Milan: bilancio a +13 mln di euro.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
2,895
essere a +13 con una semi CL non so se è bene o male......
ok rinnoveremo qualche sponsor ora ma se il fatturato fosse per ipotesi 350M, come facciamo adesso a tirarlo su?
significa che ormai siamo arrivati al massimoo quasi?
ci sarebbero da fare un po' di conti e considerazioni.

Player trading.

Reaction score
14,301
già rispetto alla scorsa stagione hai gli sponsor principali che hanno raddoppiato. Puma ha iniziato il nuovo contratto nel 23 e fly mi pare non ancora quindi già qui ci sono parecchi milioni in più e vedrsi che andrà sempre meglio. Non è un parametro secondario, anzi è il principale. Considera anche che le nostre entrate sono fino a quest'anno senza cessione di giocatori, al netto del player trading sono tra le più alte in italia. Con le entrate di tonali per questa stagione siamo.piu che tranquilli. Con un fatturato sopra i 400 milioni non dovremo neanche considerare le eventuali cessioni
Poi ci sarà lo stadio ma ci penseremo tra 4 o 5 anni.
pensavo ad aumentare i ricavi fissi e le strade sono stadio (forse mai), sponsor che mi dici che aumenteranno anche quest'anno e super champions che però avranno tutti (ma a noi proporzionalmente fa meglio).
il punto è che non sempre arriveremo in semifinale, anzi lo scorso anno è stato proprio un colpo di ****.
quindi quei 30-40M che arriveranno in più saranno mangiati dai risultati più scadenti..... i ricavi sono questi grossomodo.
e da qui la cessione di tonali per alzare il payroll. dal prossimo se tutto va bene ci sarà la super CL e si potrà mantenere un bel payroll.

tutto ciò per dire che l'aumento del payroll è coperto quest'anno da tonali e dai prossimi dalla super CL.
per questo motivo spendono, l'obiettivo è sempre lo zero.

Reaction score
1,155
essere a +13 con una semi CL non so se è bene o male......
ok rinnoveremo qualche sponsor ora ma se il fatturato fosse per ipotesi 350M, come facciamo adesso a tirarlo su?
significa che ormai siamo arrivati al massimoo quasi?
ci sarebbero da fare un po' di conti e considerazioni.
Lo tiri su con il Player Trading ed aumentando un po tutte le voci: stadio, merchandising e marketing. l'unica voce stonata sono i diritti tv del campionato in discesa costante.

Reaction score
11,579
Dai Trump. Non mi aspetto una riflessione simile da parte tua.
Vediamo il payroll. Poi Vediamo anche la percentuale di payroll rispetto agli introiti. Perche se il payroll aumenta di 10 mln non significa automaticamente che c'è una società che investe e punta a vincere. Nel caso bisogna anche guardare gli introiti. Se gli introiti salgono di 100 mln ma il payroll solo di 10 allora non c'è nessuna voglia di investire e puntare in alto.

Arrivono dal estero e saranno tassati di meno.
Il costo sarà spalmato su 4 o 5 anni per ogni giocatore e avranno un ingaggio probabilmente inferiore a quelli che rimpiazzano.
Non sono certo critiche.
Meglio dare 2 mln ad uno forte che 3 ad uno scarso. Ma ad oggi non sappiamo se sono migliori.
Però se si parla di voglia di investire da parte della società non ci siamo. Cercano l'efficienza si. Ma quello la cercano tutti. Però ad ora non stanno spendendo nulla in più.
Scusami, mi pare di ricordare che qui si parlasse spesso di cash flow positivo (secondo me era un'esagerazione)
Ecco, una società che vuole cash flow positivo non si comporta come ci siamo comportati noi in queste ultime settimane.

Detto ciò, chiaro che dipende dal payroll, ma comunque i soldi cash li hanno tirati fuori e non è scontato.
C'è chi elemosina un milione di prestito con obbligo o dilaziona la clausola da 7 milioni, noi se non altro ci stiamo dimostrando parecchio solidi dal punto di vista di accesso alla liquidità e non è poco.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,775
Scusami, mi pare di ricordare che qui si parlasse spesso di cash flow positivo (secondo me era un'esagerazione)
Ecco, una società che vuole cash flow positivo non si comporta come ci siamo comportati noi in queste ultime settimane.

Detto ciò, chiaro che dipende dal payroll, ma comunque i soldi cash li hanno tirati fuori e non è scontato.
C'è chi elemosina un milione di prestito con obbligo o dilaziona la clausola da 7 milioni, noi se non altro ci stiamo dimostrando parecchio solidi dal punto di vista di accesso alla liquidità e non è poco.
Ma da dove esce la notizia che dice ufficialmente che abbiamo pagato cash?
Magari mi sono perso qualche notizia perché ero in vacanza ed e più facile seguire tutto quando sei a casa che a visitare ?
Non e che abbiamo speso i soldi cash che abbiamo ricevuto da Tonali? (Ma anche qui non ho letto una notizia ufficiale sul come ci hanno pagato o sul come ci pagheranno...).

Reaction score
4,057
Il mercato di quest’anno senza cedere Tonali si potrebbe fare quasi ogni anno avessimo lo stadio nuovo che fa incrementare i ricavi di circa 70/80 milioni minimo il fatturato.

Maledetti Sala e Scaroni!

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Ma da dove esce la notizia che dice ufficialmente che abbiamo pagato cash?
Magari mi sono perso qualche notizia perché ero in vacanza ed e più facile seguire tutto quando sei a casa che a visitare ?
Non e che abbiamo speso i soldi cash che abbiamo ricevuto da Tonali? (Ma anche qui non ho letto una notizia ufficiale sul come ci hanno pagato o sul come ci pagheranno...).
No guarda che cash flow positivo è un’altra cosa :)

Se togliamo 40 milioni circa dalle semifinali champions, ma aggiungiamo 30 circa dai principali sponsors che saranno a regime dal prossimo bilancio, in pratica si è in pareggio. Per cui da qui in avanti mi immagino che si punti a migliorare i ricavi, qualunque sia il modo

Djici

Senior Member
Reaction score
9,775
No guarda che cash flow positivo è un’altra cosa :)

Se togliamo 40 milioni circa dalle semifinali champions, ma aggiungiamo 30 circa dai principali sponsors che saranno a regime dal prossimo bilancio, in pratica si è in pareggio. Per cui da qui in avanti mi immagino che si punti a migliorare i ricavi, qualunque sia il modo
Il cashflow positivo significa che la società può camminare con le proprie gambe. Quindi togliamo i soldi che arrivano "una tantum" come le plusvalenze e i soldi che chiaramente avremo difficolta ad avere l'anno prossimo con la Champions.
Ma intanto l'anno prossimo non e nemmeno detto che passiamo i gironi

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
pensavo ad aumentare i ricavi fissi e le strade sono stadio (forse mai), sponsor che mi dici che aumenteranno anche quest'anno e super champions che però avranno tutti (ma a noi proporzionalmente fa meglio).
il punto è che non sempre arriveremo in semifinale, anzi lo scorso anno è stato proprio un colpo di ****.
quindi quei 30-40M che arriveranno in più saranno mangiati dai risultati più scadenti..... i ricavi sono questi grossomodo.
e da qui la cessione di tonali per alzare il payroll. dal prossimo se tutto va bene ci sarà la super CL e si potrà mantenere un bel payroll.

tutto ciò per dire che l'aumento del payroll è coperto quest'anno da tonali e dai prossimi dalla super CL.
per questo motivo spendono, l'obiettivo è sempre lo zero.
ma su questo non c'è dubbio

Alto