Domanda seria, ma voi firmereste per un pari?
Io sinceramente si, perchè se perdiamo domani perdiamo lo scudetto, questo è da mettere in testa.
Arrivare all'ultima col destino nelle nostre mani, a Sassuolo, squadra in vacanza già da un pò e senza ambizioni di classifica, sarebbe fondamentale.
E il pari è proprio il risultato che mi aspetto di più domani...
io no. Per due motivi:
1. bisogna giocare per vincere, senza se e senza ma, tuttalpiù, semmai, ci accontentiamo del pareggio, come piano B; oltretutto, rispetto per l’Atalanta, ma non parliamo del Real Madrid. Anche il mito che sono corazzata in trasferta, vediamo le ultime 5 trasferte con chi hanno vinto e con chi hanno perso: in un San Siro versione bolgia, non si può pensare di non giocare per vincere. I venti e più punti di distacco non sono lì a separarci per caso. Noi ci giochiamo lo scudo, loro la partecipazione alla Coppa del Nonno (EL o Conference, siamo lì), forse con la… speranza di non andarci…
2. se dovesse capitare di andare a Sassuolo con l’obbligo di vincere, si tratterebbe comunque di una partita non esente da rischi. Dopo che hai “fallito” il match ball, interrompi il “flow”, qualche pensiero negativo ti può assalire, e la frenesia può fare il resto, difronte una squadra senza grandi motivazioni, ma che può aver motivo di godere nel guastare la festa. Per mille motivi, anche non tutti trasparenti, ma volendo parlare ingenuamente, anche solo per dare colore ad un finale anonimo.
Poi per carità, se pareggiamo, non mi butto da un ponte, si tifa come se non ci fosse un domani per la Domenica successiva.
Il bonus pareggio deve essere un vantaggio teorico, psicologico, come una Polizza Vita che hai, ma che per ovvi motivi non desideri riscuotere!!