Milan, blitz per Kalinic, si chiude

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,588
Reaction score
2,086
Sembra che siano più i giornali a volere kalinic al Milan che il Milan a volerlo
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Sì che hai parlato di gol e assist, non fai altro da 2 giorni. 33 gol e 10 assist in due stagioni. Non sono questi i dati che hai postati più e più volte per crocifiggere il bidone?

L'unico dato è guardare con i propri occhi. Visto che mi state paragonando l'acquisto di Kalinic a quello di un Bacca, ditemi se -IN CAMPO- i due offrono esattamente la stessa cosa in termini di movimenti, soluzioni e qualità. È su questo che bisogna ragionare per un acquisto da 25 milioni. E invece no, postiamo e ripostiamo il numero di assist e i gol, che sono similissimi a quelli di Bacca. Poi non importa se i giocatori sono di due galassie differenti.

No assolutamente no. I gol e gli assist li ho sempre considerati un di più rispetto al discorso generale. Non mettermi parole in bocca gentilmente
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,398
Reaction score
574
Lavora per far fare i gol... Belle parole, ma questi gol chi li fa se non hai un giocatore da doppia cifra in campo??? Non ne abbiamo uno!!! Non dieci, cento, mille ma UNO. Ci serve un bomber, non l'ennesimo attaccante funzionale!

Mertens quanti gol aveva fatto in stagione fino all'anno scorso? Ed un esempio tra mille, i gol non sono una garanzia fissa, Bacca era un goleador al Siviglia, nel giusto contesto, tipo di gioco e compagni può andare in doppia cifra anche Kessie o Locatelli, non c'è certezza né di comprarli i gol né che giocatori da un paio di gol a stagione non possano farne quindici
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Premesso che le statistiche nel calcio per me sono una pericolosa deriva che sta sostituendo troppo facilmente il campo e la banale osservazione coi propri occhi, specie se non lette o lette male, in realtà il dato statistico c'è eccome ed è molto più elaborato della semplice conta degli assist.

Nessun giocatore dell'intera serie A oltre Kalinic ha almeno 2 tiri a partita e 2 falli subiti con meno di 3 palle perse o spossessamenti a partita: 2.8 tiri, 2.1 falli subiti, 2.9 perse/spossessamenti.

Mia interpretazione: è un giocatore che pur cercando la lotta ed il lavoro di squadra riesce a concludere ed essere pericoloso, garantendo qualità e non sprecando palloni.

? Sono statistiche personali che non fanno il paio con gli assist e i gol personali...parlo di squadra visto che si dice fa giocare meglio la squadra
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
? Sono statistiche personali che non fanno il paio con gli assist e i gol personali...parlo di squadra visto che si dice fa giocare meglio la squadra

Ok.

Nessun giocatore di tutta la serie A fa più di un passaggio chiave a partita con meno di 20 passaggi totali tenendo una percentuale di successo superiore al 75% (78.4%). Solo lui e Totti, per la precisione.

Se anche questo non va bene, mi arrendo. :ok:
 
Registrato
8 Giugno 2015
Messaggi
1,286
Reaction score
20
Sai quale é il problema? Che la storia che Kalinic faccia segnare gli altri direttamente o indirettamente é falso. Le statistiche non lo avvalorano. In nessun modo. Non C'è un solo dato che dimostri che faccia segnare di più i compagni.

Sai che stai confermando di non averlo visto mai giocare in questo modo, sì?
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
17,480
Reaction score
2,733
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, 13 Agosto 2017, è praticamente tutto fatto per l'arrivo in rossonero di Nikola Kalinic. Sarà il croato il grande colpo in attacco del nuovo Milan cinese.
Dopo un'intera estate di corteggiamenti, alla fine la Fiorentina ha ceduto. Kalinic sarà rossonero a giorni. L'accelerata decisiva è cominciata venerdì sera, con la Fiorentina che chiudeva per Simeone proprio dopo aver avuto la certezza che il matrimonio tra Kalinic e il Milan si sarebbe consumato.
L'affare si concluderà sulla base di 30 milioni di Euro, non tutti cash, ma più probabilmente con l'inserimento di una, se non addirittura due, contropartite tecniche: Paletta e Antonelli.
Con l'arrivo di Nikola Kalinic l'attacco del Milan è sistemato, al completo, e Montella avrà quindi la tanto agognata prima punta da far alternare con l'acerbo Andrè Silva.
Il Milan rimane alla finestra per altre operazioni dell'ultima ora, ma è estremamente difficile che arrivi qualcun altro nel reparto offensivo. Le porte delle altre trattative infatti non sono chiuse ma chiusissime.
In poche parole, teoricamente un rinforzo ulteriore potrebbe arrivare, ma praticamente, viste le innumerevoli difficoltà, è quasi impossibile.

Come riportato dal QS oggi in edicola, 13 Agosto 2017, Mirabelli non ha mai particolarmente gradito Kalinic. Chi vuole il croato a tutti i costi è l'allenatore Vincenzo Montella. Messo di fronte a tutte le alternative possibili Montella ha voluto sempre e solo Kalinic. Lo ha voluto ad ogni costo, tanto che ci sono stati anche alcuni screzi con il DS sulla scelta di Kalinic. [/COLOR]
Montella vuole Kalinic perché lo considera perfetto per il suo gioco. L'allenatore ha detto esplicitamente che non vuole un attaccante da 20 o più gol ma un centravanti che possa far lievitare in maniera sostanziale il numero di gol dei compagni. Non vuole un bomber, ma un attaccante tecnico di manovra. E così Kalinic sarà, alla fine la dirigenza ha ceduto e farà contento l'allenatore.

Corriere della Sera: Su Kalinic c'è anche l'Everton che ha pronti 25 milioni di euro da girare alla Fiorentina. Il giocatore vuole i rossoneri quindi il Milan è in vantaggio. Fassone e Mirabelli non hanno ancora messo da parte le idee Aubameyang, Diego Costa e Belotti ma sono obiettivi difficilmente raggiungibili.


Il Messaggero conferma le indiscrezioni riportate da Sky e Pedullà ed aggiunge che per Kalinic al Milan, trattativa impostata da mesi sulla base di 25 milioni, si può chiudere nella giornata di mercoledì prossimo. Il croato è già d'accordo col Milan per un contratto di 4 anni da 3 milioni a stagione. C'è anche l'Everton, ma Kalinic lo ha messo in standby. La pista inglese, eventualmente, si potrebbe riaprire da giovedì.

Se lo comprasse sto maledetto Everton.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
17,480
Reaction score
2,733
Sai che stai confermando di non averlo visto mai giocare in questo modo, sì?

Si continua con questo discorso del vedere o non vedere 40 volte all'anno i giocatori, altrimenti si è ignoranti.
Oltre al fatto che il croato segna col contagocce (grandissimo problema), ti riporto le stats di questo vero e proprio totem del giuoco.

Nikola Kalinic

32 presenze
18,5 Passes for game
78,4 Pass%
2 Assist
1.1 Key pass
0,6 Dribbling

Ratting: 6,94



Andrea Belotti

35 presenze
75,1 Pass%
20,2 Passes for game
7 Assist
1.6 Key pass
0,9 Dribbling

Ratting: 7,58


Ovviamente le statistiche non valgono nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto