Milan - Atalanta: 15 maggio 2022 ore 18. Tv e Streaming.

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,352
Reaction score
4,433
Calabria non è in grado di giocare a questi livelli. Serve Kalulu a destra.
Il bello è che lo usiamo pure come terminale offensivo con Theo tenuto basso, oppure gli facciamo lanciare lungo, lo ficchiamo tra le linee dove non trova mai l'imbucata giusta o il cross a scavalcare, è effettivamente un giocatore che non è adatto per il nostro tipo di gioco, nemmeno atleticamente c'entra molto con gli altri 3 compagni di reparto, è una zanzara in mezzo a dei falchi incaxxati..
E non lo scopriamo oggi però lo abbiamo fatto capitano e questo è.
Poi mi spiegheranno perché i capitani che abbiamo li scegliamo tutti inutili o scarsi.
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,437
Reaction score
327
Qualcuno deve smettere di tenere lo stile Milan e rompere i maroni. Ci giochiamo lo scudetto e ci incaprettano sempre come se fossimo il Pescara di turno
 

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,366
Reaction score
1,360
Leggo troppe critiche e lamentele
In partite come queste la testa è tutto e i nostri sono molto tesi e fanno errori elementari, si sente la mancanza di campioni veri che ti trascinino
 

babsodiolinter

Junior Member
Registrato
28 Giugno 2016
Messaggi
1,798
Reaction score
1,062
Comunque un attaccante così inutile come Giroud non ce lo meritavamo...
Dai su..
Se siamo li a giocarci lo scudo e anche grazie a lui...
Giroud ha bisogno di cross dalle ali se no è inutile..
Cmq è uno dei pochi con la personalità da poter sbloccare una partita del genere..
(Nel senso che ha l'esperienza di giocarsi partite così importanti dove il pallone pesa 100kg)
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
10,302
Reaction score
5,637
Devo dire che tutte le sensazioni negative del pre-partita si sono materializzate, anzi anche oltre la mia immaginazione.

- I tre centrali dell'Atalanta vanno a nozze con il nostro modulo. Giroud sta faticando come non mai, Leao ispirato, ma la palla gli arriva sempre per caso. Su Saele e Krunic, direi che dopo due anni sappiamo cosa aspettarci a livello qualitativo, cioé cio' di cui abbiamo realmente bisogno. Non discuto la loro disponibilità.
Strana questa linea che abbiamo sulla trequarti, a tratti ci siamo presentati con Calabria-Tonali-Saele-Leao e subito dietro Krunic, francamente non riesco a vederne un senso logico.
Urge il cambio Rebic-Giroud e probabilmente Messias-Saele, anche se la squadra cambia totalmente a livello concettuale, ma non vedo gli stessi svantaggi.

- Gasperini ci ha giocato uno scherzetto assurdo. Veramente un dannato. Una squadra che più difensivista non si puo', una squadra che ha impostato l'azione sul bloccare i nostri centrocampisti e la nostra fascia sinistra. Vuole vincere con un episodio o una ripartenza, un po' come noi.

- Orsato. Ecco, io ho sempre temuto la superbia di questo soggetto, é incredibile come non abbia alcuna umiltà. Inutile anche protestare. Ed ha sviluppato una smania del "lascia giocare" che é diventata una caricatura di cosa dovrebbe veramente significare. Causa persa.

- Gamba corta. Ecco che in una partita del genere i nostri pischelli potessero farsela addosso era evidente, se ci aggiungiamo che Gasperini ha impostato una sciagura tattica, allora gli ingredienti della catastrofe sono tutti li. Insomma, Calabria, Saele, Krunic, Giroud e Kessie non sono certo noti per le loro doti tecniche, ma gli stessi Tonali, Theo, e Leao hanno fatto degli errori clamorosi. Il miglior modo per combattere la paura é quello di attaccare a tutto campo, a costo di rimetterci 1-2 gol, perché se nessuno si prende la responsabilità di prendere palla e scavalcare la linea di centrocampo allora non ne usciamo; Se continuiamo con i palloni lunghi e le ripartenze non so quante occasioni avremo visti gli errori della nostra trequarti.

Dai, cambiamo approccio, non vedo neanche tanta rabbia onestamente.
 
Alto