Milan: Belotti, Berardi, Veretout, Sanches, Mazraoui e co..

Giek

Junior Member
Reaction score
3,831
Mi spiace ma non condivido il tuo pensiero, sia sulle valutazioni sui singoli giocatori sia sulla società. Magari vorresti una proprietà come Al-Khelaïfi per il PSG che ad ogni sessione ti porta dietro il dream team, purtroppo il calcio al di fuori di queste realtà deviate è diverso e bisogna fare i conti con i bilanci. Fortunatamente il percorso virtuoso fatto dalla società ci ha tolto dalla lente del FFP ma ricordiamo che fino a due anni fa non potevamo partecipare alle coppe europee a causa dei danni fatti dalle gestioni precedenti e presto rideremo quando gobbi e interisti dovranno presentarsi a Nyon per discutere della loro posizione. Oltre comunque al fatto che per prendere già soltanto Botman, Renato Sanches e Berardi ti servono minimo 90-100 milioni di euro che non sono banconote del monopoli.
Vorrei una gestione stile Bayern. Loro sono il meglio in assoluto. Avanti anni luce

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,799
Vorrei una gestione stile Bayern. Loro sono il meglio in assoluto. Avanti anni luce
Concordo ma il Bayern per arrivare dov'è ha dovuto conquistare parecchi traguardi, stai parlando di una società che ha vinto 10 titoli nazionali negli ultimi 10 anni e 2 Champions arrivando sempre almeno tra le prime 8. È normale che vincendo ed essendo sempre ai massimi livelli generi ricavi che ti consentono di toglierti qualche sfizio, che poi anche loro non è che fanno follie però qualche investimento bello grosso lo fanno, tralasciando che hanno un sistema mafioso simil Juve per cui riescono a prendere a zero giocatori come Lewandowski facendoli andare a scadenza con i loro club di provenienza. Non sto a ripetere in quale pozzanghera di ***** ci trovavamo prima che prendesse la proprietà il fondo Eliott ma quando dicono che il club era prossimo al fallimento non è un'eresia, oltre ai grandissimi traguardi sportivi che abbiamo conquistato prima del loro arrivo (miglior piazzamento dal 2012 al 2019 era 6° posto). Calma e pazienza e forse torneremo anche noi a dire la nostra a livello europeo ma avere tutto e subito è impensabile.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,345
Tuttosport fa il punto sul mercato del Milan in vista della prossima estate. Eccolo, di seguito.

Difesa: bisogna capire se Florenzi verrà riscattato per 4,5 mln o se si punterà su Mazraoui. Al centro, Botman o Bremer QUI -) https://www.milanworld.net/threads/botman-milan-accordo-per-3-5-mln-bremer-lalternativa.113495/

Centrocampo: Kessie andrà via. Bakayoko in bilico. Tornerà Pobega, arriverà Adli, piace Renato Sanches (costa almeno 25), si rifà nuovamente il nome di Weigl mentre Pioli apprezzerebbe Veretout come pista low cost.

Attacco: Belotti a zero resta un'idea. A destra stuzzica Berardi. Piace sempre David, ma c'è la pesante concorrenza dei club inglesi

Florenzi 4,5 mln
Botman/Bremer 30 mln/35 mln
Sanches 20 mln
Berardi 30 mln
Belotti 0 mln

Orientativamente, facendo i conti come se stessimo facendo la spesa al mercato ortofrutticolo, 85/90 mln se ne andrebbero così.
Anche se si parlava di 100 mln tempo fa, dubito che supereremo i 60/70 mln che sono stati un po' il tetto degli ultimi mercati estivi, tra riscatti e acquisti.

Mazroui a 0 è un affare ma è di Raiola, quindi non sarà mai un affare.

David si tirerebbe su tutto il nostro budget o quasi, anche se mi piacerebbe, dovremmo puntare ad altro, ma l'identikit deve essere più o meno quello nella mia idea.

Ovviamente ho fatto calcoli alla buona, non considerando l'uscita dal payroll di Kessie e, si spera, di Romagnoli, di Casti; non considerando eventuali cessioni che potrebbero alleggerire il tutto, ecc.

Bisognerà capire la situazione di Ibra, di Messias, di Leao(anche se mi aspetto che rinnovi, dobbiamo prepararci al peggio ed evitare, eventualmente, il fatidico errore), bisognerà capire se saremo in CL come prima fascia o se saremo addirittura in EL.

Insomma, ci sono tanti di quei fattori da considerare che reputo sia uno spreco di tempo portare a termine analisi troppo dettagliate sulla questione "mercato".
L'importante sarà prendere una punta, un mediano, un centrale e un esterno destro.

