Milan - Atalanta: 23 gennaio 2021 ore 18. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,296
Io dico solo una cosa, mi auguro che quando verrà il giorno non ci mettiamo a gestire un risultato di vantaggio ben consolidato contro di loro, ma voglio una squadra che spinga fino alla fine per fare più gol possibili.
Mi auguro che quel giorno arrivi presto, se dovessimo fermarci per gestire il risultato probabilmente sarei ancora più furioso di adesso.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Io dico solo una cosa, mi auguro che quando verrà il giorno non ci mettiamo a gestire un risultato di vantaggio ben consolidato contro di loro, ma voglio una squadra che spinga fino alla fine per fare più gol possibili.
Mi auguro che quel giorno arrivi presto, se dovessimo fermarci per gestire il risultato probabilmente sarei ancora più furioso di adesso.

Idem. Speriamo che quel giorno sia la trentottesima giornata.

Reaction score
14,301
Mi spiace solo che non abbiamo messo la palla a terra per giocare ma evidentemente calha si è preso il milan più di quanto non vorremmo ammettere.
Senza di lui nel legare il gioco è buio pesto.
Diaz ha delle doti ma è un altro tipo di giocatore, un profilo che ci sarà utile, come dico sempre, ma evidentemente il mister non se lo fida come si fida il turco.

turca è fondamentale. dispiace sempre dover dire l'avevo detto ma purtroppo sono mesi che ha cambiato radicalmente il suo peso al milan... e pensare che lo schifavo clamorosamente (ed in effetti faceva pena).
non credo comunque che con lui sarebbe stata troppo diversa. avevamo troppi buchi. non puoi concedere a sti macellai casti, diaz, leao (ma era in campo???) e ibra che sembra un lampione. mettici pure tonali...

purtroppo si torna al solito discorso... a sx ok rebic non era in forma ma c'è. ma a dx e in mezzo se mancano saele e turca c'è il vuoto cosmico. e dal mercato non è arrivato nulla.

manza messo sulla destra potrebbe essere un'indicazione tattica per il futuro, ma non credo riuscirà a ritrovare una forma decente per giocarci. speriamo.

Reaction score
9,466
Assolutamente d'accordo.
E' evidente che pioli ricerchi continuamente "fisicità", e ci può anche stare.
L'errore è nel non insistere ad inizio anno nel formare la rosa piuttosto che inventarsi mosse improbabili.

Se diaz non lo convince a trequarti perché non ha il fisico come chalanoglu per contribuire nel pressing alto, l'errore è avere diaz in rosa e non prendere un trequartista più dinamico e fisico che possa aiutare di più nel pressing. Altrimenti tu prendi diaz e lui comunque ti fa giocare meite o krunic sulla trequarti. Con i disastri annunciati che ne conseguono.
Siccome diaz è in prestito sono quasi sicuro che non rimarrà (purtroppo). Si andrà alla ricerca di un "chalanoglu", ovvero un giocatore che abbia la qualità per stare sulla trequarti ma che ti possa anche aiutare nel pressing alto in modo determinante.
Il discorso del pressing alto non può reggere con l'Atalanta , semplicemente perché l'Atalanta non ti permette di farlo.

Non si può pressare alta una squadra che va costantemente al rilancio lungo, come non si può pressare una squadra che non gioca mai al indietro ma sempre in avanti,
Semplicemente non si può.

Ci troviamo meglio con le squadre che partono dal basso perché riusciamo a pressare alto, ma la cosa importante che tutta la squadra si alza,l'Atalanta non telo permette perché ti salta.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,932
Meite' era stata la soluzione più giusta, nel primo tempo abbiamo mantenute la distanza fra i reparti, siamo stati più squadra anche se l'Atalanta si vedeva ci era superiore.

Nel secondo tempo invece e entrato Diaz il trequartista che dovevamo mettere già nel primo tempi, a detta di molti......Diaz è entrato e la squadra si è liquefatta.

Abbiamo perso completamente la parte centrale del campo, se il trequartista c'era dal iniziò, rischiavamo un cappotto peggio del 5-0.
Qualcuno non vuole capire che Meitè occupava la posizione del 3/4ista, ma era li a fare il mediano ed a spegnere sul nascere il gioco degli avversari.
Pioli non è cosi scemo da pensare che potesse legare il gioco uno arrivato da tre giorni.
Per me invece si dovrebbe lavorare di più su un vero 4-4-2 in fase difensiva.
Contro la Juve abbiamo avuto sicuramente meno paura, ma pesiamola quella Juve contro cui abbiamo perso facendo benino.
È la stessa Juve fantasma spazzata via dai cugini.
Alla fine tutte le partite nel corso di un campionato sono il risultato dello stato di forma delle due squadre che si incontrano.
Ora inizia di nuovo il girone.
All'andata contro il Crotone giocammo per gran parte della partita alla pari. Poi passi in vantaggio, gli episodi etc.
Ma noi spesso abbiamo giocato alla pari.
Udinese e Verona ci hanno fatto ammattire.
Oggi l'Udinese lo ha fatto anche contro la corazzata Inter.

Reaction score
14,301
Meite' era stata la soluzione più giusta, nel primo tempo abbiamo mantenute la distanza fra i reparti, siamo stati più squadra anche se l'Atalanta si vedeva ci era superiore.

Nel secondo tempo invece e entrato Diaz il trequartista che dovevamo mettere già nel primo tempi, a detta di molti......Diaz è entrato e la squadra si è liquefatta.

Abbiamo perso completamente la parte centrale del campo, se il trequartista c'era dal iniziò, rischiavamo un cappotto peggio del 5-0.

purtroppo è addirittura così. perchè il 1o tempo pur giocando male abbiamo preso 1 tiro e ibra si è mangiato 2 gol. non dico che potevamo essere sopra ma un minimo abbiamo tenuto. nel 2o siamo colati a picco.
non credo sia colpa di diaz o merito di meite o di qualcun'altro, semplicemente loro non han mai mollato e noi si.

per me attaccarsi a meite o diaz ha la sola spiegazione di non voler molare il punto e dire "ok ho sbagliato, da questo a quello non cambiava na mazza".
d'altra parte quando mai hai una riprova più chiara di stasera? entrambi han giocato 1 tempo e è stato un macello sempre.

Reaction score
4,057
Per me è sbagliatissimo pensare in questo modo, poi per carità magari ognuno ha il proprio idolo da difendere o il proprio spauracchio da attaccare, ma qui la questione è tattica e psicologica.
E chi ha fatto un minimo di sport di squadra conosce questi equilibri.

Noi siamo un modello preciso, e l'abbiamo snaturato.

Abbiamo già avuto mille assenze e fatto figure ben migliori, senza andare troppo lontano la sconfitta contro la Juve fu di tutt'altro livello. E soprattutto abbiamo sempre tentato di proporre qualcosa.

Se poi vogliamo dire che Diaz, che si è trovato 0-2 dopo 3 minuti, è stato rimbalzato (cosa per me molto discutibile, anzi ha creato col suo movimento grattacapi), allora evviva Meitè.

Anzi, ripeterei l'esperimento usando Krunic in Coppa e Meitè in campionato :lol:
sono d'accordo.
Che poi se non voleva mettere diaz perché poco fisico poteva mettere Maldini.
Oppure poteva mettere diaz e rinforzare a destra Dalot al posto del leggeranno Castillejo.

Insomma meite (che io non farei giocare manco nel suo ruolo) come trequartista ha minato tante certezze......e gli ha regalato un uomo.

Reaction score
34,628
sono d'accordo.
Che poi se non voleva mettere diaz perché poco fisico poteva mettere Maldini.
Oppure poteva mettere diaz e rinforzare a destra Dalot al posto del leggeranno Castillejo.

Insomma meite (che io non farei giocare manco nel suo ruolo) come trequartista ha minato tante certezze......e gli ha regalato un uomo.

L'atalanta ha un gioco molto particolare.
Ti si attaccano uomo su uomo e ti obbligano poi a seguirli perchè l'uomo che ti marca poi sulla palla recuperata scappa nello spazio.
Pensi diaz ce l'avrebbe fatta a fare quel lavoro?
Già con ibra in campo sotto questo punto di vista regaliamo un uomo...

Sull'azione del gol l'uomo dell'atalanta crossa tutto solo e mette quella palla pericolosa in tutta libertà che poi genera il gol.
Di chi era quell'uomo?

Il problema è stato meitè ma non solo meitè.
Contro l'atalanta o corri quanto loro o giochi meglio di loro. Ci è riuscita nè la prima nè la seconda.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Questi non vincono mai a Torino e a Milano con l'Inter, con noi sempre la partita della vita.

Infatti ieri Gasp aveva detto che voleva la migliore prestazione della stagione.

Non me la prendo in nessun modo, sconfitta schiacciante... nulla da dire.

Sorrido nel leggere le critiche... per un solo motivo: oggi l'unico giocatore sopra la sufficienza è stato kjaer, del resto non c'è stato nulla da salvare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto