Milan - Arsenal. 8 marzo 2018 ore 19. Tv e streaming.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
683
secondo me molti qui del forum hanno visto un'altra partita(forse con un occhio più critico), ma sinceramente il milan di questa sera non è stato poi così deludente

Io semplicemente tento di vedere tutto in maniera più ampia: so bene che questo è stato l'anno delle basi, bisogna partire da questo e completare e investire ancora in maniera importante, siamo tutti d'accordo. Dico solo che pure noi abbiamo avuto le nostre occasioni e loro difensivamente fanno pietà. I 2 gol non devono ingannare perchè loro dietro sono peggio. Per me, giocassimo con maggior consapevolezza ce la giocheremmo!
C'è anche da dire che mi son sembrati pesantissimi. Che Rino abbia esagerato in settimana?? Speriamo ci sia utile almeno x il nostro sprint in campionato

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,203
Sono delusissimo, non me lo aspettavo.

Adesso però cerco di non ragionare di pancia, meglio prendersi un attimo di riflessione per metabolizzare il tutto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,089
purtroppo ho avuto ragione, ma non era solo un sentore il mio, c'era e c'è la convinzione che tecnicamente e fisicamente ci sovrastassero ampiamente, al di la' del loro momento di forma.

noi un Ozil ce lo sogniamo, anche quello che in premier facup leaguecup che dir si voglia che ti sembra svogliato , ha cmq 2 o 3 giocate a partita di un livello ancora troppo alto per noi.

non parliamo poi del mhkytarian del primo tempo che ha fatto quello che voleva riducendo il povero calabria in frantumi.

forse i carichi di lavoro sono stati pesanti, come qualcuno ha detto, forse bisognava controllare l'entusiamo che ti porta sansiro stracolmo e giocarla moooolto piu' prudentemente per uscire poi alla distanza, ma sta di fatto che non c'è e non ci sara' mai partita tra ramsey wilshere mhkytarian ozil e persino un mediocre welbeck che pero' da la barba a tutte le nostre punte.
dietro non saranno fenomeni ma non ci hanno concesso nulla di straordinario a parte quel tiraccio di cutrone , solo tiri da fuori area o rimpallati in qualche maniera.
spiace dirlo ma Suso ha fatto l'ennesima prestazione indecente.
ah notare che di duemila corner e cross non ne abbiamo preso mezzo.

niente, per arrivare in alto purtroppo ci vuole ben altro e non è detto che lo rivedremo, per nulla.

Noi non abbiamo fatto niente di quello che abbiamo fatto ultimamente, oggi avremmo perso anche col Ludogorets giocando in questo modo.

L'Arsenal mi è parso ben poca cosa, francamente. Avessimo incontrato una squadra seria ci avrebbe fatto una goleada.

Reaction score
97
Il Milan nel secondo tempo ha giocato da Milan ( quello di Gattuso). Non ho capito che cavolo abbiamo combinato nel primo tempo. Forse non aveva previsto alcune mosse di Wenger e non è riuscito a correggere durante il primo T. Non era una squadra di fenomeni prima non sono dei bidoni oggi. Questo forum sinceramente a volte lo capisco poco : esce una news di un giocatore possibilmente in vendita e vengono chiesti dagli utenti prezzi di 50 60 ml. Poi si gioca una partita male e vengono additati come bidoni. Un po' di equilibrio?
Capisco, grazie.
A questo punto non vorrei che la "scusa" del derby saltato non sia poi così campata in aria. Cioè che il Milan dopo 45' minuti è entrato nuovamente nella mentalità campo.

Sul poco equilibrio...è una storia vecchia quanto il calcio. Finita una partita (soprattutto quando va male) ci si mettono pochi minuti per affossare un giocatore. Fermo restando che gente come Chalanoglu non ha mai dato dimostrazione di superiorità, quantomeno rispetto alla media degli altri giocatori. E' come ha scritto Admin, sembra un giocatore normale, nulla di più nulla di meno

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
L'Arsenal nel secondo tempo ha fatto 1 tiro fuori e 0 in porta, dopo un primo tempo in cui era devastante.
Si sono fermati loro o si è svegliato il Milan?
Milan più centrato ed efficace, non c'è dubbio. La famosa palla coperta, di cui così spesso parla Gattuso, si è attivata su Mkhitaryan e Ramsey, i più in palla dei Wenger boys nella prima frazione. Dalla sua parte, il tecnico alsaziano ha abbassato il baricentro, confidente nella buona performance della sua difesa questa sera. Il Milan, tuttavia, è parso più equilibrato. Il risultato però era già compromesso. :sisi:

Moffus98

Member
Reaction score
34
La questione è molto semplice: l'Arsenal ha giocatori più forti ed è più forte di noi.

Alto