Finanza e economia non sono i miei hobby non è il mio lavoro e non ho interesse ma anche io nella mia ignoranza mi chiedo come tanti utenti credano ancora che dietro tutto ci sia ancora Berlusconi, ma come può essere possibile? Berlusconi per certi personaggi è un poveraccio credete veramente che Elliot e Arnault possano essere succubi di un patetico vecchietto squattrinato?
L' ho scritto duecento volte, lo riscrivo.
1. Il core business di Elliott è riciclare soldi sporchi, figuriamoci se avrebbero detto di no a un affare da più di un miliardo di euro (tenendo conto della vendita finale che ancora deve avvenire).
2. I due pizzaioli camorristi napoletani nel CDA Milan, coloro che hanno de facto portato a termine l'operazione, sono partners di Elliott da lunga data e con rapporti importanti col mondo berlusconiano.
3. Vicenda Vivendi/Tim; informarsi, prego.
4. Scaroni presidente.
5.il gigante Elliott che presta più di 300 milioni di euro a un lavapiatti cinese senza passato: come no.
Detto questo, mai mi sono sognato di equiparare Arnault allo strozzino Singer, sono come il giro e la notte, mondi distantissimi, soldi veri contro riciclaggio, tradizione contro furfanteria pura. Per questo spero le voci siano veritiere, perché la cessione sarebbe finalmente reale e finale.