Origi è un attaccante di movimento che può giocare più o meno ovunque ma centravanti nel tridente classico diciamo che è forzato, come Rebic praticamente, ergo sacrificherei questo se avessimo bisogno di soldi, in quanto va per i 30 e non da garanzie fisiche. Come centravanti serve qualcuno affidabile, non possiamo rimanere cosi, con Giroud che va per i 37 e Ibra che eventualmente andrebbe per i 42. A destra per quanto mi riguarda non abbiamo nessuno da Milan. Praticamente ci serve 1 centravanti titolare, un'ala destra pura ed eventualmente una ala di riserva (anche se Origi potrebbe adattarsi a fare tutto, e comunque non viene a scaldare la panchina). Il minimo sindacale sarebbe magari non Belotti ma Kaladzjic in scadenza 2023 lo prenderei di corsa, almeno il potenziale titolare lo hai, e a destra qualche buona ala d'occasione, tipo un Bergwiyn in esubero grazie a Conte, che magari riesci a prendere in prestito con riscatto a 20, oppure andrei su Noa Lang (che tra l'altro potrebbe giocare anche trequartista seppur molto offensivo)
Berardi mi piace, sputa sangue, picchia, fa gol e assist, ma se lo prendi oggi ti sveni (e dubito che possiamo permetterci di fottercene dell'uefa come fanno juve e in parte inter), non so quanti soldi ti restano (e di buchi ne abbiam tanti) e non lo rivendi mai più perché va per i 29 e tra 1 paio di stagioni non sai che garanzie hai.
Leao-Kaladzjic-Berjwin\Noa Lang?-Origi-Giroud
Saelaemekers lo sacrificherei o terrei come jolly per la fascia ma non lo considererei mai un potenziale titolare.
stiamo parlando del minimo sindacale davanti, e ricordo che in primavera abbiamo dei ragazzi che andranno per i 19-20 anni che all'estero (se meritevoli) sarebbero già titolari. Nello specifico almeno uno tra Traorè, Omeregbe e Roback magari qualche presenza in prima squadra potrebbe farla, dovrebbero essere più interessanti di Maldini...
Teniamo presente che ad oggi il trequartista titolare sarebbe Diaz che è come dire che dobbiamo sperare che ingrani Adli (che quest'anno ha segnato solo 1 gol) se no davvero si inizia a rimpiangere il turco.
Capisco che sembrano sogni, ma considerando che arriveranno soldi grazie a Hauge, probabilmente Paqueta, e Pessina, magari vendiamo qualcuno, che non riscatterei Messias e probabilmente neanche il buon Florenzi (e sono altri 10+), che nel 2023 NON riscatterei Diaz (22) e che arriveranno soldi grazie alla CL, oltre al tesoretto ed i soldi risparmiati dal non mercato di gennaio, vorrei ambire ad un grande centrocampista che gioca già in italia e ci porterebbe TUTTO quello di cui abbiamo bisogno trasformandoci finalmente nella principale favorita in Italia, il grande colpo lo farei li e credo che sia un nome che mette d'accordo tutti, anche se ovviamente implicherebbe un grosso investimento...capito no? :V
Non siamo su football manager ok, ma vi sembra ambizioso prendere si il buon Berardi ma rimanere come siamo messi ora cambiando solo Origi al posto di Lazetic?