Milan: Bakayoko convince. La strategia di Leonardo, per tenerlo.

Reaction score
5,242
Come riportato da calciomercato.com, Bakayoko è stata convincente anche ieri sera contro la Lazio. Gattuso gli ha fatto i complimenti per il lavoro nelle due fasi. Leonardo ha fatto sapere al Chelsea che intende tenere Bakayoko almeno fino a gennaio, quindi respinto l'interesse di Roma e Fulham. Per giugno, invece il dirigente rossonero, anche facendo leva sulla volontà del giocatore, vorrebbe chiedere uno sconto al Chelsea sui 35 mln necessari per il riscatto.

Io ero contrario al suo arrivo pur aspettandomi prestazioni tipo quelle che sta facendo adesso, perché mi pare poco sensato prendere uno con un diritto di riscatto talmente alto rispetto al suo valore da rendere impossibile il suo esercizio anche nella migliore delle ipotesi.
Posso accettarlo solo perché in 20 giorni ti butti su chi è rimasto prendibile.

Per me non vale più di 20 milioni

Moffus98

Member
Reaction score
34
Ma nemmeno, sono troppi anche 20-25, varrà si e no 5 milioni, ok recupera palla ma poi la perde sistematicamente, non sa giocarla, incespica da solo sul pallone a volte..io lo lascerei tornare al chelsea.

Invece in un centrocampo a 3 con altri due centrocampisti molto forti questo giocatore dice la sua alla grande. Ripeto, se non lo riscattiamo poi ovviamente dobbiamo prenderne un'altro in quel ruolo oltre alla mezzala di qualità.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,321
Invece in un centrocampo a 3 con altri due centrocampisti molto forti questo giocatore dice la sua alla grande. Ripeto, se non lo riscattiamo poi ovviamente dobbiamo prenderne un'altro in quel ruolo oltre alla mezzala di qualità.

Non sarebbe titolare in nessun top club europeo.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,639
Nessuna malafede, ma se ci esaltiamo per due partite da giocatore professionista di uno che dovrebbe essere riscattato per 35 milioni e con un salario da 7 mln di sterline all’anno siamo messi malissimo. Seriamente stai esaltando Leonardo e Bakayoko dimenticando le prime prestazioni, cioè tutte a parte le ultime due? Magari chi lo ha giudicato male è stato precipitoso ma chi lo esalta adesso lo è altrettanto a dir poco. Ben anche sfornasse queste prestazioni fino a fine anno i costi sarebbero comunque da rapina eh... poi io sono il primo a sperare di essermi sbagliato ma secondo me è un mediocre con dei costi da top. Direi di aspettare

Sto esaltando leonardo che in pochi giorni e in una situazione societaria surreale è riuscito a fare un buon mercato e nonostante tutto si è preso gli insulti di una parte di tifoseria. Ad ora dei nuovi non c'è nessun brocco vero, stile miracessi per dire. Quello che dai più era considerato un *****, un errore assurdo ecc... alla distanza si sta rivelando un buon giocatore. Comunque son già 4/5 partite che bacacoso fa bene, altro che ultime 2.

Ma chi pensavate si potesse prendere in quelle condizioni?

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Perchè non chiedere un altro anno di prestito se continua a giocare bene? Nelle ultime 5 partite è sempre stato il migliore in campo.

bmb

Senior Member
Reaction score
9,048
Questo mese sarà fondamentale. Il nostro centrocampo dipende da lui, di KK già mi fido.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,445
Ma nemmeno, sono troppi anche 20-25, varrà si e no 5 milioni, ok recupera palla ma poi la perde sistematicamente, non sa giocarla, incespica da solo sul pallone a volte..io lo lascerei tornare al chelsea.

avete un po' le idee distorte sul valore di mercato odierno dei giocatori..abbiamo pagato 25 milioni cessolacci..almeno 20 per Baka li spendi..e tanto come l'inter per Kondogbia anche se fallisse mercato ne avrà sempre all'estero..

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,895
Come riportato da calciomercato.com, Bakayoko è stata convincente anche ieri sera contro la Lazio. Gattuso gli ha fatto i complimenti per il lavoro nelle due fasi. Leonardo ha fatto sapere al Chelsea che intende tenere Bakayoko almeno fino a gennaio, quindi respinto l'interesse di Roma e Fulham. Per giugno, invece il dirigente rossonero, anche facendo leva sulla volontà del giocatore, vorrebbe chiedere uno sconto al Chelsea sui 35 mln necessari per il riscatto.

Da qui a giugno la strada è lunga e impervia. La riconferma è tutta da guadagnare ancora, visti soprattutto i termini onerosi del riscatto e dell'ingaggio. Non bastano certo una manciata di buone prestazioni.

Alto