Milan, blitz per Kalinic, si chiude

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Lavora per far fare i gol... Belle parole, ma questi gol chi li fa se non hai un giocatore da doppia cifra in campo??? Non ne abbiamo uno!!! Non dieci, cento, mille ma UNO. Ci serve un bomber, non l'ennesimo attaccante funzionale!

Questo è il punto. Bonaventura e Suso non sono mai andati in carriera in doppia cifra e sono i nostri esterni. Ma chi segna? Bonucci? Donnarumma? Segno della croce e preghiamo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,822
Questo è il punto. Bonaventura e Suso non sono mai andati in carriera in doppia cifra e sono i nostri esterni. Ma chi segna? Bonucci? Donnarumma? Segno della croce e preghiamo.
Mi dispiace, avranno pure speso un botto di soldi, ma senza attaccante forte rischi seriamente di non andare in Champions League. Si può dire quello che si vuole, ma Mirabelli con l'acquisto o meno della prima punta di valore si gioca la credibilità. Con 250 milioni di euro in tasca non sei in grado di comprare un centravanti decente per andare in Champions? Ma dai...

fra29

New member
Reaction score
28
Però, facendo finita che non siano mai stati detti nomi da top 10 del ruolo (che è la madre di tutti gli errori se poi non arrivano), solo per capire, che cosa rende poi Kalinic così mostruosamente sgradito sul piano tecnico?

Facendo uno scouting report del suo gioco, sperando di non sbagliarmi:
-Parte con tempi ideali attaccando la profondità oltre la linea avversaria, gioca sul filo del fuorigioco ed attende il momento per la ricezione muovendosi con astuzia, in pochi attaccano lo spazio anche in area come lui.
-Ha tanto gioco evoluto ed intelligente senza palla dando sfogo con sacrificio all'azione della squadra e con movimenti a portare via avversari agli inserimenti dei compagni, sa anche venire incontro e lavora di sponda per poi buttarsi ad attaccare l'area in un secondo tempo.
-Generoso nel pressare sui portatori di palla e spendersi nella fase di non possesso fino alla fine.
-Ha espedienti e soluzioni anche creative per concludere con l'uomo addosso e nel traffico o per separarsi da lui.
-Quasi 1.90 di altezza, è lungo e mobile per prendere posizione ma sa andare anche in alto con fondamentale di testa evoluto.
-Passatore di primo livello, è manovriero ed altruista nel dialogo tra le linee coi compagni ed ha qualità coi piedi anche per uscire via dal raddoppio in dribbling.

Certo, magari è leggermente esitante quando riceve in area ed impiega un tempo tecnico di troppo tra controllo e tiro, ogni tanto è un po' passivo col linguaggio del corpo, magari non è una saetta sul lungo distante dalla porta.

Ma per me il vero problema di questo ragazzo non è essere quello che è, ovvero un signor attaccante ed uno dei più intelligenti e completi del panorama internazionale, ma è essere quello che non è, ovvero arrivare dopo che erano stati annunciati come trattati alcuni di quei pochi (per me non più di 10-15) attaccanti più forti di lui in senso assoluto.

Analisi perfetta e conclusione stupenda.
Io per Kalinic a maggio avrei esultato per due giorni.
Giocatore molto completo, che ha panchinato il super Mario Mandzukic (che alla Juve è descritto come un mix tra Sheva e Robben), che ha fatto la felicità di ogni fantaallenatore (pur non essendo rigorista).
Il problema è che viene dopo 2 mesi in cui si è rivisto il cielo con LB19 e si è sognato Costa o Auba, ovvero 2 tra i top 10 al mondo..
Sinceramente oggi resterei con l'amaro in bocca anche io..

I

ilCapitan6

Guest
Imho si chiuderà Kalinic a 25M ma nell'esborso totale ci saranno contropartite, quindi la parte cash sarà minore.
Ora, messi insieme i pezzi - annunci, extra budget, sponsor, - con tutta la buona volontà non riesco a credere che l'attacco sarà rafforzato solo co il solo OTTIMO Kalinic.

