Le formazioni dalla GDS in edicola
-
Ennesima avversaria che gioca con la difesa a 5 che incontriamo questa stagione.
Ci hanno messo spesso in difficoltà in passato squadre pensate cosi, ma di partita in partita abbiamo imparato ormai a prendere le misure.
Al solito bisogna alzare tanto i due terzini per costringere i loro quinti a rimanere schiacciati sulla linea e creare superiorità in mezzo al campo. Dunque difesa altissima e pressing sistematico alle loro ripartenze. Le cose da fare sono sempre le stesse e lo sappiamo.
Loro come contromisura rinvieranno lungo spesso e volentieri. Se alziamo bene la linea con Kalulu e Tomori non dovremmo avere problemi.
Sara difficile come sempre sbloccare il risultato e poi continuare ad attaccare per chiuderla. In questo periodo vediamo tanti 1-0 risicati, anche nostri. Sarebbe l'ora di cominciare a imparare ad uccidere le partite anche se non è semplice.
Oltre il piano tattico, loro sono una squadra ordinata e lineare, con buona corsa e qualità. Ma tendono ad essere estremamente scolastici in fase di possesso. I due in mezzo soprattutto sono buoni giocatori che pero giocano palla a un metro quasi sempre, imbucano quasi mai passaggi tra le linee. Il nostro pressing se fatto bene li potrebbe massacrare.
La nostra formazione titolare conta fino ad un certo punto. Ci sono le colonne della squadra, imprescindibili ovviamente, poi coi 5 cambi le opzioni sono tante da giocare nei 90 minuti.