Milan: arrivati i 100 milioni dai cinesi. C'è la seconda caparra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Konrad

Senior Member
Reaction score
333
Io sono stato e resto un..."ottimista"...
Questo non mi ha messo però i paraocchi...i fatti dicono che oggi, 13 dicembre, giorno in cui era anche stata convocata un'assemblea dei soci del Milan (teoricamente per ratificare un passaggio di proprietà del pacchetto di maggioranza), nulla è successo.

Significa che siano in atto giochi strani o magheggi? Non lo voglio pensare ma non lo posso anche escludere a priori...
Una caparra, seppur pesante, resta una caparra...se il 3 marzo non arriverà il closing qualcuno potrebbe anche stancarsi di dilazionare, incassare i 200 milioni e arrivederci e grazie. Finirebbero nel Milan? Sta cippa...finirebbero nelle tasche degli azionisti Fininvest...

Quindi? Quindi io voglio pensare che le cose proseguiranno in bene...voglio credere che ci siano stati intoppi burocratici in una trattativa comunque davvero tanto tanto complessa e che smuove milioni di euro (non noccioline)...con interlocutori che non sono petrolieri o magnati dell'est (che sappiamo bene che modalità operative abbiano) ma che "ponderano" molto attentamente le proprie mosse (come ha fatto anche Suning, con la solo "fortuna" interista di non avere un presidente politico e una stampa pro/contro che ha ricamato GIORNALMENTE su un passaggio di proprietà durato come trattativa ben 9 mesi...per fare l'equivalente sarebbe come se noi leggessimo la prima notizia a inizio febbraio, con closing poi 3 marzo).

Cosa voglio dire? Che essere ottimisti oggi è una questione che si avvicina molto alla fede. Io ci credo...posso dire che un "pessimista" o "complottista" sbagli? Non credo...posso solo pensare che il filo logico che guida tutti questi piccoli incastri da agosto scorso in poi verso il closing sia più credibile (dal mio punto di vista)...ma nulla più.

Esaurito questo pippotto-pensiero...spero che chiunque guidi il Milan in questa sessione di mercato si metta una mano sulla coscienza e DUE SUL PORTAFOGLIO...perchè perdere l'occasione di centrare un posto importante in Europa, visto ciò che si sta costruendo con calcinacci e un pò di malta, sarebbe un SUICIDIO

M

martinmilan

Guest
Per me però il 3 marzo non esiste proprio....se aspettavano le ultime autorizzazioni entro il 13 non possono slittare di 3 mesi.
O si chiude entro dicembre/ primi gennaio o lascerò spazio a tutte le malelingue enza controbattere perchè a quel punto sono indifendibili.

beleno

Junior Member
Reaction score
6
Nel frattempo Festa spiega alcune cose; ad esempio la Credit Suisse è attiva nel private Banking ovvero gestisce patrimoni, anonimi, di grandi ricchi in genere.

Così per sapere...
Beh se per questo anche Unicredit per dire (cito per esperienza diretta), non penso sia un'informazione decisiva.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Io sono stato e resto un..."ottimista"...
Questo non mi ha messo però i paraocchi...i fatti dicono che oggi, 13 dicembre, giorno in cui era anche stata convocata un'assemblea dei soci del Milan (teoricamente per ratificare un passaggio di proprietà del pacchetto di maggioranza), nulla è successo.

Significa che siano in atto giochi strani o magheggi? Non lo voglio pensare ma non lo posso anche escludere a priori...
Una caparra, seppur pesante, resta una caparra...se il 3 marzo non arriverà il closing qualcuno potrebbe anche stancarsi di dilazionare, incassare i 200 milioni e arrivederci e grazie. Finirebbero nel Milan? Sta cippa...finirebbero nelle tasche degli azionisti Fininvest...

Quindi? Quindi io voglio pensare che le cose proseguiranno in bene...voglio credere che ci siano stati intoppi burocratici in una trattativa comunque davvero tanto tanto complessa e che smuove milioni di euro (non noccioline)...con interlocutori che non sono petrolieri o magnati dell'est (che sappiamo bene che modalità operative abbiano) ma che "ponderano" molto attentamente le proprie mosse (come ha fatto anche Suning, con la solo "fortuna" interista di non avere un presidente politico e una stampa pro/contro che ha ricamato GIORNALMENTE su un passaggio di proprietà durato come trattativa ben 9 mesi...per fare l'equivalente sarebbe come se noi leggessimo la prima notizia a inizio febbraio, con closing poi 3 marzo).

Cosa voglio dire? Che essere ottimisti oggi è una questione che si avvicina molto alla fede. Io ci credo...posso dire che un "pessimista" o "complottista" sbagli? Non credo...posso solo pensare che il filo logico che guida tutti questi piccoli incastri da agosto scorso in poi verso il closing sia più credibile (dal mio punto di vista)...ma nulla più.

Esaurito questo pippotto-pensiero...spero che chiunque guidi il Milan in questa sessione di mercato si metta una mano sulla coscienza e DUE SUL PORTAFOGLIO...perchè perdere l'occasione di centrare un posto importante in Europa, visto ciò che si sta costruendo con calcinacci e un pò di malta, sarebbe un SUICIDIO

Mi piace questo tuo intervento perché mi rivedo in esso. Io vorrei che gli utenti giudicassero la questione con obiettività e, obiettivamente, non si può dire che vada tutto bene, che sia tutto perfetto e che tutto procede. Sembra che si siano schierati due blocchi: uno che a prescindere vede tutti negativimente e uno che ha sempre la risposta pronta per esaltare o nuovi investitori.
Io voglio che questa dirigenza cambi ma, attualmente, nulla mi sembra chiaro e limpido, NULLA. Quindi rimane solo la fede.
P.s. Dove sono i comunicati? Ok che fininvest oggi starà pensando a tutt'altro (scalata ostile di Vivendi), ma un minimo di rispetto.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Rispetto tutte le opinioni,

Ma chi adesso dice qualcosa di negativo sulla cessione del Milan lo fa a solo fine strumentale.

Si puó dubitare di tutto, anche immaginare architetture fantasiose (scatola finta con caparre garantite da Silvio eventualmente convertibili in quote di minoranza) seppur verosimili PERÓ......

Al di la di scrivere film gialli la realtá é chiara e palese:

Un gruppo cinese con la disponibilitá minima di un miliardo di euro da mettere nel Milan sta chiudendo l'acquisto, a causa di questioni burocratiche c'é un leggero ritardo nella chiusura della trattativa che invece che essere lampo va nell'ordine di tempo richiestomper altre operazioni simili. Questa operazione ha senso per tutti i soggetti solo se il progetto prevede un Milan che torna ai vertici del calcio mondiale.

Quindi fino a prova contraria questo é e qualsiasi voce critica, almeno fino a marzo, é pretestuosa e senza reale fondamento se non il normale sospetto verso la coppia malefica.

Perfetto. I fatti finora dicono che SES ha versato 200 milioni.

Tutto il resto sono chiacchiere.

Reaction score
3,812
a quanto vedo stavolta non faranno nemmeno comunicati...se devono fare i soliti comunicai in cui non dicono nulla forse è anche meglio così...

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Perfetto. I fatti finora dicono che SES ha versato 200 milioni.

Tutto il resto sono chiacchiere.

Non siete obiettivi: quando i giornalisti dicono che ci sono degli intoppi rispondete "fanno fede i comunicati"; quando i giornalisti dicono che sono stati versati altri 100 mln, hanno ragione e non c'è bisogno di nessun comunicato. Ora io non dico che questo non sia vero, dico solo che nessuna delle due parti ha confermato, riterrò il fatto vero dopo aver letto un comunicato. Ora mi aspetto la risposta: "Due aziende private non devono mica emettere un comunicato per i tifosi!".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto