Milan: basteranno solo 2-3 acquisti per tornare competitivo?

Reaction score
395
Innanzitutto serve qualcuno al posto di Mirabelli, uno che non faccia 3 rinnovi di seguito a Cutrone per alcuni gol contro squadrette di Europa League, qulacuno che non faccia un rinnovo milionario e pluriennale a Gattuso dopo alcune vittorie (che dovrebbero essere normalità per il Milan) e non aspetta la fine del campionato rischiando di stare fuori dall'Europa.

Poi serve un vero allenatore.

Poi servono top in ogni ruolo (difensore centrale e terzini, centrocampista di qualità, centrocampista di quantità, ali offensiva, punta centrale), altro che 2/3 acquisti.

Posso chiudere un occhio nel cambio Reina-Donnarumma causa Raiola, problemi economici, FPF, ecc.ecc., ma non si può comprare gente come Strinic che ieri è stato di un imbarazzo incalcolabile, dandogli poi un lauto contratto. Ok Bernard (se vero), ma qui serve gente FORTE, gente che SA VINCERE, gente che HA VINTO.

I vari Cutrone, Locatelli sono tutti da buttare via.
Suso non è un campione ed è il nostro miglior giocatore..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,174
Quello che dici è vero ma il problema relativo al futuro del Milan non è il campo o la mentalità vincente ma la situazione finanziaria. Sbagliare un mercato purtroppo può succedere ed è capitato ad altri grandi club . Penso ai 75 milioni gettati dalla Juve per Felipe Melo, Amauri e Diego o i 27 milioni del Chelsea per il carneade Duff. Invece noi non possiamo continuare ad investire per correggere gli errori perchè da un lato abbiamo il settlement agreement, vergognosa applicazione di un modello (il FPF) nato per tutelare lo status quo del calcio europeo, e dall'altro la situazione incerta e nebulosa connessa alla proprietà. Mirabelli ha sbagliato ed è sacrosanto "crocifiggerlo" per errori clamorosi ed ampiamente prevedibili (Kalinic e Andre Silva) ma ciò non toglie che sia assurdo costruire un progetto tecnico su un all in da una sola sessione estiva di mercato.

Al di là del pessimismo cosmico, credo ci siano comunque i margini per fare un buon mercato pur con il settlement agreement. Servono competenza ed abilità a muoversi sul mercato italiano ed internazionale. Vediamo se Mirabelli possiede queste doti e sarà in grado di allestire un organico quantomeno in grado di lottare fino alla fine per il quarto posto.

Chi dice che abbiamo fatto all in?
Poi attenzione che le sanzioni saranno per le gestioni precedenti...quindi anche avessimo fatto un mercato da 100 milioni saremmo comunque finiti sotto SA..

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,237
Per essere competitivi per il quarto posto 2-3 acquisti di spessore solo sui titolari bastano se non si tocca la rosa attuale. Ovviamente di contorno serve tanta altra roba, perchè la rosa è cortissima e giocare 3 competizioni a buon livello diventa difficile.

Se 2/3 acquisti devono essere bisogna concentrarsi sul rifondare l'attacco e prendere un pezzo pregiato a centrocampo. L'infortunio di Biglia secondo me complica le cose, perchè forse alla sua età un infortunio di tale portata alle vertebre ne segna la carriera.

Serve sicuramente un play basso di livello internazionale, una mezzala completa e il centravanti, ma su questo ultimo punto purtroppo ho paura che sul mercato non ci sia molto.

Faccio tre nomi con cui mi sentirei in una botte di ferro per il quarto posto: Emrè Can, Moussà Dembelè, Lacazette

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,572
Mandzukic come centravanti titolare non è ammissibile dai..a livello realizzativo siamo messi come Kalinc temo..e comunque non credo la Juve ce lo darebbe

Davanti è davvero un rebus..la punta va presa ma sul mercato non c'è nulla...

Per me arriverà una scomessa dall'argentina come punta :=)

Schism75

New member
Reaction score
26
Chi dice che abbiamo fatto all in?
Poi attenzione che le sanzioni saranno per le gestioni precedenti...quindi anche avessimo fatto un mercato da 100 milioni saremmo comunque finiti sotto SA..

