Milan: Bakayoko sempre più vicino. Avanti tutta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
L'alternativa costa uno sproposito però, piú dei titolari.

quanto costerà non lo so io e nemmeno tu ... ammettiamo prestito secco. Oggi al chelsea prende 7 milioni. Però arriva a zero... se prendi un giocatore di 30 milioni contratto di 5 anni e 2,5 di stipendio l'anno sono 2,5 (stipendio) +6 (ammortamento) = 8,5 di costo annuo.

Poi bisogna valutare il discorso riscatto e/o minus/plusvalenza.

_ET_

Junior Member
Reaction score
405
Quale prateria? Con Rino giocavamo corti e non era cosí facile segnarci. Il problema era, ed é cosí da anni, la costruzione in avanti, perchè ci mancano giocatori rapidi di gamba e di pensiero, capaci di inserirsi coi tempi giusti in area.
Bakacoso non ci serve a nulla, ci servirebbero invece i Ceballos e i Depay/Martial

sono d'accordo e concordo su Rino.ricordo partite giocate bene a calcio,sopratutto con le grandi ma enorme sterilità.higuain sarà il nostro regista d'attacco.nei 16 metri ero proprio quello che ci mancava.se passi la palla a cutrone,lui non dribbla e non premia inserimenti dei compagni,scarica di solito sulla fascia e si butta dentro.higuain a differenza sua,dribbla e calcia,oppure fà l'assist.sembra un dettaglio ma e l'essenza del campione piuttosto che buon giocatore.davanti abbiamo un campione.qurllo che mancava l'anno scorso.con higuain andavi in champions diretto.partite perse come quelle con la roma le potevi benissimo vincere per esempio.quindi perchè stravolgere un sistema funzionale?devi solo migliorarlo dove serve.sulla carta a maggior ragione uno come bakayoko lo devi prendere.è un notevole upgrade rispetto a biglia.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,508
quanto costerà non lo so io e nemmeno tu ... ammettiamo prestito secco. Oggi al chelsea prende 7 milioni. Però arriva a zero... se prendi un giocatore di 30 milioni contratto di 5 anni e 2,5 di stipendio l'anno sono 2,5 (stipendio) +6 (ammortamento) = 8,5 di costo annuo.

Poi bisogna valutare il discorso riscatto e/o minus/plusvalenza.

Mi interessa solo il punto di vista tecnico, anche perchè se si hanno le idee chiare su cosa manchi in campo si possono chiedere altri profili in prestito. Poi parliamoci chiaro: sul mercato c'era a gratis Badelj, giocatore molto piú ordinato che poteva rappresentare l'alternativa A Biglia o giocare a 4 a centrocampo. Bakakoso invece non potrà mai giocare al posto dell'argentino, di fatto è un medianaccio che quando è stato utilizzato in fase di costruzione ha fatto solo disastri, peggio di Kessie quando riceveva palla sulla nostra trequarti . Per me bisogna alzare e di tanto il tasso tecnico a centrocampo, anche con le alternative; l'idea che potremmo trovarci, al primo raffreddore di Biglia, con una mediana formata da Kessie-Bakacoso mi mette i brividi, QI di intelligenza calcistica prossima allo 0. Un disastro.

Reaction score
90
Chi lo giudica cosi non lo conosce bene, e un giocatore giovane molto completo tecnicamente che con la sua esuberanza fisica potrebbe fare la differenza nel centro del campo, detto questo il problema resta il ingaggio, 6.9 mln per stagione sono davero una follia.
Condivido al 100%.
Lo stipendio è esagerato ma queste son faccende che devono sbrigarsi i dirigenti, non noi tifosi. E stavolta posso dirlo senza dubbio, della dirigenza mi fido.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
L'alternativa costa uno sproposito però, piú dei titolari.

qua parlavi di soldi ... ora ti preoccupi dell'aspetto tecnico .... ho capito che lo ritieni un brocco e non ti piace. Probabilmente avrai ragione tu. Continuo a dire che ricopre un ruolo sul quale avevamo un solo giocatore Kessie .... che ha giocato troppo e anche a volte fuori ruolo e alternative zero.
Che poi ci manchi anche altro con me sfondi una porta aperta.

Zimuz

New member
Reaction score
1
Come ho già detto, è chiaro che non risolve I nostri problemi, ma sicuramente un po di fisicità in più ci aiuterà.
Io credo che finalmente abbiamo un DS (anzi DT) competente, basta sparare sempre addosso!!
Ricordo a tutti che nella parte finale della stagione tra I migliori si annoverava Calha, criticatissimo e odiatissimo all'arrivo
diventato idolo e titolare inamovibile...

Oggi prendere un affermato non si può, Baka ha fatto una CL straripante con il Monaco quindi tanto brocco non lo è... Viene da una stagione floscia al Chelsea d'accordo, ma chissà quanti e quali fattori influenzano il rendimento di un giocatore...io una chance in prestito gliela do volentieri, se poi è brocco se ne va...ma se esplode lo porti via a 30mln...

showtaarabt

Bannato
Reaction score
18
Ma la vera domanda è:
Sarà meglio di Locatelli e Mauri?
Se si abbiamo fatto bene pagandogli metà stipendio.
Di certo non è meglio di Kessie

Reaction score
5
come ho già detto, è chiaro che non risolve i nostri problemi, ma sicuramente un po di fisicità in più ci aiuterà.
Io credo che finalmente abbiamo un ds (anzi dt) competente, basta sparare sempre addosso!!
Ricordo a tutti che nella parte finale della stagione tra i migliori si annoverava calha, criticatissimo e odiatissimo all'arrivo
diventato idolo e titolare inamovibile...

Oggi prendere un affermato non si può, baka ha fatto una cl straripante con il monaco quindi tanto brocco non lo è... Viene da una stagione floscia al chelsea d'accordo, ma chissà quanti e quali fattori influenzano il rendimento di un giocatore...io una chance in prestito gliela do volentieri, se poi è brocco se ne va...ma se esplode lo porti via a 30mln...

giustissimo...

Eziomare

Member
Reaction score
7
Apprendo solo ora di Bakayoko.
Ho visto il Chelsea una manciata di volte durante la scorsa stagione: questo è uno scarparo a tutti gli effetti, scarso da far spavento. Ricordo che in un frangente si fece rider dietro da tutto lo stadio per la sua goffagine tecnica.
Spero tanto non si concretizzi, stando a quanto ho visto non c'è possibilità di redenzione per questo qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto