Mmm, ok, chiaro.
Secondo me se nel medio periodo non trovano un assetto con piú soci in conto capitale e restano con solo finanziatori gli interessi sui crediti e il deficit strutturale del Milan rischiano di far fallire il piano. Speriamo che allentata la stretta valutaria rientrino i soci in conto capitale. Sullo sconto ho i miei forti dubbi. É una cosa che dovrebbero definire questa settimana, prima che con il versamento della caparra si firmi un nuovo contratto e fininvest ha dalla sua gli anticipi. É vero che non vendendo si troverebbe a dover chiudere un ulteriore buco di 70 milioni, ma mi sembra che il coltello sia in mano Fininvest. Io invece non escludo che SES si sia presentata al closing con la pretesa di scontare dal prezzo di vendita il deficit maturato con l'ultimo bilancio e questo abbia aperto la discussione tra cedente e acquirente.
il discorso n9n regge. SES quando firmo il preliminare il 5 agosto, promise 520 milioni a Fininvest e 100 milioni alla firma del closing al Milan. quindi i 70 milioni di perdita sono a carico di SES e verranno coperto dai 100 milioni promessi al Milan.
in poche parole mancano 80 milioni per Fininvest dei 320 ad essa promessi, e 100 milioni al Milan.