Forse non fatto all in perchè secondo me hanno pensato di ottenere il VA senza problemi. E invece abbiamo preso la batosta del no, con tutto quello che ne consegue nei piani futuri.

Jaqen

Bannato
Reaction score
26
Se gli acquisti si chiamo Alli, Son e Kane ok bastano 2-3 acquisti e qualche parametro 0 :fuma:

Reaction score
2,815
Sono d'accordo; ormai tutto l'ambiente Milan e da anni abituato a perdere....A mio giudizio per ricostruire una mentalità vincente si deve partire dall'acquisto di giocatori che hanno nel DNA questa prerogativa; Ibra è l"esempio più pertinente poi stesso discorso per l'allenatore e qui l'esempio più adatto e A. Conte ; ovviamente tutto deve essere adeguato non bastano i singoli e Bonucci altro con mentalità vincente ne è l'esempio...altrimenti si predica nel deserto assoluto che poi è purtroppo il nostro caso; mi pare che si stia andando proprio in senso opposto, allenatore , che stimo tantissimo come uomo, ma che non si può certo definire vincente e un sacco di giocatori "anonimi" a parte Bonucci che ovviamante da solo può fare ben poco......ci vogliono i Cavani i Modric i Vidal allora la musica cambierebbe di colpo; su queste basi se non si inverte la rotta non si va da nessuna parte, le prossime stagioni saranno l'esatta fotocopia di quanto avviene da anni
???
se non basta vincere Mondiale, + Champions e Campionati x definirsi vincente
cosa si deve fare ?? al massimo lo puoi dire a livello tecnico (allenatore)

ma Rino sa cosa vuol dire vincere o come deve essere il gruppo(spogliatoio) x riuscirci

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
ci serve un attacante da 20 gol uno o due esterni, un centrocapista che sa tenere la palla e un portiere che sa giocare a calcio

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,096
???
se non basta vincere Mondiale, + Champions e Campionati x definirsi vincente
cosa si deve fare ?? al massimo lo puoi dire a livello tecnico (allenatore)

ma Rino sa cosa vuol dire vincere o come deve essere il gruppo(spogliatoio) x riuscirci
Amico tifoso, a mio avviso essere stato un grande grandissimo giocatore non significa poi diventare automaticamente un grandissimo allenatore.....Rino ad oggi ha avuto esperienze minori e non tanto positive Pisa Palermo Ofi Creta, voglio dire che sempre secondo il mio parere al Milan servirebbe un'ALLENATORE VINCENTE non un ex giocatore vincente; un esempio? A Conte

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,096
Innanzitutto serve qualcuno al posto di Mirabelli, uno che non faccia 3 rinnovi di seguito a Cutrone per alcuni gol contro squadrette di Europa League, qulacuno che non faccia un rinnovo milionario e pluriennale a Gattuso dopo alcune vittorie (che dovrebbero essere normalità per il Milan) e non aspetta la fine del campionato rischiando di stare fuori dall'Europa.

Poi serve un vero allenatore.

Poi servono top in ogni ruolo (difensore centrale e terzini, centrocampista di qualità, centrocampista di quantità, ali offensiva, punta centrale), altro che 2/3 acquisti.

Posso chiudere un occhio nel cambio Reina-Donnarumma causa Raiola, problemi economici, FPF, ecc.ecc., ma non si può comprare gente come Strinic che ieri è stato di un imbarazzo incalcolabile, dandogli poi un lauto contratto. Ok Bernard (se vero), ma qui serve gente FORTE, gente che SA VINCERE, gente che HA VINTO.

I vari Cutrone, Locatelli sono tutti da buttare via.
Suso non è un campione ed è il nostro miglior giocatore..

Se posso esprimere il mio parere penso che addossare le responsabilità di TUTTO a Mirabelli oltre che riduttivo fa anche perdere di vista altre responsabile altrettanto gravi se non di più del management; sono d'accordo su tutto quello che hai scritto ma al Milan non credo comandi Mirabelli, che abbia carta bianca e non sia a sua volta soggetto a qualcuno più in alto di lui....CHI avvalla tutte le operazioni? Mica è denaro di Mirabelli!! Voglio dire ci sono altri responsabili per questa situazione da Fassone in su

Alto