Milan - Bodo Glimt: 24 settembre 2020 ore 20:30.

Reaction score
14,301
Ho visto la partita. Chiaro che stasera solo il turco poteva inventarsi qualcosa, fortunatamente è in un periodo sì e Pioli a differenza di altri gli ha anche trovato la quadratura giusta. Il livello degli avversari era sicuramente infimo, stasera pur concedendogli troppo e con tante assenze, con un po' di precisione si poteva vincere benissimo 5-2 senza patemi (17-7 i tiri in porta). Al momento la nostra debolezza più grande è la mancanza di filtro a centrocampo più del centrale difensivo che comunque serve. Bennacer e Tonali nel contrastare non sono capaci e non sono adatti, Kessié e molto più incursore che recupera-palloni, vedi come abbiamo subito i gol stasera e come abbiamo rischiato di prenderlo al 92', il centrocampo non pone resistenza. Abbiamo tergiversato troppo su Bakayoko o su un profilo simile, bisogna sbrigarsi. Perché se si gioca come stasera nelle prossime si rischia di non vincere.

si turca ha dato davvero grandi conferme. a parte i gesti tecnici è stato dentro la partita con personalità e saggezza.

secondo me bennacer va bene, il problema è che appena cambi qualcosa in questo meccanismo "perfetto" crolla tutto. soprattutto mentalmente.

lo juventino ha deciso di rimetterli in partita e pioli toglie il riferimento in avanti... siamo scomparsi, paura e smarrimento.
poi quando mette krunic e soprattutto tonali............ tonali sembra pirlo 2011. un cadavere... oh ma sveglia.... ma la grinta dov'è??

Reaction score
1,087
Io a pioli lo stimo ma sinceramente stasera i cambi sono stati incomprensibili..
Doveva fare giocare diaz era la partita adatta ad uno così, tenere colombo e tenere in panca maldini krunic e tonali..con il cambio di colombo ci siamo abbassati troppo anche con una condizione peggiore..
Il 32 per me si para..
Buona prova di Calabria ed ottimo chala..stasera vero faro..
Comunque un reparto intero fuori e segniamo lo stesso 3 4 gol da quel punto di vista sono contento..mi fa paura i buchi difensivi..una volta tolto bennacer siamo diventati un groviera..ci vorrebbe più equilibrio o quanto meno qualcuno che dia solidità difensiva..
Comunque i norvegesi non sono male..certo bisogna alzare il livello e l'asticella della squadra..

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Bravo caro Lambro.:ok: Ti fa onore. Ci sono tanti fattori per rendere al meglio. A volte ci vuole tempo , tanto tempo. Qui in Francia mi ricordo del brasiliano Rai. Arrivato a Parigi non ha fatto nulla il primo anno ma con il suo impegno e il suo talento è diventato uno dei migliori del PSG.

Altro esempio lampante che parla di piu a noi milanisti. Arriva al Monaco un certo George Weah nel lontano 1988 voluto fortemente dall'allenatore del Monaco, un certo Arsene Wenger. Emmanuel Petit( allora giovane stella del calcio francese formato all'AS Monaco) diga della Francia del 98 racconta che nei primi allenamenti tutti erano sorpresi dallo scarso livello di questo liberiano. Non ne azzecava una "Une catastrophe". Ma Wenger convinto del suo acquisto ha potuto approfittare per anni del livello surreale, assurdo del ragazzo venuto dal Tonnere de Yaounde.

Grande lezione, grande Weah, non tutti i frutti maturano allo stesso tempo :D

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Appunto infatti in alcune situazioni dovrebbe semplicemente cercare Calha o crossare solamente sul secondo palo e mai sul primo, è anche un problema di appoggi, se non c'è Ibra è un problema e Calabria non ha il cross da fermo come Theo, è un terzino da cross in corsa e lì va usato.

Sicuro, concordo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
E te ignorali, anzi che fare ogni volta il bulletto da tastiera. Come detto prima, sarò pessimista, ma mi pare di averci sempre preso negli ultimi anni. Stasera uno cosa deve fare, i caroselli? Siamo stati imbarazzanti, cosa altro si può dire di una partita del genere?

Stasera il Milan, con gli effettivi che schierava, era una squadra da 55 punti in Serie A (non avere Ibra, Rebic e Romagnoli significa avere un potenziale che va dai 15 ai 20 punti in meno del potenziale che abbiamo con tutti abili e arruolati, come ho detto, ma tranquillamente proprio), questi norvegesi qui una squadra da lotta salvezza. Nonostante loro avessero una condizione fisica che in confronto a noi erano la Ndranghetus di Agricola li abbiamo battuti e abbiamo creato molte più palle goal. Se potessimo vincere senza troppi patemi contro squadre da salvezza anche avendo fuori quasi tutti i titolari più importanti è pur essendo molto fuori forma rispetto a loro, saremmo da scudetto, non da Champions.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,079
si turca ha dato davvero grandi conferme. a parte i gesti tecnici è stato dentro la partita con personalità e saggezza.

secondo me bennacer va bene, il problema è che appena cambi qualcosa in questo meccanismo "perfetto" crolla tutto. soprattutto mentalmente.

lo juventino ha deciso di rimetterli in partita e pioli toglie il riferimento in avanti... siamo scomparsi, paura e smarrimento.
poi quando mette krunic e soprattutto tonali............ tonali sembra pirlo 2011. un cadavere... oh ma sveglia.... ma la grinta dov'è??

Ma infatti Bennacer mi piace molto come visione di gioco e come lanci, bisogna però evitare che faccia ciò che non è nelle sue caratteristiche, come anche Tonali che per giunta mi sembra ancora molto fuori forma. Anche secondo me dopo l'uscita di Colombo non siamo riusciti più a tener palla davanti, questo è un errore comune a tantissimi allenatori...lo fanno in continuazione e spesso lo pagano. Due esempi illustri recenti che mi vengono in mente: Inzaghi che toglie Immobile nella sfida Champions con l'Inter e Spalletti che toglie Icardi contro il PSV abbassandosi e sperando nel pari del Tottenham che invece lo punisce. E parliamo di due ottimi allenatori eh...questa di abbassarsi è una fissa che non capisco, perché spesso è letale e quando non lo è si rischia comunque l'infarto.
Stasera il furetto Diaz contro i grossi e lenti norvegesi ci poteva stare invece...vabbé.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Ma infatti Bennacer mi piace molto come visione di gioco e come lanci, bisogna però evitare che faccia ciò che non è nelle sue caratteristiche, come anche Tonali che per giunta mi sembra ancora molto fuori forma. Anche secondo me dopo l'uscita di Colombo non siamo riusciti più a tener palla davanti, questo è un errore comune a tantissimi allenatori...lo fanno in continuazione e spesso lo pagano. Due esempi illustri recenti che mi vengono in mente: Inzaghi che toglie Immobile nella sfida Champions con l'Inter e Spalletti che toglie Icardi contro il PSV abbassandosi e sperando nel pari del Tottenham che invece lo punisce. E parliamo di due ottimi allenatori eh...questa di abbassarsi è una fissa che non capisco, perché spesso è letale e quando non lo è si rischia comunque l'infarto.
Stasera il furetto Diaz contro i grossi e lenti norvegesi ci poteva stare invece...vabbé.

Ma noi non ci siamo abbassati, Maldini in pratica era il centravanti atipico, stasera ci siamo allungati è stato questo il problema, loro si infilavano facilmente perchè a centrocampo non c'era più filtro dopo l'uscita di Bennacer e la deludente entrata di Tonali, guarda caso anche contro il Bologna abbiamo sofferto nel finale e anche lì uscì Bennacer per Tonali se non ricordo male (chiedo venia in caso contrario).
Ismail è troppo importante per noi, è agile è rapido, Tonali io lo vedo piu' come rimpiazzo di Kessie.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,079
Ma noi non ci siamo abbassati, Maldini in pratica era il centravanti atipico, stasera ci siamo allungati è stato questo il problema, loro si infilavano facilmente perchè a centrocampo non c'era più filtro dopo l'uscita di Bennacer e la deludente entrata di Tonali, guarda caso anche contro il Bologna abbiamo sofferto nel finale e anche lì uscì Bennacer per Tonali se non ricordo male (chiedo venia in caso contrario).
Ismail è troppo importante per noi, è agile è rapido, Tonali io lo vedo piu' come rimpiazzo di Kessie.

Sì, Tonali al momento è proprio fuori forma. Bennacer chiaramente è altra cosa perché corre e si sbatte pur non avendo una grande forza fisica, servirebbe qualcuno a protezione dell'algerino che come costruzione del gioco è cresciuto molto. Nel finale eravamo anche a corto di fiato e loro hanno preso il sopravvento fisicamente, magari con Colombo avremmo tenuto qualche palla sporca in più lì davanti e guadagnato qualche fallo.

P.S.: ho controllato il tabellino, contro il Bologna Tonali è entrato al posto di Kessié.

Alto