Sabatini:"Milan, un primo tempo inguardabile. Poi...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
254,931
Reaction score
50,041
Sandro Sabatini sul Milan dopo la vittoria di Pisa:"Milan estremamente opaco, nel primo tempo praticamente quasi inguardabile, mentre nel secondo tempo era successo qualcosa di diverso. Però solo e soltanto con una prodezza di Modric ben coadiuvato da Ricci è riuscito a ottenere una vittoria che lascia inalterata la classifica, ma dà comunque la sensazione che per il Milan non sia questa la situazione migliore. Rispetto alla partita di Bologna 3 passi indietro con in più un paio di situazioni da chiarire. La prima è che Rabiot è squalificato per una espulsione abbastanza incomprensibile per un giocatore della sua esperienza, la seconda è che Leao sembra ancora molto lontano da una condizione fisica e anche psicologica decente".

190380e4-5588-47ee-a2f7-34988d17e096
`
`
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
20,581
Reaction score
10,808
Imbarazzante il primo tempo di ieri,e non è il primo. Siamo una squadra senza intensità, ci manca il fuoco che non hanno più di 3/4.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
32,356
Reaction score
12,360
Imbarazzante il primo tempo di ieri,e non è il primo. Siamo una squadra senza intensità, ci manca il fuoco che non hanno più di 3/4.
Concordo.
Le partite le vinci con una giocata individuale (e l'unidici di ieri non aveva gicoatori capaci di una cosa simile) o muovendo la palla velocemente.
I nostri muovono la palla nel modo più scolastico che esiste. Passagino al compagno più vicino. Come se l'importante fosse non perdere palla.
Zero creatività, zero visione di gioco.
Possesso lento che non serve a nulla.
Cambi di gioco inesistenti.
Lanci in profondità rarissimi (e va bene che qui ci vuole pure l'attacante che detta il passaggio).

Allegri che grida sempre "calma, calma".
Cioè si, non bisogna essere frenetici.
Sangue freddo si.
Ma ci vuole anche il cuore caldo...
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
6,388
Reaction score
2,251
È un atteggiamento attendista in parte voluto dall'allenatore stesso.
Poi le capre in campo ci mettono del loro.
Ma non mi sembra tanto diverso da ciò che accadeva con Allegri 1, anche se il miglioramento tattico dell'allenatore alla Juve c'è stato.
SI GIOCA UN TEMPO SOLO.
Questa squadra è probabilmente meglio di quella dove ti dovevi arrabattare fra Flamini, Muntari e tenere a bada i rilievi tattici di Berluskaiser, economicamente disimpegnato (nonostante gli ultimi grandi nomi che avevamo come centravanti e difensore centrale).
 

Similar threads

Alto