Milan: Belotti, Berardi, Veretout, Sanches, Mazraoui e co..

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
Quindi ti ripresenteresti di nuovo in champions con belotti e adli? avranno anche ragione loro ma dopo quello che ha detto maldini mi sarei aspettato altro fra trequarti e attacco...
Adli è un signor giocatore, te ne accorgerai ( sempre che non pesi maglia Milan ), per Belotti arriva eventualmente a 0€.
Mi entusiasma ? no, ma è come aver una macchina di riserva nel box che funziona anche a -30gradi sotto la neve quando la tua Tesla non riesce a caricarsi per il freddo.

Per il resto, immagino che dopo questi 2 anni e mezzo si siano guadagnati ampiamente la nostra fiducia no ? lasciamoli lavorare.

ventu84090

Junior Member
Reaction score
508
Adli è un signor giocatore, te ne accorgerai ( sempre che non pesi maglia Milan ), per Belotti arriva eventualmente a 0€.
Mi entusiasma ? no, ma è come aver una macchina di riserva nel box che funziona anche a -30gradi sotto la neve quando la tua Tesla non riesce a caricarsi per il freddo.

Per il resto, immagino che dopo questi 2 anni e mezzo si siano guadagnati ampiamente la nostra fiducia no ? lasciamoli lavorare.
Avevano detto che con la champions sarebbe cambiate alcune cose...sarebbe inaccettabile fare quel mercato a mio parere...comunque vediamo...spero ci saranno sorprese perché belotti e adli sono imbarazzanti a livello della champions...così come diaz, krunic, maldini, messias e saele...

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
Avevano detto che con la champions sarebbe cambiate alcune cose...sarebbe inaccettabile fare quel mercato a mio parere...comunque vediamo...spero ci saranno sorprese perché belotti e adli sono imbarazzanti a livello della champions...così come diaz, krunic, maldini, messias e saele...
e non ho capito cosa ti aspetti ?
Botman 30 milioni, Sanches 25 e sei già a 55milioni. Mettici un altro acquisto da 20/25 milioni e sei a 80milioni di spesa con un bilancio che reciterà probabilmente -50milioni ( ad essere ottimisti ).
Non è che il Milan viva sulla luna, bisogna sempre rendersi conto che la realtà esiste e va affrontata.
Non capisco che tipo di acquisti ti aspetti.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,799
A scanso di equovoci, Bremer sarebbe tanta roba. Sanches pure, anche se mi sembra molto discontinuo.
Ma io non spenderei soldi su un centrale, vista la situazione del nostro attacco.
Io andrei a saccheggiare Roma, prendendo Savic e Zaniolo che possono giocare dietro le punte ma anche a centrocampo. E poi punta giovane e talentuosa
Ahaha ma te parli di mercato come se fosse FIFA22. Solo per Zaniolo e Savic ti servono 150 milioni e avresti comunque una serie di buchi in squadra che saresti con le pezze al **** anche l'anno prossimo. Tralasciando il fatto che Zaniolo non lo vorrei nemmeno se costasse 5 milioni, è di solo qualche giorno la dichiarazione del DS della Roma che parlava di 80 milioni come richiesta per una eventuale cessione, e Lotito non credere che ne chiederebbe meno. Poi parli di Berardi come se fosse una scarpa, quando al momento è tra i migliori esterni d'attacco della Serie A. Immagina se avessi lui al posto degli scarsissimi Salame/Messiah quanti punti in più avresti...

Giek

Junior Member
Reaction score
3,831

Guarda che se non facciamo un mercato serio, in CL è meglio non andare. Sicuro mi tirerai fuori la storia degli errori arbitrali ma le prestazioni rimangono. Con il Liverpool in trasferta ci hanno presi a pallate, in casa ci hanno dominati giocando in ciabatte. Con il Porto fuori casa siamo stati surclassati tecnicamente. In casa pareggio tristissimo.

Fa male fare figure simili in Europa

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
Guarda che se non facciamo un mercato serio, in CL è meglio non andare. Sicuro mi tirerai fuori la storia degli errori arbitrali ma le prestazioni rimangono. Con il Liverpool in trasferta ci hanno presi a pallate, in casa ci hanno dominati giocando in ciabatte. Con il Porto fuori casa siamo stati surclassati tecnicamente. In casa pareggio tristissimo.

