- Registrato
- 27 Luglio 2018
- Messaggi
- 538
- Reaction score
- 348
Perfetto. Il punto è proprio questo: puoi prendere il miglior DS del mondo, ma se i paletti sono sempre i soliti, cioè 20 mln, max 4 mln di ingaggio, età bassa, futuribilità (alias plusvalenza), ecc. non si andrà da nessuna parte.Sí ma... se anche prendi uno come Berta e poi deve sottostare alle idiozie di Fuffani siamo punto e a capo.
Sicuramente il DS bravo e di esperienza (e Berta lo è, indubbiamente) può limitare gli errori e massimizzare i risultati, ma comunque non ci sarà mai il salto defintivo.
Incredibile a dirsi, ma pochi anni fa avevamo la struttura perfetta: un AD plenipotenziario, con competenze finanziare ma con esperienza nel settore sportivo, un DT carismatico e, soprattutto, uomo di sport e di spogliatoio, un DS competente. una triade che si completava, si rispettava (e certo i rapporti non sono sempre stati idilliaci) e lavorava in un'unica direzione.
Incredibile come Redbird abbia sbagliato praticamente ogni mossa. Il 100% di errori è difficilissimo da conseguire, quasi come il 100% di scelte giuste!