Devo dire che tutte le sensazioni negative del pre-partita si sono materializzate, anzi anche oltre la mia immaginazione.
- I tre centrali dell'Atalanta vanno a nozze con il nostro modulo. Giroud sta faticando come non mai, Leao ispirato, ma la palla gli arriva sempre per caso. Su Saele e Krunic, direi che dopo due anni sappiamo cosa aspettarci a livello qualitativo, cioé cio' di cui abbiamo realmente bisogno. Non discuto la loro disponibilità.
Strana questa linea che abbiamo sulla trequarti, a tratti ci siamo presentati con Calabria-Tonali-Saele-Leao e subito dietro Krunic, francamente non riesco a vederne un senso logico.
Urge il cambio Rebic-Giroud e probabilmente Messias-Saele, anche se la squadra cambia totalmente a livello concettuale, ma non vedo gli stessi svantaggi.
- Gasperini ci ha giocato uno scherzetto assurdo. Veramente un dannato. Una squadra che più difensivista non si puo', una squadra che ha impostato l'azione sul bloccare i nostri centrocampisti e la nostra fascia sinistra. Vuole vincere con un episodio o una ripartenza, un po' come noi.
- Orsato. Ecco, io ho sempre temuto la superbia di questo soggetto, é incredibile come non abbia alcuna umiltà. Inutile anche protestare. Ed ha sviluppato una smania del "lascia giocare" che é diventata una caricatura di cosa dovrebbe veramente significare. Causa persa.
- Gamba corta. Ecco che in una partita del genere i nostri pischelli potessero farsela addosso era evidente, se ci aggiungiamo che Gasperini ha impostato una sciagura tattica, allora gli ingredienti della catastrofe sono tutti li. Insomma, Calabria, Saele, Krunic, Giroud e Kessie non sono certo noti per le loro doti tecniche, ma gli stessi Tonali, Theo, e Leao hanno fatto degli errori clamorosi. Il miglior modo per combattere la paura é quello di attaccare a tutto campo, a costo di rimetterci 1-2 gol, perché se nessuno si prende la responsabilità di prendere palla e scavalcare la linea di centrocampo allora non ne usciamo; Se continuiamo con i palloni lunghi e le ripartenze non so quante occasioni avremo visti gli errori della nostra trequarti.
Dai, cambiamo approccio, non vedo neanche tanta rabbia onestamente.