Fa male fare figure simili in Europa

Ci vuole tempo per costruire una squadra, molto di piu per costruirne una vincente e ancora di più per costruirne una che vince in champions ( vedi l'inter che costa il doppio del Milan come stipendi e viene umiliata in champions da anni )

Io continuo a non capire, non è che il Milan vive in un universo parallelo dove ci sono i fiori e i soldi cadono da soffitto.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,831
Ahaha ma te parli di mercato come se fosse FIFA22. Solo per Zaniolo e Savic ti servono 150 milioni e avresti comunque una serie di buchi in squadra che saresti con le pezze al **** anche l'anno prossimo. Tralasciando il fatto che Zaniolo non lo vorrei nemmeno se costasse 5 milioni, è di solo qualche giorno la dichiarazione del DS della Roma che parlava di 80 milioni come richiesta per una eventuale cessione, e Lotito non credere che ne chiederebbe meno. Poi parli di Berardi come se fosse una scarpa, quando al momento è tra i migliori esterni d'attacco della Serie A. Immagina se avessi lui al posto degli scarsissimi Salame/Messiah quanti punti in più avresti...
Se non prendi certi giocatori, il salto di qualità non lo farai mai.
Rimango sulla mia posizione: Berardi è un fosso da scampare. Fortunatamente il Sassuolo sparerà alto e noi pezzenti torneremo a casa a mani vuote.
So bene che il mercato da me proposto è irrealizzabile, infatti spero sempre che questi strozzini di Elio levino le tende il prima possibile.

ventu84090

Junior Member
Reaction score
508
e non ho capito cosa ti aspetti ?
Botman 30 milioni, Sanches 25 e sei già a 55milioni. Mettici un altro acquisto da 20/25 milioni e sei a 80milioni di spesa con un bilancio che reciterà probabilmente -50milioni ( ad essere ottimisti ).
Non è che il Milan viva sulla luna, bisogna sempre rendersi conto che la realtà esiste e va affrontata.
Non capisco che tipo di acquisti ti aspetti.
Bisognerebbe iniziare a non perdere giocatori a 0...però se è questo che vuole la proprietà dovrebbe dall'altro lato dare un budget adeguato sia per sostituire chi non rinnova e sia per rinforzare adeguatamente la squadra...occhio che la differenza fra chi va in champions e chi no si assottiglia sempre di più...la juve investe...la roma investe...non è detto che continuando a fare le nozze coi fichi secchi vada sempre bene...già quest'anno abbiamo il numero 10 del milan (ripeto il numero 10) che da settembre non ne imbrocca mezza...non so cosa sia passato per la testa a maldini quando non ha preso nessuno in quel ruolo in 2 mercati...forse voleva far giocare il figlio come riserva...

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
Rimango sulla mia posizione: Berardi è un fosso da scampare. Fortunatamente il Sassuolo sparerà alto e noi pezzenti torneremo a casa a mani vuote.
So bene che il mercato da me proposto è irrealizzabile, infatti spero sempre che questi strozzini di Elio levino le tende il prima possibile.
Giek, parliamo seriamente perchè altrimenti è come parlare del nulla.
La società ha messo sul piatto lo scorso anno 70/80 milioni e quest anno verosimilmente farà uguale.

Tu pensi che se arrivasse un altro proprietario ( chi poi ?) cambierebbe qualcosa ?
L'unico modo reale per aver più soldi sul mercato sono :

- Plusvalenze
- Sponsorizzazioni correlate
- Alzare il fatturato

Punto, non esistono altri modi. Le plusvalenze o le fai reali ( tipo Hauge ) o te le inventi, Le sponsorizzazioni correlate non fanno crescere la società in modo organico ma pompa in maniera fittizia i conti ( vedi inter che ha emesso bond spazzatura ) o alzi il fatturato.

Per alzare il fatturato ci vuole tempo.
Non è questione di Elliot, tizio o caio. Se vuoi avere un futuro come AC MILAN devi sistemare i conti e aver sostenibilità.

Il resto sono solo stupidate da chi non riesce a fare la O con il bicchiere.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,799
Mi spiace ma non condivido il tuo pensiero, sia sulle valutazioni sui singoli giocatori sia sulla società. Magari vorresti una proprietà come Al-Khelaïfi per il PSG che ad ogni sessione ti porta dietro il dream team, purtroppo il calcio al di fuori di queste realtà deviate è diverso e bisogna fare i conti con i bilanci. Fortunatamente il percorso virtuoso fatto dalla società ci ha tolto dalla lente del FFP ma ricordiamo che fino a due anni fa non potevamo partecipare alle coppe europee a causa dei danni fatti dalle gestioni precedenti e presto rideremo quando gobbi e interisti dovranno presentarsi a Nyon per discutere della loro posizione. Oltre comunque al fatto che per prendere già soltanto Botman, Renato Sanches e Berardi ti servono minimo 90-100 milioni di euro che non sono banconote del monopoli.

Alto