Milan - Arsenal agli ottavi di Europa League 2017/2018.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,289
Curiosissimo di vedere Suso mentalmente come affronterà una partita del genere.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Punti di vista. Io invece avevo il voltastomaco per il livello scandaloso degli avversari affrontati finora, tutte partite ridicole, uno spettacolo osceno.
Anche ieri 15 mila spettatori... giustamente, vista la partita.

Almeno adesso avremo due grandi sfide come non giochiamo da tanti anni, Con San Siro stracolmo come ai vecchi tempi.
Ce la giocheremo e se usciamo amen, non è che si possa pensari di vincere la EL scansando tutti con i sorteggi :)

Certamente quello che dici è vero, l'Arsenal è un grande avversario, uno dei peggiori che ci potesse capitare senza dubbio.

Le si gioca, se si vuole ritornare grandi bisogna partire da queste partite e fare esperienza sopratutto con il materiale giovane che hai.
Se si affronta la sfida come i gobbi, giocando per 8 minuti e poi il restante dietro a farsela nelle mutande, perchè non hanno il centrocampo, allora potrei dar ragione ai pessimisti.
Ma io ho visto soluzioni tattiche che Gattuso ha portato dentro a questa squadra, non è facile, ma nemmeno così disgraziatamente ostica come si vuol far passare.

Probabilmente nel mio post sono stato poco chiaro, non intendo che non mi piacciono queste sfide e che non vorrei affrontare una big, anzi sono il primo a dire che sono proprio queste partite che fanno crescere una squadra. Il punto è che ci capita nel peggior momento dal punto di vista degli impegni, affrontiamo in sequenza ogni 3 giorni senza fermarci: Roma(trasferta),Lazio(trasferta),Derby,Arsenal,Genoa(trasferta),Arsenal(trasferta). Per questo preferivo beccare una squadra tosta in un momento diverso, dove magari avevamo un calendario più abbordabile e tranquillo. Non abbiamo i ricambi, e gli stessi 11 non possono giocare ogni 3 giorni per 3 settimane di fila. Saremo costretti a scegliere tra campionato e coppa prima del previsto. Peccato.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,006
Probabilmente nel mio post sono stato poco chiaro, non intendo che non mi piacciono queste sfide e che non vorrei affrontare una big, anzi sono il primo a dire che sono proprio queste partite che fanno crescere una squadra. Il punto è che ci capita nel peggior momento dal punto di vista degli impegni, affrontiamo in sequenza ogni 3 giorni senza fermarci: Roma(trasferta),Lazio(trasferta),Derby,Arsenal,Genoa(trasferta),Arsenal(trasferta). Per questo preferivo beccare una squadra tosta in un momento diverso, dove magari avevamo un calendario più abbordabile e tranquillo. Non abbiamo i ricambi, e gli stessi 11 non possono giocare ogni 3 giorni per 3 settimane di fila. Saremo costretti a scegliere tra campionato e coppa prima del previsto. Peccato.

Certo, quello che dici è indiscutible. Sarà un tour de force tremendo.
Però almeno ci arriviamo in ottima forma, col morale alto.

Serginho

New member
Reaction score
48
Ci poteva andare meglio ma non possiamo lamentarci in quanto finora abbiamo avuto un sorteggio molto fortunato. Ad ogni modo per chi segue la premier league come me, sa che non è questo gran squadrone. Nei singoli sicuramente sono superiori a noi, ma come gioco di squadra non c'è proprio partita, l'Arsenal e Wenger sono lo specchio della carenza nei tatticismi difensivi in Inghilterra. Distanze tra i reparti, giocatori anarchici, poca organizzazione e morale basso (i tifosi non amano Wenger da molto tempo ormai). Sarà dunque una sfida equilibrata, dispendiosa ma non impossibile da superare

Reaction score
14,121
Amo tutto l'ottismo, ma ragazzi, abbiamo giocatori che sta partite quasi non le hanno viste manco in Tv.

L' esperienza conta, speriamo in bene :facepalm:

Serginho

New member
Reaction score
48
6 precedenti tra Milan e Arsenal:

due 0-0 ad Highbury nel 1995 (finale supercoppa europea andata) e nel 2008
2-0 per noi a San Siro nel 1995 e 2-0 per loro a San Siro nel 2008 in una partita che ha segnato l'inizio del declino del Milan europeo.
L'ultimo doppio confronto nel 2012, 4-0 per noi a San Siro e 3-0 per loro all'Emirates (unica volta in cui abbiamo giocato nel loro nuovo impianto).
Curiosità, a parte che nella finale di supercoppa del 1995, abbiamo incontrato l'Arsenal sempre agli ottavi di finale

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Se il Milan uscirà al meglio dai due match con Roma ed Inter, anche la trasferta di Genova diventerà partita importante, non sacrificabile al tour de force che si sta aprendo. E verrà prima di Londra. In bocca al lupo, Rino, ti auguriamo buon vento. Dovesse arriderti, sei da Panchina d'Oro. :)

Reaction score
367
Comunque ragazzi, sono anni che ci lamentiamo di come non calchiamo palcoscenici prestigiosi e io ho una voglia matta di questi big match europei importanti e adrenalinici, in stile Champions.
Ora che abbiamo un partitone non possiamo piangere. Tanto prima o poi le avremmo incontrate tutte, andando avanti.
Infatti, io sono emozionatissimo finalmente, come non mi accadeva da anni per una partita del Milan.
Immaginate la Juve che esce col Tottheham e noi che si passa con l Arsenal, che schiaffo morale sarebbe.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto