Milan - Atalanta. Sabato 23 Dicembre ore 18. Tv e streaming.

DrHouse

Member
Reaction score
35
Milan - Atalanta: formazioni dalla Gazzetta in edicola:

formata.png

con questa formazione facciamo un 451 lasciando quel poveretto di 19 anni da solo davanti

zlatan

Active member
Reaction score
24
Io proporrei questa formazione: 4-3-1-2
Donnarumma
Rodriguez Musacchio Bonucci Calabria
Kessie Biglia Bonaventura
Calhanoglu
Andrè Silva Cutrone
Cosi vediamo all'opera tutti i nuovi acquisti e vediamo che combinano.

Ecco, in assenza di Suso questa sarebbe anche la mia formazione. Mi spiace anche molto essere d'accordo con l'ex presidente, ma non capisco perchè non dare 10 partite a Chala e 10 a Silva (ai quali a dire il vero non credo più) da titolari inamovibili. Sono un fan di Suso, ma qualcosa bisogna pur cambiare, e proverei 10 volte di fila questa foramzione senza mai cambiare almeno come modulo.
Non ho dubbi invece su Cutrone, che in qualunque modulo deve giocare, così come Biglia. Mai più Montolivo in campo, solo giocando si recupera la condizione, e Biglia non può essere quella ***** vista fino ad adesso...
Ovviamente Calabria a destra e RR a sinistra..

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Contro l'Atalanta? Catenaccio e contropiede o saranno dolori!
Comunque, venendo meno per squalifica il rebus Suso (non posso farne e meno perché e' uno dei pochi che la butta dentro, ma quando c'e' devo fare per forza il 4-3-3, perché se no non so dove metterlo), si potrebbe fare anche un onesto e logico 4-4-2 rinforzando le fasce e mettendo davanti Cutrone e Silva.

Moffus98

Member
Reaction score
34
Ecco, in assenza di Suso questa sarebbe anche la mia formazione. Mi spiace anche molto essere d'accordo con l'ex presidente, ma non capisco perchè non dare 10 partite a Chala e 10 a Silva (ai quali a dire il vero non credo più) da titolari inamovibili. Sono un fan di Suso, ma qualcosa bisogna pur cambiare, e proverei 10 volte di fila questa foramzione senza mai cambiare almeno come modulo.
Non ho dubbi invece su Cutrone, che in qualunque modulo deve giocare, così come Biglia. Mai più Montolivo in campo, solo giocando si recupera la condizione, e Biglia non può essere quella ***** vista fino ad adesso...

Sisi giusto, ho avuto un lapsus sui terzini

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Milan - Atalanta: formazioni dalla Gazzetta in edicola:

formata.png

ahaha e chi segnerebbe in questa squadra???

è un 451 superdifensivo, con due mediani bloccati, di cui uno scarso pure. Non credo proprio che giocherà questa squadra.

Donnarumma
Calabria (O Abate) Bonucci Musacchio RR
Kessie Biglia Jack
Hakan (O Borini) Silva Cutrone

Questa squadra è per me.

Gunnar67

Member
Reaction score
786

Sai, il problema nel calcio non e' "provare" le formazioni ma fare rendere i giocatori per quello che valgono davvero, e magari farli andare oltre le loro stesse possibilità. La formazione e l'organizzazione di gioco sono una delle componenti, ma ancora di più contano la testa e la voglia di sacrificarsi per i compagni. Il grosso problema di questo Milan e' che vedo poca gente disposta a lavorare per gli altri, forse perché in questa squadra mancano dei campioni chiaramente identificati. Ad esempio, nel Milan di Ancelotti era ovvio che Gattuso dovesse lavorare per Kaka'. In questo Milan, mancando un Kaka', il signor Kessie si rifiuta di mettersi a disposizione di un Calha o di un Bonaventura, e si mette a fare lui la prima donna, con i risultati che vediamo ogni domenica... E' per questo che non saranno i cambi di formazione a migliorare questo Milan, ma solo l'acquisto di un paio di campioni veri, prima che sia troppo tardi.

Alto