Milan: arrivati i 100 milioni dai cinesi. C'è la seconda caparra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aron

Senior Member
Reaction score
519
Credo che il punto sia "è stato detto che sono stati versati, ma ne siamo davvero sicuri ? Avete visto il bilancio e ci sono ?".
Io non sto dicendo che lo cose stiano in un modo oppure nell'altro, però effettivamente neppure i 200 milioni sono un fatto accertato.
Il fatto accertato è solo che il Milan non è ancora stato comprato.

Il fatto accertato è che il Milan è venduto dal 5 agosto a una scatola.
Chi si piglia quella scatola, si piglia il Milan.
Per il resto, dietro a SES ci può essere letteralmente chiunque, e poichè quest'altra caparra sancirebbe la sicurezza del closing, allora non c'è più motivo di nascondere i nomi dei nuovi acquirenti.

Però questi nomi non arrivano.
Perché?
Risposta: non ci sono. E allora chi li ha messi quei 200 milioni? Un garante. Chi è il garante? E' immaginabile.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Credo che il punto sia "è stato detto che sono stati versati, ma ne siamo davvero sicuri ? Avete visto il bilancio e ci sono ?".
Io non sto dicendo che lo cose stiano in un modo oppure nell'altro, però effettivamente neppure i 200 milioni sono un fatto accertato.
Il fatto accertato è solo che il Milan non è ancora stato comprato.

Beh se dubitiamo anche dei comunicati di che parliamo?

Allora dovremo davvero pensare che i cinesi non esistono e che sia tutta una montatura. Alla quale si son gentilmente prestati Palomba, Mirabelli e Fassone, svariati studi di consulenza e svariate banche d'affari. Inoltre allora non si capisce cosa Fassone sia andato a fare in Cina.

E comunque se Fininvest dichiara al pubblico di aver incassato 200 o più milioni e poi nel bilancio questi non risultassero credo che l'azienda possa cadere in reato. Quindi non penso che in Fininvest siano così scemi da sbandierare ai 4 venti di aver incassato centinaia di milioni senza poi registrarli a bilancio. Al minimo scatterebbero i controlli della GDF.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Beh sono ridicoli a livello di comunicazione

Su questo hai ragione, però Community advisor deve seguire le direttive di SES, e se loro non vogliono rivelarsi, noi non possiamo farci nulla. Se non sperare che abbiano la grana e che vogliano rilanciare seriamente il Milan.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Su questo hai ragione, però Community advisor deve seguire le direttive di SES, e se loro non vogliono rivelarsi, noi non possiamo farci nulla. Se non sperare che abbiano la grana e che vogliano rilanciare seriamente il Milan.
Si ma ormai ho capito che non si rivelano, non è questo il problema se cacciano i soldi. Un minimo di chiarezza adessobpero sarebbe d'aiuto

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Si ma ormai ho capito che non si rivelano, non è questo il problema se cacciano i soldi. Un minimo di chiarezza adessobpero sarebbe d'aiuto

Soprattutto se facessero chiarezza cesserebbero tutte le speculazioni fantasiose. Mi pare strano che uno come Palomba non si sia reso conto di quanto il mistero nelle SPA sportive sia controproducente. Ma evidentemente nemmeno lui può nulla contro la testardaggine cinese.

Reaction score
11,948
Pochi sono disposti a patire quanto serve, io sono sempre stato preparato e alla fine potrò dire di averci sempre creduto, siamo in pochi.

Non sai quanto ti capisco, fiero di non aver mai deviato dalla via maestra :)

Due piccole considerazioni/provocazioni, entrambe un po pungenti come nel mio stile, e torno nel mio cantuccio.

1)Se si mettono in dubbio i comunicati ufficiali, allora possiamo vedere la questione anche in questo modo.
Nell'estate 2010 il milan acquista Zlatan Ibrahimovic per 24 milioni (diritto di riscatto esercitato nel 2011)
Questo è quello che dicono i comunicati ufficiali (il "brescidente Belluskoney disonesto" quindi!).
Perchè non mettiamo in dubbio anche questi allora?
Abbiamo la prova che sia andata così? Che magari non l'abbiamo pagato 50 milioni sottobanco?
Oppure che l'abbiamo pagato 0 grazie ad una mafia del condor e il -24 a bilancio serviva solo per ripulire gli sporchi danari berlusconiani con qualche oscuro magheggio?
I soldi li abbiamo visti noi? No.
E Ibra ha mai detto di essere stato pagato 24 milioni? Nemmeno.
Quindi, senza prove, può essere tutta fuffa.
La prova ci sarebbe, ma se non crediamo ai comunicati ufficiali allora non ce ne sono.

Tutto surreale, lo so, ma serve solo per far capire che se mettiamo in dubbio i comunicati ufficiali (E qui sono addirittura comunicati Fininvest, nemmeno del Milan) viene giù tutto.
Non ha senso metterli in dubbio come non avrebbe senso mettere in dubbio la cifra spesa per un giocatore ogni volta che il comunicato ufficiale ne dice una.

2)Simpatica provocazione: e se questi 100 mln fossero una "tappa burocratica"?
Pensateci.
Magari le autorizzazioni sono arrivate e i soldi sono finalmente disponibili.
Ne hanno dati 100 oggi per sbloccare la proroga, domani versano i restanti 320 e niente, si chiude domani :asd:

Scherzi a parte, vogliamoci bene ed evitiamo attriti esagerati, siamo pur sempre fratelli rossoneri no? :D

Black

Bannato
Reaction score
58
ormai la giornata sta terminando.... e il comunicato? non dico che dovrebbero farlo per ufficializzare l'arrivo dei 100M ma per confermare la proroga fino a Marzo. E invece niente...

Reaction score
17
ormai la giornata sta terminando.... e il comunicato? non dico che dovrebbero farlo per ufficializzare l'arrivo dei 100M ma per confermare la proroga fino a Marzo. E invece niente...

Slitta la caparra, slitta il closing, ri-slitta la caparra, ri-slitta il closing: vuoi che non slitti un comunicato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto