Milan: Berlusconi ha detto sì. Sarà presidente onorario e nel CDA.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
11,573
OT mai provato ciccopaolo?:D

Mi manca, andrò a documentarmi.

Tornando IT, c'è solo una cosa che faccio fatica a capire: la logica mi suggerirebbe che tutte le notizie delle scorse settimane su berlusconi che un giorno accettava la presidenza e l'altro no siano bufale riempirighe, ma trattandosi del soggetto instabile che ben conosciamo, secondo voi è possibile che sia vero?
Non mi viene così difficile immaginare Berlusconi cambiare idea 20 volte ahaha

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
Male male male male .... ora ho davvero serissimi dubbi su tutta la faccenda, Berlusconi non se ne starà mai li senza potere decisionale. Datemi del pazzo, Datemi del troll ma adesso il.dubbio sui capitali esteri dello stesso sono molto forti in me... vi prego datemi una motivazione per togliermeli

Reaction score
11,573
Eh certo infatti il Milan degli ultimi 5 anni e Forza Italia sono esempi di attività all'avanguardia e di grande successo...

Ci avevo pensato anche io, ma quelle sono attività GIA sue che ERANO vincenti.

Qui si tratta di avere la facoltà di svincolarsi dal milan a sua discrezione, perchè restare attaccato e legarsi ad un progetto perdente? non ha senso.

naliM77

Bannato
Reaction score
24
Male male male male .... ora ho davvero serissimi dubbi su tutta la faccenda, Berlusconi non se ne starà mai li senza potere decisionale. Datemi del pazzo, Datemi del troll ma adesso il.dubbio sui capitali esteri dello stesso sono molto forti in me... vi prego datemi una motivazione per togliermeli

Non sono capitali di rientro...dai.

La Presidenza sarebbe ONORARIA: tradotto è solo una targa su di una porta di un ufficio e nulla più. Il potere sarà del CDA e comunque il Presidente, anche con diritto di voto, sarebbe in minoranza visto che il CDA è espressione della Proprietà che per il 99.93% è di SES, quindi anche solo per un secondo il CDA dovesse votare contro il volere della proprietà, 2 secondi dopo il CDA verrebbe azzerato e arrivederci e grazie a Berlusconi e tutta la combriccola.

Sei più tranquillo adesso?

Reaction score
11,573

Te ne do tre:

-Alla disclosure del fondo avremo la composizione completa di SES, quindi i dubbi saranno fugati definitivamente. (credi che la finanza non abbia i tuoi stessi dubbi? :asd:)
-Ricordami quante quote avrà Berlusconi al termine di questa trattativa.
Altro che potere decisionale, per fare un paragone politico Berlusconi al milan conterà come Bossi in Lega Nord: lo lasciano parlare, gli ridacchiano dietro ma pubblicamente mostrano grande rispetto per il passato che ha costruito e si dicono grati.
-Berlusconi potrà essere rimosso in ogni momento da un CDA in cui lui non conta NIENTE.

Reaction score
1,001
Lo scopo, neanche tanto velato, è quello. Volesse il Cielo che dovessimo commentare queste dichiarazioni, significherebbe che il Milan sta vincendo. Non nutro alcuna preferenza politica per Silvio, ricordo solo l'effetto moltiplicatore che ebbe sulla sua fulminante ascesa politica quella primavera del '94, lui che, la sera del 18 maggio ottiene una avventurosa fiducia al Senato negli stessi minuti in cui il Milan ad Atene fa quello fa... Momenti atraordinari, da milanista, per i berlusconiani devono essere stati addirittura sublimi. Pace alle loro anime. :)

Ricordi bene, carissimo... e io ricordo bene un articolo di fianco in prima pagina della Gazzetta, che all'epoca si poteva ancora leggere, che al riguardo titolava: "Ma siamo 159 a 153 o 4-0?". Proprio a sottolineare la doppia vittoria di Silvio in quella serata. Avventurosa - come hai detto te - quella politica, trionfale e Leggendaria quella sportiva. Tornando in topic, passatemi la battutaccia: mica pretenderà la presenza di Galliani come "Amministratore Delegato onorario", eh?

Black

Bannato
Reaction score
58
Ultime news da Carlo Festa de Il Sole 24 Ore. Secondo quanto riportato dal giornalista, Berlusconi ci ha ripensato ha detto sì alla proposta dei cinesi. Sarà il presidente onorario del nuovo Milan ed entrerà nel CDA.

ma che cavolo dice Festa? un conto è essere il presidente onorario (quindi zero poteri) e un altro essere nel CDA.

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
Non sono capitali di rientro...dai.

La Presidenza sarebbe ONORARIA: tradotto è solo una targa su di una porta di un ufficio e nulla più. Il potere sarà del CDA e comunque il Presidente, anche con diritto di voto, sarebbe in minoranza visto che il CDA è espressione della Proprietà che per il 99.93% è di SES, quindi anche solo per un secondo il CDA dovesse votare contro il volere della proprietà, 2 secondi dopo il CDA verrebbe azzerato e arrivederci e grazie a Berlusconi e tutta la combriccola.

Sei più tranquillo adesso?

Te ne do tre:

-Alla disclosure del fondo avremo la composizione completa di SES, quindi i dubbi saranno fugati definitivamente. (credi che la finanza non abbia i tuoi stessi dubbi? :asd:)
-Ricordami quante quote avrà Berlusconi al termine di questa trattativa.
Altro che potere decisionale, per fare un paragone politico Berlusconi al milan conterà come Bossi in Lega Nord: lo lasciano parlare, gli ridacchiano dietro ma pubblicamente mostrano grande rispetto per il passato che ha costruito e si dicono grati.
-Berlusconi potrà essere rimosso in ogni momento da un CDA in cui lui non conta NIENTE.

Avete ragione entrambi... mi sono fatto prendere dal panico perché ero straconvinto che non avrebbe accettato... non sono del tutto spariti i dubbi, sopratutto contando che il.vecchio è pazzo, e che avrà sempre Galliani alle spalle (come suo consulente personale, figuriamoci se non ci metterà bocca) però mi avete dato delle ottime ragioni per aspettare venerdì senza troppa preoccupazione

Black

Bannato
Reaction score
58

bè se fosse così lo sapremo, perchè se non sbaglio c'è l'obbligo di disclosure su chi possiede quote superiori al 10%.

de sica

Senior Member
Reaction score
59

Lo capiremo se rimarrà Galliani. Se non rimane vuol dire che non conta nulla

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto