Milan: Bakayoko convince. La strategia di Leonardo, per tenerlo.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,946
Ma guarda che nessuno dice che Bakayoko vada riscattato a 40 eh! Laxalt l'ho visto giustamente criticato quando ha sbagliato e comunque è meglio di Borini anche perché ci vuole poco. Silva è nella realtà adatta a lui ma nel Milan non poteva mai funzionare, al di là del fatto che anche lui, come Bakayoko dal Chelsea, è stato pagato troppo.

Detto questo, certo che l'equilibrio ci vorrebbe da ambo le parti...e quanto a Bakayoko io non leggo nei commenti positivi qui sopra nessuno che scriva che vada riscattato a 40, cifra che oggettivamente non vale.

Siamo riusciti a prendere un giocatore che sta facendo bene (dopo un inizio disastroso) in prestito.
Magari lo riscattiamo a 40. Magari lo riscattiamo a meno. Magari non lo riscattiamo proprio. E abbiamo comunque un anno intero per rifletterci, guardare cole gestisce la pressione di San Siro, l'adattamento al campionato italiano...
E si critica comunque.

Quando porti a casa un giocatore che ti da una mano per raggiungere l'obiettivo (come era successo con Deulofeu per esempio) senza nemmeno pagare il cartellino non capisco cosa si possa criticare.
Cosa potevamo prendere di meglio a quel costo ?

Non capisco proprio. Che non e che Leonardo avesse 150 mln da spendere.
Ma lui almeno ha capito che se non hai i soldi e devi raggiungere un obiettivo beh ci provi pure con uno in prestito piutosto che fare il figo e dire che non valorizzi i giocatori per li altri...
Poi ti rendi conto che Cancelo e Rafinha hanno portato l'Inter in CL e i NOSTRI giocatori ci hanno portati in EL.

Stessa cosa con un eventuale Christensen, Fabregas...

[MENTION=98]Oronzo Canà[/MENTION] : Laxalt e rientrato in un operazione piu complessa del solo "vado a comprare un giocatore"... ci e entrato Lapadula no ?
Prima di tutto i soldi sono 14 (+ 4 di bonus ma non conosco quando scattano quei 4 mln... magari e automatico se andiamo in CL, magari sono facilissimi da raggiungere... non so).
Inoltre, il Genoa ci doveva dare 11 mln per Lapadula se non sbaglio ma solo nel giugno 2019 (era un prestito biennale).
Hanno (il Genoa) anticipato l'operazione in modo che si possa fare quell'operazione con un esborso MINIMO di denaro.
Insomma abbiamo speso 3 mln.

Inoltre non si deve dimenticare il fattore Strinic in questo caso.
Perche Laxalt e stato preso dopo un buon mondiale da terzino.
E per RR si parlava ogni giorno di una cessione... fino a quando e uscita la notizia su Strinic.
Per me Leo voleva avere Strinic + Laxalt come terzini e voleva sacrificare (parolone perche per me si poteva fare a meno dello svizzero) RR per potere raggiungere un altro obiettivo in un altra zona del campo (centrocampo ?).
Ovviamente e solo un opinione mia.

Reaction score
138
Come riportato da calciomercato.com, Bakayoko è stata convincente anche ieri sera contro la Lazio. Gattuso gli ha fatto i complimenti per il lavoro nelle due fasi. Leonardo ha fatto sapere al Chelsea che intende tenere Bakayoko almeno fino a gennaio, quindi respinto l'interesse di Roma e Fulham. Per giugno, invece il dirigente rossonero, anche facendo leva sulla volontà del giocatore, vorrebbe chiedere uno sconto al Chelsea sui 35 mln necessari per il riscatto.

Ma è proprio necessario tenercelo?

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Ma è proprio necessario tenercelo?

Secondo me si e per diversi motivi..

- Sta dimostrando di essere un giocatore da Milan
- Tra 6 mesi Montolivo, Bertolacci e Mauri andrano via con Biglia e Bonaventura con 33 e 30 anni rispettivamente
- Con 35 mln per il cartellino e 3.5 di ingaggio non vedo niente di meglio sul mercato come investimento

Onestamente io non avrei dubbi su di lui.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Credo che si discuta sul nulla, ormai a mio parere Baka sarà titolare tutto l'anno,
a fine stagione si valuterà, se nel frattempo sarà divenuto una garanzia i 35 M saranno una bazzecola coi prezzi che girano,
Kessie costa 30...
Berto 20 M...

Reaction score
436
Piedi di stagno? Hai visto la partita di domenica?

A me per il contrario partita dopo partita mi sta sorprendendo la sua qualità tecnica.

L'ho vista sì. passaggi filtranti zero, solo giocate semplici. Certo con il fisico che si ritrova ci mancherebbe altro che non sradicasse palloni a destra e a manca o le prendesse tutte di testa. State esaltando cmq un giocatore per due prestazioni decenti mentre per esempio state dando della capra a Kessie che sta tirando la carretta avanti da due anni a centrocampo, rimanendo il migliore in organico a centrocampo.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Credo che si discuta sul nulla, ormai a mio parere Baka sarà titolare tutto l'anno,
a fine stagione si valuterà, se nel frattempo sarà divenuto una garanzia i 35 M saranno una bazzecola coi prezzi che girano,
Kessie costa 30...
Berto 20 M...

Mandragora 20 mln...
Fred 59 mln.........
Fabinho 45 mln
Xhaka 45 mln
Naby Keita 60 mln
Jorginho 57 mln

Per Barella chiedono almeno 40 mln, per Denis Suarez il Barca vuole 30 mln..

Reaction score
138
Secondo me si e per diversi motivi..

- Sta dimostrando di essere un giocatore da Milan
- Tra 6 mesi Montolivo, Bertolacci e Mauri andrano via con Biglia e Bonaventura con 33 e 30 anni rispettivamente
- Con 35 mln per il cartellino e 3.5 di ingaggio non vedo niente di meglio sul mercato come investimento

Onestamente io non avrei dubbi su di lui.

Il miglioramento c'è stato e si è visto,però a me non convince del tutto. Speriamo che abbia ragione tu,ovviamente. Ciò non toglie che il centrocampo andrebbe rinforzato a prescindere, e mi auguro stiano lavorando in tal senso. A gennaio ci faremo già un'idea delle loro strategie.

Reaction score
367
Non scherziamo, questo a noi serve come il pane, piuttosto non riscatto Higuain e mi tengo Baka.

Alto