Leoni: Milan ancora in corsa. Tomori non convince.

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
953
Secondo me giocherà a quattro con Ricci "difensore aggiunto" quando si sganciano i terzini. Tanto Ricci la metà campo non la supera quasi mai.

Reaction score
258
Se allegri vuole davvero giocare a 3 dietro vanno fatte valutazioni approfondite.
Se si giocasse a tre, Tomori e Pavlovic sarebbero due braccetti perfetti per me; il problema sarebbero Thiaw e Gabbia, perché per caratteristiche non ce li vedo da braccetti, ma nello stesso tempo non hanno neanche tutta la regia che servirebbe per agire da centrali del trio difensivo, pertanto la soluzione secondo me sarebbe andare a prendere uno Scalvini, con Gabbia che ne diventa la riserva e Thiaw fuori; a quel punto, però, ti serve almeno un ricambio per i due braccetti (se non due, addirittura!), che potrebbe essere Leoni.
Questo a mio parere sarebbe il ragionamento da fare, ma questa società non li andrà a comprare mai due centrali, quindi, che so, la soluzione potrebbe anche essere prenderne uno (Scalvini) e tenere pure Thiaw, perché per tre posizioni almeno cinque giocatori li devi avere.

Baresi 63

Junior Member
Reaction score
127
CorSera: il Milan non ha escluso l'idea di acquistare Leoni, nonostante l'interesse dell'Inter, valutando anche possibili avvicendamenti in difesa, considerando una prestazione non impeccabile di Fikayo Tomori nell'ultima partita. La tournée del Milan si concluderà il 31 luglio a Perth.

grafica.leoni.milan.jpg
Magari arrivasse, e sarebbe un grandissimo acquisto, non abbiamo un centrale degno del Milan e per chi dice che è troppo giovane e troppo costoso ricordo che il Barcellona ha un diciottenne a guidare la difesa già da un'anno, questo è forte davvero ed Italiano, se poi passerà ai vermi vedrete i rimpianti....

Reaction score
37,870
Se si giocasse a tre, Tomori e Pavlovic sarebbero due braccetti perfetti per me; il problema sarebbero Thiaw e Gabbia, perché per caratteristiche non ce li vedo da braccetti, ma nello stesso tempo non hanno neanche tutta la regia che servirebbe per agire da centrali del trio difensivo, pertanto la soluzione secondo me sarebbe andare a prendere uno Scalvini, con Gabbia che ne diventa la riserva e Thiaw fuori; a quel punto, però, ti serve almeno un ricambio per i due braccetti (se non due, addirittura!), che potrebbe essere Leoni.
Questo a mio parere sarebbe il ragionamento da fare, ma questa società non li andrà a comprare mai due centrali, quindi, che so, la soluzione potrebbe anche essere prenderne uno (Scalvini) e tenere pure Thiaw, perché per tre posizioni almeno cinque giocatori li devi avere.
Io la vedo al contrario: tomori e Pavlovic scarsi tecnicamente per fare i braccetti.
Limiti che si evidenziano soprattutto nella fase di possesso.
In difesa ancora ancora ci siamo anche se tomori in area marca da cani.

Io giocherei a 4 dietro.

Alto