EDOT: aggiungo che ho dato per scontato che gli acquisti non vengano dilazionati nel tempo ma, ripeto, proprio perché uscire dal semplicismo è futile ad oggi

Ultima modifica:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,722
Tuttosport fa il punto sul mercato del Milan in vista della prossima estate. Eccolo, di seguito.

Difesa: bisogna capire se Florenzi verrà riscattato per 4,5 mln o se si punterà su Mazraoui. Al centro, Botman o Bremer QUI -) https://www.milanworld.net/threads/botman-milan-accordo-per-3-5-mln-bremer-lalternativa.113495/

Centrocampo: Kessie andrà via. Bakayoko in bilico. Tornerà Pobega, arriverà Adli, piace Renato Sanches (costa almeno 25), si rifà nuovamente il nome di Weigl mentre Pioli apprezzerebbe Veretout come pista low cost.

Attacco: Belotti a zero resta un'idea. A destra stuzzica Berardi. Piace sempre David, ma c'è la pesante concorrenza dei club inglesi
.

Reaction score
2,005
Vero,ma se invece si presentano con Veretout e Belotti direi che la Fiorentina ci perculerebbe pure.

io spero che le notizie su botman e sanches siano vere, quindi con questa base aggiungendo belotti e Berardi non mi lamenterei.

poi dovrebbero essere finiti i rimpiazzi di giocatori persi a 0, quindi se manteniamo risultati di livello da lì si può sperare veri colpi, tipo l’attaccante macina gol

Reaction score
1,174
Esatto.

indicativamente: DC al posto di Romagnoli ( se non rinnova ) e backup di Kjear, CC ( al posto di Kessie se non rinnova ) + Pogeba , ATT un Belotti a zero e avresti 4 attaccanti di ruolo ( Giroud,Belotti,Ibra e Lazeti in quest'ordine )

Il trequartista già l'hai preso ( Adli ) e hai la possibilità in caso di uscite di giocarti la carta esterno destro ma ad adesso hai 3 giocatori : Saele, Messias, Casti. Deve uscire qualcuno.
Non sono cosi sicuro che arriveranno 2 centrali.. rimarremo con Tomori Kalulu Gabbia Kjaer e X(nome del centrale che arriverà)

MARO MILANISTA

Active member
Reaction score
217
Ragazzi, davvero vorreste Berardi al Milan?? Avete visto che prestazioni in Nazionale?? Sono giocatori non da grande squadra. Poi non volete Zaniolo dicendo che è una testa calda. Berardi è stupido come la luna e tecnicamente non vale l’alluce di Zaniolo.
Non so, io quando penso a giocatori che davvero ci farebbero fare il salto penso a nomi diversi rispetto a Berardi, Belotti e Veretout.
Se mi dici fisicamente è peggio quando Zaniolo non è rotto ok, ma che tecnicamente non vale il suo alluce, mi fa sorgere un dubbio: quante partite del Sassuolo hai visto? Nel caso tu non ne abbia viste almeno leggi le statistiche a confronto…, dai siamo obbiettivi via!

MARO MILANISTA

Active member
Reaction score
217
Florenzi 4,5 mln
Botman/Bremer 30 mln/35 mln
Sanches 20 mln
Berardi 30 mln
Belotti 0 mln

Orientativamente, facendo i conti come se stessimo facendo la spesa al mercato ortofrutticolo, 85/90 mln se ne andrebbero così.
Anche se si parlava di 100 mln tempo fa, dubito che supereremo i 60/70 mln che sono stati un po' il tetto degli ultimi mercati estivi, tra riscatti e acquisti.

Mazroui a 0 è un affare ma è di Raiola, quindi non sarà mai un affare.

David si tirerebbe su tutto il nostro budget o quasi, anche se mi piacerebbe, dovremmo puntare ad altro, ma l'identikit deve essere più o meno quello nella mia idea.

Ovviamente ho fatto calcoli alla buona, non considerando l'uscita dal payroll di Kessie e, si spera, di Romagnoli, di Casti; non considerando eventuali cessioni che potrebbero alleggerire il tutto, ecc.

Bisognerà capire la situazione di Ibra, di Messias, di Leao(anche se mi aspetto che rinnovi, dobbiamo prepararci al peggio ed evitare, eventualmente, il fatidico errore), bisognerà capire se saremo in CL come prima fascia o se saremo addirittura in EL.

Insomma, ci sono tanti di quei fattori da considerare che reputo sia uno spreco di tempo portare a termine analisi troppo dettagliate sulla questione "mercato".
L'importante sarà prendere una punta, un mediano, un centrale e un esterno destro.
Giusta analisi! Se proprio si vuol essere pignoli, spenderei qualcosa per il vice Theo perché Ballo tourè è improponibile e Theo qualche partita deve rifiatare!

Alto