Milan-Arabi: l'inizio di una nuova era?

Rickrossonero

Well-known member
Registrato
29 Gennaio 2022
Messaggi
722
Reaction score
385
Nuova era sicuro.
Quella che sogniano molti leggendo nel forum ho qualche dubbio in più.

I ricconi servivano 10 anni fa, li si che cambiava il mondo.

Oggi servirebbe uno sforzo enorme anche solo per arrivare al livello delle 5 più ricche.

Comunque chi lo sa cosa riserva il futuro, credo a breve cambierà tutto nel mondo del calcio.

Si passerà al livello economico superiore.
Bhe ma qui nessuno (a parte chi è sconnesso dalla realtà) credo che si aspetterebbe mercati da 200 milioni, basterebbe inserire gente competente a tutti i livelli del club.
L'inter si gioca la champions e da le piste a tutti in italia con i parametri zero.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,036
Reaction score
6,001
Non dico che l'arrivo degli arabi in società, specie con grosse quote, non cambierebbe nulla.
Secondo me però in molti siete convinti che arrivano gli arabi e come per magia il Milan spenderebbe (in proporzione) come il berlusconi degli anni '80.
Il mondo del calcio è cambiato, facciamocene una ragione.

Il vero fulcro del cambiamento sarà, semmai, l'arrivo di un AD serio, di un presidente serio, e di un allenatore serio.
Quello sì sarebbe un game changer.

Oggi come oggi il Milan spende quanto fattura, come (Inter a parte) fanno tutte.
Se il Bayern può in una sessione scucire 100 per Kane e 60 per Kim è perché produce utili per quelle cifre lì.
Possiamo arrivarci anche noi? Assolutamente sì. Quello DEVE essere l'obiettivo.
Non mi sembra un buon esempio per dimostrare la tua tesi. Nell’azionarato del Bayern ci sono Audi, Adidas e Allianz che insieme mettono attraverso sponsorizzazioni intorno ai 150/160 milioni di euro all’anno. In pratica circa il 20% del fatturato deriva da chi detiene quote del club.
Quanto ai molto ipotetici arabi interessati ad acquistare il Milan, penso che gente ricca, politicamente potente e con voglia di mettere soldi nel calcio, il modo di spendere i propri soldi lo troverebbe. Proprietari con un profilo del genere sarebbero una svolta epocale.
Poi chiaramente i soldi non bastano e serve gente che di calcio ne capisca. Ma se l’avere soldi non porta i campioni, figuriamoci il non averli…
 
Alto
head>