Via Bacca, perché partirà, via Niang perché non adatto, via Cutrone in prestito perché DEVE giocare, non resteremo con due punte.

Passato il preliminare imho si andrà sul 3-5-2 oppure 4-3-1-2. Chala? Dietro le punte o interno. Suso? Seconda punta. 4 punte: Silva, Kalinic, Susi, nuovo Top.

Djerry

New member
Reaction score
286
Lavora per far fare i gol... Belle parole, ma questi gol chi li fa se non hai un giocatore da doppia cifra in campo??? Non ne abbiamo uno!!! Non dieci, cento, mille ma UNO. Ci serve un bomber, non l'ennesimo attaccante funzionale!

Oppure l'ennesimo attaccante funzionale + (questo segno è la chiave in questo momento del nostro mercato) quel giocatore offensivo (Keita è perfetto per l'identikit che intendo) che a sua volta ha la doppia cifra di gol anche giocando e partendo più lontano dalla porta.

Per capirci, il tridente Keita-Kalinic-Suso batte nettamente nella mia visione il tridente Calhanoglu (Bonaventura)-Aubameyang-Suso, non solo a livello di varietà e funzionalità del gioco e per l'esaltazione delle mezzali e dei terzini, ma anche per la conta finale dei gol.

Ed aggiungo un particolare chiave: Keita + Kalinic sarebbe anche il modo migliore per avere a giugno 2018 Andrè Silva nella top 15 del ruolo, perché una figura come PEA sarebbe molto più soffocante in termini di spazi in campo e di minutaggio rispetto alla compatibilità con gli altri.

Sia chiaro che solo Kalinic come acquisto offensivo sarebbe molto deludente anche per me che ne ho tessuto le lodi in tutti questi post. :ok:

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,643
Tifosi in estasi per il possibile acquisto del Bacca dei Balcani.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,822
Oppure l'ennesimo attaccante funzionale + (questo segno è la chiave in questo momento del nostro mercato) quel giocatore offensivo (Keita è perfetto per l'identikit che intendo) che a sua volta ha la doppia cifra di gol anche giocando e partendo più lontano dalla porta.

Per capirci, il tridente Keita-Kalinic-Suso batte nettamente nella mia visione il tridente Calhanoglu (Bonaventura)-Aubameyang-Suso, non solo a livello di varietà e funzionalità del gioco e per l'esaltazione delle mezzali e dei terzini, ma anche per la conta finale dei gol.

Ed aggiungo un particolare chiave: Keita + Kalinic sarebbe anche il modo migliore per avere a giugno 2018 Andrè Silva nella top 15 del ruolo, perché una figura come PEA sarebbe molto più soffocante in termini di spazi in campo e di minutaggio rispetto alla compatibilità con gli altri.

Sia chiaro che solo Kalinic come acquisto offensivo sarebbe molto deludente anche per me che ne ho tessuto le lodi in tutti questi post. :ok:
Ho capito il tuo discorso, ma per l'appunto si basa su un presupposto: l'acquisto di un'ala sinistra con capacità di segnare. Keità non viene, si è promesso alla Juventus. Quanti nomi ci sono in giro? Premessa: io parlo di giocatori da vero Milan eh, perché mica mi vorrai prendere una mezza sega pure come ala sinistra? Ce ne sono pochissimi e costano un botto, persino più del centravanti. È più semplice comprare il centravanti forte e lasciar perdere Kalinic. Oltretutto arrivati a questo punto l'allenatore non deve essere accontentato perché si dice da più parti che sto ***** lo voglia Montella. E per come è la nostra squadra, arrivati a questo punto reputo molto più saggio spendere su un solo grosso nome piuttosto che su una serie di mediocri/scommesse.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto