno ci sono difensori meno "nobili" che hanno fatto meglio di lui..se qualcuno sparasse cifre folli, tipo 80 milioni bisognerebbe ragionarci..speriamo non serva arrivare a tanto..non possiamo ogni anno rifare la squadra..

Alto