Milan: basta con i vice. Serve un 9 titolare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,174
Admin;2333570 ha scritto:
Come riportato dalla GDS, Ibrahimovic è ancora ai box e la sua stagione è finita (QUI https://www.milanworld.net/ibra-eur...one-col-milan-puo-essere-finita-vt103133.html ). Lo svedese ha saltato ben 21 partite fino ad ora. Per l'anno prossimo non serve un vice ma un nuovo attaccante, un numero 9, valido. Un profilo affidabile, giovane, in grado di fare il titolare. Non figure alla Mandzukic. Vlahovic o Scamacca avrebbero il profilo ideale per il ruolo. Anche per ridare alla maglia numero 9 stregata la maglia perduta.

Trappola Toro e sfida tra squadre con più giocatori in gol QUI -) https://www.milanworld.net/milan-trappola-toro-squadre-con-piu-giocatori-gol-vt103134.html

A noi serve un 9 con delle caratteristiche precise_
- deve saper fare reparto da solo
- deve avere un buon fisico per proteggere palla, giocare spalle alla porta per far salire la squadra
- un minimo di velocità
- deve SEGNARE

In ordine di preferenza io vorrei Belotti o Edouard o Vlahovic

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,407
Swaitak;2333611 ha scritto:
Eppure le squadre top ,hanno più di un attaccante forte. Sarà che siamo tirchi.

Non mi pare che sia cosi.

Chi hanno come centravanti top in panchina Inter Juve Napoli per esempio?

Il problema è che loro hanno un titolare che gioca tutte le partite e segna tutta la stagione (tranne la Juve), noi ne abbiamo uno che ne gioca forse la metà e segna 3 goal in tutto il girone di ritorno.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,656
Lineker10;2333609 ha scritto:
Gia. Razionalmente, non credo che ci siano giocatori forti disposti ad accettare il ruolo di vice Ibra.

Qualcosa dovremo fare, lui ha segnato 3 goal in tutto il girone di ritorno... vedremo cosa sapremo e potremo fare pero.

Dipende cosa si intende per forte; cioè Muriel accetta di fare la riserva a Bergamo e non al Milan? Belotti preferisce giocare al Toro che al Milan (con la CL son pronto a scommettere che giocherebbe almeno lo stesso numero di minuti di ora)? Vlahovic?
Certo se il forte sono i Lukaku forse no, ma un ottimo attaccante in un Milan di nuovo in CL penso accetterebbe, Ibra o non Ibra (inteso questo Ibra, non quello sano di 7-8 anni fa, li sarei assolutamente d'accordo con te)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,407
Giofa;2333638 ha scritto:
Dipende cosa si intende per forte; cioè Muriel accetta di fare la riserva a Bergamo e non al Milan? Belotti preferisce giocare al Toro che al Milan (con la CL son pronto a scommettere che giocherebbe almeno lo stesso numero di minuti di ora)? Vlahovic?
Certo se il forte sono i Lukaku forse no, ma un ottimo attaccante in un Milan di nuovo in CL penso accetterebbe, Ibra o non Ibra (inteso questo Ibra, non quello sano di 7-8 anni fa, li sarei assolutamente d'accordo con te)

Vedremo. Belotti e Vlahovic ci starebbero secondo me. Penso in linea di massima sia anche quello che hanno in mente in società.

Piu il serbo comunque. Presentare la prospettiva di farsi un anno da vice Ibra prima di diventare il titolare fisso... penso sia allettante per un giovane.

Ma ripeto, non per tutti. Se ti muovi su attaccanti che puntano davvero in alto, non accettano l'idea di non giocare un big match (poniamo un derby) se Ibra sta bene. Pretendono di giocarsi il posto da titolare se lo meritano... e con Ibra è ragionevole pensarlo?
Io dico di no. Se sta bene gioca a prescindere, pure se il Vlahovic di turno sta giocando bene e segna.

E' la medesima situazione del fine carriera di Totti alla Roma. Fino all'arrivo di Spalletti e alla nota guerra personale tra loro due, Totti era titolare a prescindere e Dzeko ne era la riserva.

SIAMO ONESTI: E' IMPOSSIBILE METTERE IN PANCHINA IBRA.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,748
Come riportato dalla GDS, Ibrahimovic è ancora ai box e la sua stagione è finita (QUI https://www.milanworld.net/ibra-eur...one-col-milan-puo-essere-finita-vt103133.html ). Lo svedese ha saltato ben 21 partite fino ad ora. Per l'anno prossimo non serve un vice ma un nuovo attaccante, un numero 9, valido. Un profilo affidabile, giovane, in grado di fare il titolare. Non figure alla Mandzukic. Vlahovic o Scamacca avrebbero il profilo ideale per il ruolo. Anche per ridare alla maglia numero 9 stregata la maglia perduta.

Trappola Toro e sfida tra squadre con più giocatori in gol QUI -) https://www.milanworld.net/milan-trappola-toro-squadre-con-piu-giocatori-gol-vt103134.html
Errore grave rinnovare Ibra a quelle cifre. Poi giocherà anche gli europei, quindi tornerà al Milan già spremuto. Poi Vlahovic o Scamacca mi pare una presa in giro, i due sono su livelli completamente diversi.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,796

Non potendoci permettere centravanti da 80M, la migliore scelta è Belotti, 27/28 anni, esperto che ha ancora 5 anni ai massimi livelli, stipendio non esoso, valore non superiore ai 25M, esperienza in Nazionale e vede bene la porta e soprattutto non è un Piantek che fa l'anno della vita visto che sono 5 anni che segna. :)

Mika

Senior Member
Reaction score
9,796
Andrea Red&Black;2333635 ha scritto:
Belotti è un usato sicuro, non un top ma nemmeno un pacco come è opinione comune nel forum. Nel Milan fa 20 gol a stagione tranquillo

Se non si mette la 9 :)

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,656
Lineker10;2333641 ha scritto:
Vedremo. Belotti e Vlahovic ci starebbero secondo me. Penso in linea di massima sia anche quello che hanno in mente in società.

Piu il serbo comunque. Presentare la prospettiva di farsi un anno da vice Ibra prima di diventare il titolare fisso... penso sia allettante per un giovane.

Ma ripeto, non per tutti. Se ti muovi su attaccanti che puntano davvero in alto, non accettano l'idea di non giocare un big match (poniamo un derby) se Ibra sta bene. Pretendono di giocarsi il posto da titolare se lo meritano... e con Ibra è ragionevole pensarlo?
Io dico di no. Se sta bene gioca a prescindere, pure se il Vlahovic di turno sta giocando bene e segna.

E' la medesima situazione del fine carriera di Totti alla Roma. Fino all'arrivo di Spalletti e alla nota guerra personale tra loro due, Totti era titolare a prescindere e Dzeko ne era la riserva.

SIAMO ONESTI: E' IMPOSSIBILE METTERE IN PANCHINA IBRA.

Condivido il tuo pensiero però ti chiedo: l'attaccante che punta in alto il Milan se lo può permettere (a prescindere da Ibra)? Perchè io temo che se non avessimo rinnovato Zlatan (e sulle cifre sono d'accordo che siano davvero eccessive) i nomi sondati sarebbero stati comunque gli stessi. E allora meglio Belotti/Vlahovic + Ibra che senza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto