A proposito di attaccante, visto che mi sembri conoscere molto bene diversi giovani talenti internazionali, chi pensi sarebbe quello che farebbe più al caso nostro e potrebbe avere un impatto importante da subito da potenziale titolare? Gouiri? Isak?
Il più adatto, ma anche il più caro, è Darwin Nunez del Benfica. Gouiri e David giocano meglio con un attaccante più grosso accanto, anche se il giocatore del Nizza è per gusto personale il mio giocatore preferito per estro e capacità tecniche. Però ecco forse non è il più adatto a ricoprire il ruolo di centravanti.
In prospettiva futura, tra gli under 18, si parla molto bene di Matheus Nascimento, attaccante brasiliano del Botafogo, che ha mezzi tecnici e atletici per adattarsi benissimo al calcio europeo. Fisicamente ben piazzato, buona postura, capacità aerobiche eccellenti e tecnica da giocatore brasiliano... Viene paragonato per caratteristiche a Edinson Cavani.
Isak no, mi piace di meno, il costo è elevato e non mi convince nel ruolo di centravanti... Mi sembra più il classico attaccante che svaria, ma non è molto prolifico e incisivo.
Tornando a Botman, la vedo davvero dura per il Milan soddisfare una richiesta da 50 milioni da parte del Lille... Se ne parla insistentemente, ma poi in concreto si vedrà a giugno se sono solo voci, come credo d'altronde.