- Registrato
- 27 Agosto 2012
- Messaggi
- 31,068
- Reaction score
- 10,946
Ma guarda che nessuno dice che Bakayoko vada riscattato a 40 eh! Laxalt l'ho visto giustamente criticato quando ha sbagliato e comunque è meglio di Borini anche perché ci vuole poco. Silva è nella realtà adatta a lui ma nel Milan non poteva mai funzionare, al di là del fatto che anche lui, come Bakayoko dal Chelsea, è stato pagato troppo.
Detto questo, certo che l'equilibrio ci vorrebbe da ambo le parti...e quanto a Bakayoko io non leggo nei commenti positivi qui sopra nessuno che scriva che vada riscattato a 40, cifra che oggettivamente non vale.
Siamo riusciti a prendere un giocatore che sta facendo bene (dopo un inizio disastroso) in prestito.
Magari lo riscattiamo a 40. Magari lo riscattiamo a meno. Magari non lo riscattiamo proprio. E abbiamo comunque un anno intero per rifletterci, guardare cole gestisce la pressione di San Siro, l'adattamento al campionato italiano...
E si critica comunque.
Quando porti a casa un giocatore che ti da una mano per raggiungere l'obiettivo (come era successo con Deulofeu per esempio) senza nemmeno pagare il cartellino non capisco cosa si possa criticare.
Cosa potevamo prendere di meglio a quel costo ?
Non capisco proprio. Che non e che Leonardo avesse 150 mln da spendere.
Ma lui almeno ha capito che se non hai i soldi e devi raggiungere un obiettivo beh ci provi pure con uno in prestito piutosto che fare il figo e dire che non valorizzi i giocatori per li altri...
Poi ti rendi conto che Cancelo e Rafinha hanno portato l'Inter in CL e i NOSTRI giocatori ci hanno portati in EL.
Stessa cosa con un eventuale Christensen, Fabregas...
[MENTION=98]Oronzo Canà[/MENTION] : Laxalt e rientrato in un operazione piu complessa del solo "vado a comprare un giocatore"... ci e entrato Lapadula no ?
Prima di tutto i soldi sono 14 (+ 4 di bonus ma non conosco quando scattano quei 4 mln... magari e automatico se andiamo in CL, magari sono facilissimi da raggiungere... non so).
Inoltre, il Genoa ci doveva dare 11 mln per Lapadula se non sbaglio ma solo nel giugno 2019 (era un prestito biennale).
Hanno (il Genoa) anticipato l'operazione in modo che si possa fare quell'operazione con un esborso MINIMO di denaro.
Insomma abbiamo speso 3 mln.
Inoltre non si deve dimenticare il fattore Strinic in questo caso.
Perche Laxalt e stato preso dopo un buon mondiale da terzino.
E per RR si parlava ogni giorno di una cessione... fino a quando e uscita la notizia su Strinic.
Per me Leo voleva avere Strinic + Laxalt come terzini e voleva sacrificare (parolone perche per me si poteva fare a meno dello svizzero) RR per potere raggiungere un altro obiettivo in un altra zona del campo (centrocampo ?).
Ovviamente e solo un opinione mia.