Ma che hai na fissa per quel ***** di Manolas? Ma se si perde la marcatura ogni due per tre? De Vriij??? Ma sul serio? E' un pachidermico difensore lento e impacciato e lasciamo perdere sulle marcature o in impostazione. Barzagli e Chiellini più forti di Bonucci? Sicuro? A me sembra che Barzagli sia stato panchinato innumerevoli volte da 2 anni a questa parte e la crescita di quei 2 è avvenuta una volta che gli hanno messo alle spalle Bonucci. Bonucci non è velocissimo? E allora? Il difensore per forza deve essere un Bolt? E se giochiamo a 3? Estremamente lacunosa la tua disamina...
Allora, a parte il fatto che gli altri 2 difensori della Juventus sono molto più in là con gli anni di bonucci, è normale che negli ultimi 2/3 anni siano oramai calati e spesso siano panchinati. Sopratutto le ultime 2 stagioni, anche visti gli infortuni. Ma tuttora, quando Barzagli riesce ad essere in forma è per distacco il miglior difensore italiano. A 36 anni suonati. Sempre secondo la mia opinione. Spesso Bonucci se ne è perse parecchie di marcature.
Un difensore non deve essere un bolt. Ma in una difesa a 4 almeno 1 dei due centrali dovrebbe avere capacità di recupero. Idem in una a 3. Nella nostra difesa a 3 avremmo 3 giocatori non veloci. E non in grado di fare recuperi necessari per una squadra che dovrebbe giocare alta. Per non dire lenti, come Romagnoli. Bella roba. Poi se a centrocampo comprano pure Modric e Iniesta e quindi la palla rimane sempre a noi, allora forse si, hai ragione, possiamo permetterci anche 3 lenti dietro. Tanto la palla ce l'avremmo sempre noi.