The Ripper
Bannato
- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 14,537
- Reaction score
- 64
Quello che dici non ha senso. Praticamente tu dici: "Siamo una squadra scarsa, però abbiamo una grande storia per cui non fa niente prendere legnate, basta che giochiamo all'attacco". Per me questa è la mentalità invece da perdenti. I vincenti sono coloro che riconoscono i propri limiti e fanno di tutto per superarli. Quello che dici tu è presunzione invece...Noi siamo il milan significa che non possiamo accontentarci di catenacciare in casa e prenderne 4 al ritorno. Indipendentemente dai nostri giocatori, è proprio la mentalità ad essere sbagliata: da perdenti, e infatti abbiam sempre perso, siam sempre usciti di scena con la coda tra le gambe.
Per l'ennesima volta, sto parlando di crescita, e ho specificato "Tranne il primo anno, perché poi siamo cresciuti nella fase ad eliminazione". Il Barça post Guardiola è più scarso, ma PENSA TE rimane tra le prime 3 squadre al mondo e rimane la squadra che può schierare LEO MESSI (che, ripeto, abbiamo avuto la sfortuna di incontrare proprio nella sua serata di grazia, forse la miglior prestazione di Messi nel 2013).Ma fammi capire, col barca usciamo eeeh ma il barca è forte. Col tottenham invece ? Lo scempio con l'ajax quest'anno, sia andata sia ritorno ? Fra l'altro il barca post guardiola è mooolto più scarso del barca di guardiola, cosi per dire eh.
Bah, io gli unici rimpianti sono legati al fatto che siamo andati al Camp Nou senza poter schierare una punta (pazzini), senza poter schierare Balotelli, e per aver infranto i sogni contro un palo. Il gol di Niang non solo ci portava sull1-1, ma avrebbe avitato il 2° gol del barça, arrivato proprio con l'azione successiva.Un conto è parlare della finale di champions, quella finale. Un conto dire che il gold i niang ci avrebbe qualificato. A parte che non è vero, perchè erano capaci di infilarcene altri 3 in scioltezza. Ma poi finchè vai la impaurito, disconcentrato, a provare un catenaccio neanche tanto efficace, allora è ovvio che avrai rimpianti. E ringraziamo allegri per questo.
Vedi? Allora il dente avvelenato è contro di me? Io non sto difendendo Allegri, sto difendendo IL MILAN. Tu invece pur di denigrare Allegri denigri anche il "tuo" Milan, che, è INNEGABILE, negli ultimi 2 anni aveva fatto vedere segni di crescita in Champions League nonostante la sfortuna (sempre il Barcellona!), e nonostante si sia indebolita. Chi è in errore allora?Sei tu che hai il dente avvelenato perchè Allegri è stato esonerato e tu lo difendevi/difendi a tutti i costi e contro ogni logica calcistica.
Mai detta una cosa del genere. Ho detto che nei 2 anni scorsi in genere queste partite con Allegri non le sbagliavamo. I risultati dicono questo: 4-0 all'Arsenal, 0-0 col Barça, 2-0 col Barça. Sono 2 vittorie e un pareggio, e vorrei far notare che sono anche 6 gol fatti e 0 subiti (e c'è sempre di mezzo il Barcellona). Ah, e in quel 0-0 che tutti ricordano come miracolo difensivo, molti dimenticano i gol mangiati da Robinho e da Ibrahimovic e che abbiamo schierato insieme Bonera, antonini, Mesbah (!!!), Nocerino, Ambrosini ed Emanuelson. Con questa squadra hai fatto 0-0 contro il barcellona, non sfruttando comunque le poche occasioni avute. Se questo non significa giocare con attenzione e sacrificio allora non so cosa sia.Però, quando leggo che con allegri abbiam fatto delle buone champions se permetti mi viene da ridere.
Ah beh, allora perché non mettiamo ad allenare Barbara Berlusconi o il figlio di Galliani o al tizio seduto al secondo anello o il primo mentecatto trovato per strada? Tanto le partite si preparano da sole!!! E certo!!! Come dice Cetto Laqualunque sulla figlia direttore dell'ospedale, ma che non ha una laurea: "A che c***o gli serve la laurea?". A che serve Klopp al Borussia per battere il Real Madrid? tanto è una partita che si prepara da sè!!!Ah, a titolo informativo: le partite col barca che abbiamo vinto erano partite che si preparavano da sole. I giocatori infatti ci han messo quell'orgoglio che non vediamo mai e quella grinta che metti solo nei big match. Allegri non c'entra niente, lui ha solo sistemato un bel catenaccio e pregato dio. Infatti poi al ritorno, quando serviva davvero motivare i giocatori, ne abbiam presi sempre dai 3 ai 4 gol. In maniere imbarazzanti.
E dopo questa, guarda, preferisco proprio non rispondere più perché non ne vale la pena.
p.s. in tutto questo non sono stato di certo io a dire "Preferirei ci fosse Allegri". Così, giusto per precisare...
Ssssh, non lo dire ad alta voce perché tutto quello fatto con Allegri allenatore non va bene. Lo scudetto è merito di Ibrahimovic e quella partita si preparava da sola. Ah, e contro Tottenham e Barcellona Robinho ha sbagliato l'impossibile perché Allegri non l'ha saputo caricare.Nel 2012-13 una squadra priva di campioni ha vinto col Barca in casa una delle partite tatticamente meglio preparate della storia recente del Milan, senza mai fare entrare in area di rigore gli avversari.
