Come riportato dalla GDS in edicola, tra la questione relativa al possibile riscatto di Diaz e le decisioni sul futuro di CDK, il Milan pensa a Baldanzi per il ruolo di trequartista. L'Empoli vuole 20-25 mln di euro. Ma occhio anche al Napoli, che non molla.
Su Scamacca ci sono sia il Milan che l'Inter ma occhio alla Juve nel caso in cui dovesse partire Vlahovic. Il West Hai speso 40 mln la scorsa estate. Quanti ne chiederà ora?
Zaniolo ha voglia d'Italia, ma la clausola da 35 mln imporrà pazienza. Piace a Milan e Juve. In casa rossonera potrebbero esserci in uscita Diaz, CDK e Leao. L'entourage del giocatore aspetta segnali dall'Italia. Ma con la clausola da 35 mln probabilmente bisognerà attendere la fine dell'estate e trattare.
Di questi l'unico che potrebbe realmente arrivare è Zaniolo.
Scamacca ha fatto pena al West Ham, e costa troppo (l'unica opzione è un prestito con diritto).
Baldanzi è promettente, ma a che serve aggiungerlo alla lista dei promettenti che già abbiamo?
Quello che auspico che Maldini e Massara abbiano capito è che:
1) rispetto alla scorsa stagione la squadra ha due titolari in meno: Ibra e Kessie. Sono arrivati dei sostituti all'altezza? No.
Quest'anno ci sono state mille difficoltà a causa delle loro assenze. Ne servono altri due nello stesso ruolo, una prima punta titolare con Giroud prima riserva e un centrocampista fisico di buon valore, più forte di Krunic (diventato indispensabile per Pioli)
2) è da presuntuosi e arroganti allestire una squadra di giovani da lanciare credendo che diventino subito dei Kalulu e Tonali. La priorità in questo momento sono giocatori che diano un minimo di certezze. Come Ibra, Kjaer e Giroud quando arrivarono. Certezze low-cost che si sono rivelate determinanti, ma se c'è un budget da spendere che lo utilizzino interamente per giocatori PRONTI, non giovani da aspettare.