Milan - Atalanta: 23 gennaio 2021 ore 18. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Ebbene sì, perché il Lilla in quelle condizioni con tutti i velocisti schierati in campo si è esaltata ulteriormente nel secondo tempo, quando Pioli ha provato a ristabilire la trequarti al posto di Krunic e Castillejo.

Ma poiché Lille ed Atalanta non sono il Verona o il Crotone, quel vantaggio non solo nel risultato ma pure psicologico diventa una montagna molto più insormontabile.

Altrimenti diciamoci che ci siamo tutti presi per i fondelli in questi mesi con sto cavolo di 4231, coi trequartisti che fanno superiorità tra le linee e col nostro spirito propositivo, e prendiamo atto che abbiamo bisogno di Meitè e Krunic per giocare contro le big che Pioli teme.

Contro il City il prossimo anno che facciamo? Prendiamo Bakayoko per completare la trequarti con Krunic e Meitè?

Non siamo questa roba qui, non siamo il trequartista tattico! Dobbiamo perdere noi, con la nostra identità, non perché Pioli vede i video e si spaventa.

questa la perdevi anche con gesù cristo fantasista. figurati se diaz che non ha sfiorato un pallone in 51 minuti cambiava la partita.
abbiamo perso qualsiasi duello e ti aggiungo.. con meite abbiamo fatto meglio che con diaz. che non vuol dire che meite sia forte, vuol dire che non ce n'era proprio.

ma pensi di presentarti contro sti qui drogati come cavalli con tonali, casti e leao? bo io non ci credo che lo pensiate.

un squadra che fa un 1o tempo come il loro di solito crolla. loro andavano il doppio. con ste squadre non possiamo presentarci come ad un saggio di danza classica. ci voleva rebic al 100%, bennacer, turca e saele e forse non ci avrebbero umiliato.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Per me è sbagliatissimo pensare in questo modo, poi per carità magari ognuno ha il proprio idolo da difendere o il proprio spauracchio da attaccare, ma qui la questione è tattica e psicologica.
E chi ha fatto un minimo di sport di squadra conosce questi equilibri.

Noi siamo un modello preciso, e l'abbiamo snaturato.

Abbiamo già avuto mille assenze e fatto figure ben migliori, senza andare troppo lontano la sconfitta contro la Juve fu di tutt'altro livello. E soprattutto abbiamo sempre tentato di proporre qualcosa.

Se poi vogliamo dire che Diaz, che si è trovato 0-2 dopo 3 minuti, è stato rimbalzato (cosa per me molto discutibile, anzi ha creato col suo movimento grattacapi), allora evviva Meitè.

Anzi, ripeterei l'esperimento usando Krunic in Coppa e Meitè in campionato :lol:

Ma in che modo penso?? Con Diaz non è cambiato nulla, pur avendo il ragazzo giocato meglio di chi c'era nel primo tempo.
C'era troppo divario e stop.
Non è una scusa, ma la realtà.

Reaction score
2,480
Hanno fatto schifo tutti. Contro la Juve non abbiamo rinunciato al nostro modo di giocare malgradi mezza squadra fuori e lo facciamo con l’Atalanta. Partita fotocopia di quella col Lille. Mettere Rebic davanti a Theo e imporre i lanci in mezzo anziché attaccare sulla fascia con rebic-Theo è da manicomio, non puoi giocare contro una squadra che difende a tre di lancio lungo. Lasciare castillejo in campo 65 minuti da malati. Kessie per me indecente, nel primo tempo non l’ho MAI visto in mezzo, ogni volta attaccavano in due e Tonali era regolarmente da solo, kessie se ne stava più vicino a Meite o all’esterno che al centro, follia pura contro un centrocampo folto, nel momento in cui l’ho visto ho capito che Tonali avrebbe giocato malissimo, persino quando recuperava un pallone ne aveva due addosso e Kessie stava a 40 metri da lui. Dovevano stare INCOLLATI proprio per evitare le percussioni centrali, vi rendere conto che con Kessie in campo ha messo Tonali a fare il recupera palloni? Ilicic l’unica volta che ha visto kessie è stato sul fallo del rigore. Ibra poi sempre in ritardo.

Djerry

New member
Reaction score
286
Parlare di Pioli o dell'arbitro dopo una partita così è abbastanza ridicolo. Ci hanno surclassato in tutti i ruoli dal primo all'ultimo minuto. Hanno dominato e basta.

Vediamo calcio in modo diverso.

Perché se qui ci prendiamo in giro e togliamo dal discorso la scelta di Meitè, allora rinunciamo a prendere in considerazione cosa siamo stati in tutto il 2020.
Con tutto il rispetto per il ragazzo, che è l'ultimo dei colpevoli nel suo essere capra.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Per me è sbagliatissimo pensare in questo modo, poi per carità magari ognuno ha il proprio idolo da difendere o il proprio spauracchio da attaccare, ma qui la questione è tattica e psicologica.
E chi ha fatto un minimo di sport di squadra conosce questi equilibri.

Noi siamo un modello preciso, e l'abbiamo snaturato.

Abbiamo già avuto mille assenze e fatto figure ben migliori, senza andare troppo lontano la sconfitta contro la Juve fu di tutt'altro livello. E soprattutto abbiamo sempre tentato di proporre qualcosa.

Se poi vogliamo dire che Diaz, che si è trovato 0-2 dopo 3 minuti, è stato rimbalzato (cosa per me molto discutibile, anzi ha creato col suo movimento grattacapi), allora evviva Meitè.

Anzi, ripeterei l'esperimento usando Krunic in Coppa e Meitè in campionato :lol:

Io ho fatto sport di squadra x anni e non capisco proprio in tuo ragionamento...ci vuole tanto a dire che sono stati più bravi di noi e che avrebbero meritato di vincere 5 a 0? Oggi il Milan se la sarebbe potuta giocare forse solo al completo.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,932
Vedremo alla fine.
Giochiamo per la qualificazione CL.
Abbiamo un derby di Coppa Italia da preparare.
Ricaricare le batterie.
Siamo durati fin troppo considerato quando abbiamo iniziato a giocare.
E spesso ci è andata bene perché quei due giocatori in meno, anche se in campo, li abbiamo avuti spesso.

Djerry

New member
Reaction score
286
Ma in che modo penso?? Con Diaz non è cambiato nulla, pur avendo il ragazzo giocato meglio di chi c'era nel primo tempo.
C'era troppo divario e stop.
Non è una scusa, ma la realtà.

Certo che c'è troppo divario, lanci su la palla a Meitè per la spizzata (a chi?) e la prepari in quel modo.

Non c'è problema, prendiamo atto che di colpo il Milan che domina nel 2020 non può nemmeno provare a giocare la partita contro l'Atalanta.
L'ha pensato Pioli, evidentemente lo pensano anche molti tifosi rossoneri, che poi magari sognano pure lo Scudetto.

Non commento il discorso di "non è cambiato nulla con Diaz", perché voglio sperare non sia realmente motivo di fondamento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto