Milan: Berlusconi fiducioso e Sino ottimista per il closing.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Tuttosport in edicola: i soldi della nuova caparra dovranno arrivare entro venerdì. Dopo il versamento, se arriverà, Fininvest potrebbe concedere meno di 30 giorni per il closing. La nuova scadenza potrebbe essere il 31 marzo. Il 10 marzo, dunque, verrà firmato un nuovo preliminare. Fininvest vuole inserire penali molto salate nel caso non si facesse il closing. C'è una novità, però. Sino pagò la caparra (e non si arrivò al closing) a causa della stretta del governo cinese sull'uscita dei capitali. E c'è chi sostiene che, nel caso in cui il closing non si facesse, Sino potrebbe pretendere la restituzione della seconda caparra appellandosi alle "difficoltà oggettive causate dal governo cinese".
Forchielli: Fininvest e SES hanno un disperato bisogno l'uno dell'altro. Fininvest deve vendere, e Sino Europe Sport deve comprare. Ormai ci sono fattori in ballo troppo grandi. Come finirà? Berlusconi farà uno sconto importante e chiuderanno. Fininvest farà un forte sconto sul totale da versare. Il futuro del Milan con SES? Non avranno i soldi per mantenerlo. Cercheranno di venderlo il prima possibile ad altri cinesi.
Speriamo sia come dice Forchielli e speriamo che questa SES valga almeno un Thohir...

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,527
Forchielli: Fininvest e SES hanno un disperato bisogno l'uno dell'altro. Fininvest deve vendere, e Sino Europe Sport deve comprare. Ormai ci sono fattori in ballo troppo grandi. Come finirà? Berlusconi farà uno sconto importante e chiuderanno. Fininvest farà un forte sconto sul totale da versare. Il futuro del Milan con SES? Non avranno i soldi per mantenerlo. Cercheranno di venderlo il prima possibile ad altri cinesi.

Mi va anche bene..l'importante è LIBERARSI del duo.

NON si può più andare avanti con le polpette.

Reaction score
3,793
Mai stato più serio, il problema loro è solo acquistare il milan, dopo la strada sarà tutta in discesa e avranno VALANGHE di soldi.
Purtroppo le mancate autorizzazione causano difficoltà nel reperire soldi fuori dal controllo cinese, una volta che l'affare sarà fatto avranno la possibilità di utilizzare i loro soldi "cinesi", in quanto diventerebbe un loro diritto e soprattutto il loro CORE BUSINESS .

Ancora con queste autorizzazioni?

I due Li sono due figuranti o due cialtroni della finanza, ognuno scelga l'ipotesi che più gli piace, ma in ogni caso ci rimettiamo.

Pampu7

Member
Reaction score
14
vuoi sapere che penso?

probabilmente GSP IL 3 agosto stava per chiudere al prezzo reale di mercato, sempre con la prima valutazione data al 70%, forse perché il Milan era messo troppo male, quindi 350 milioni più debiti per il 100%, però Li deve aver alzato la cornetta e rilanciato a 500 più debiti, Fininvest allora ci ha provato ed ha mandato LÌ in giro a raccogliere soldi, ha visto che non ce l'ha fatta ed ha messo su le sceneggiate di dicembre e marzo...

la trattativa con SES è morta a novembre. ora Fininvest aspettata di concludere la sceneggiata entro fine mese e poi tornerà al tavolo con GSP, la cui offerta, forse è ancora valida, ma andrà scontata del deficit del 2016...ecco a cosa serve la caparra di venerdì: svalutare il Milan.

Li a questo punto sparisce e Wu e soci ritirano tutte le carte bollate..

La penso anche io così o meglio ho anche io questa sensazione e aggiungo ciò: silvio si sta prendendo le caparre volutamente sapendo poi di mollare il colpo e di cedere alla vecchia cordata che ha offerto meno.In sto modo lui si porta a casa la cifra che ha sempre chiesto dall'inizio.E da una mente diabolica come quella di Berlusconi tutto è possibile

Tahva

New member
Reaction score
6
Ma magari, almeno non dovremmo più sopportare chi sappiamo bene nel futuro del Milan.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Mettiamo caso fosse così,secondo voi è più facile essere venduti con Berlusconi o con SES? Io vi dico con la seconda,quindi ben venga.

Mah, resto perplesso, se si dice che Fininvest fatica a vendere a compratori credibili perchè il Milan è troppo caro non vedo come lo si possa vendere dopo, quando questo fondo speculativo vorrà anche guadagnarci...

Occorre sperare che abbiano una capacità organizzativa tale da portarlo subito in autogestione, cosa che credo compatibile con l'attuale livello della rosa (resta non credibile che non accada già, altro che passivo annuo di 70 M), ma non con veri piani di rilancio ad alto livello,

E sinceramente questa cordata che sta dimostrando tanta approssimazione perfino nell'acquisto, non sono certo che abbia le competenze per realizzare grandi progetti.

Reaction score
2,411
Attenzione, i cinesi hanno già versato 200 mln, non sono proprio noccioline. Ora non conosco come funzionino le cose in Cina, ma credo che nessuno decida di buttare 200 mln e se non si dovesse raggiungere il closing quei soldi sarebbero irrimediabilmente persi. Credo che la verità sulla cessione socetaria la sappiano davvero in pochi e per pochi intendo i diretti interessati

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,177
Tuttosport in edicola: i soldi della nuova caparra dovranno arrivare entro venerdì. Dopo il versamento, se arriverà, Fininvest potrebbe concedere meno di 30 giorni per il closing. La nuova scadenza potrebbe essere il 31 marzo. Il 10 marzo, dunque, verrà firmato un nuovo preliminare. Fininvest vuole inserire penali molto salate nel caso non si facesse il closing. C'è una novità, però. Sino pagò la caparra (e non si arrivò al closing) a causa della stretta del governo cinese sull'uscita dei capitali. E c'è chi sostiene che, nel caso in cui il closing non si facesse, Sino potrebbe pretendere la restituzione della seconda caparra appellandosi alle "difficoltà oggettive causate dal governo cinese".

Quotate le notizie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto